Amazon Medicine Retreat

Ritiro Rigeneratore in Amazzonia Peruviana

Dal 31 maggio al 13 Giugno 2019

Attualmente 8 Posti Disponibili

Life Changing Retreat

Leggi la pagina:e Candidati Ora, qui sotto !

Il Curanderismo Amazzonico si avvale di cerimonie sacre durante le quali il Curandero, attraverso i canti e la connessione con gli spiriti della foresta, entra in contatto con i singoli partecipanti riuscendo ad indagare a fondo diversi aspetti della salute di una persona: Mentale/Emotivo/Fisico/Spirituale. Vengono poi affiancati alle cerimonie dei trattamenti con piante Medicinali che concorrono alla purificazione e alla guarigione di tutti gli aspetti  della persona. E’ un approccio olistico e vasto alla guarigione, ben differente dalla medicina Allopatica che in genere si occupa soltanto di intervenire sul corpo, occupandosi raramente degli aspetti emotivi e mentali del soggetto.

Per richiedere l’itinerario completo e il video di presentazione, inserisci i tuoi dati qui sotto e invia la tua CANDIDATURA!

(è necessario un colloquio conoscitivo prima di poter partecipare)

privacy We value your privacy and would never spam you

Il luogo di svolgimento del ritiro è uno splendido centro incastonato all’interno della Foresta Amazzonica Peruviana.


I benefici che si possono trarre da questo ritiro sono molteplici e variano da persona a persona.

Ci sono alcuni aspetti comuni a tutti i partecipanti che sono il motivo principale per il quale le persone scelgono di partecipare ad un ritiro nella Foresta Amazzonica:

  • Ti riconnetterai con la natura, con i suoi ritmi e con un modo di vivere essenziale e naturale, cosa che l’uomo moderno ha dimenticato.
  • Sperimenterai una grande purificazione fisica, grazie al cibo sano e alle piante medicinali.
  • Potrai finalmente prenderti una pausa dal mondo immergendoti in una natura incontaminata per 10 giorni, lontano da cellulari, social networks, email ecc…
  • Avrai tempo per te stesso e potrai lavorare sui temi più importanti della tua vita guardando a fondo le cause della tua sofferenza al fine di trasformarle in consapevolezza e gioia.
  • Permetterai a te stesso di aprire quello spazio necessario per far sì che la creatività e l’intuizione fluiscano liberamente.
  • Entrerai in contatto con una cultura millenaria e misteriosa.
  • Conoscerai il mondo delle Piante Maestre avendo un assaggio diretto della loro infinita saggezza.
  • Affronterai le tue paure e ti metterai alla prova uscendo dalla cosiddetta zona di comfort.
  • Condividerai questa esperienza con un gruppo selezionato di persone che come te sono alla ricerca della loro vera natura.
  • Sarai infine abbracciato e cullato dai colori, dal silenzio e dalla musica della Foresta che accompagnerà ogni tuo momento. Questo grande organismo, misterioso e al tempo stesso familiare ti aiuterà a riconnetterti con la tua vera natura con la sua infinita bellezza e molteplicità di forme e manifestazioni.

Le prime informazioni di cui hai bisogno prima di candidarti per l’Amazon Medicine Retreat

  • Partenza dall’Italia arrivo a Lima e trasferimento a Tarapoto in aereo, circa 1 ora e mezza di volo.

  • Arrivo nella zona amazzonica del ritiro, che dista circa 2 ore dal centro di Tarapoto, con Jeep 4×4.

  • Vi sono in tutto 9 Tambo (Capanne tradizionali amazzoniche) che possono ospitare sino a 10 persone in tutto.

  • I Tambos sono costruzioni molto semplici e allo stesso tempo confortevoli che permettono ai partecipanti di avere il giusto equilibrio tra comfort e immersione nell’esperienza del lavoro con le piante.

  • I Tambos non dispongono di Energia Elettrica e a questo proposito verranno fornite candele per la notte; si consiglia comunque di portare una torcia elettrica. La biancheria e le coperte verranno fornite direttamente dal centro.

  • I tambos sono forniti di: • 1 letto con zanzariera • 1 Amaca • Spazio per un tappetino yoga • Comodino • Fornitura personale di acqua di sorgente.

  • La struttura non dispone di acqua corrente ma dispone di servizi igienici a compostaggio. Per l’igiene personale vi è un fiume con acqua cristallina (sicuro e privo di pericoli) nel quale è possibile lavarsi…avendo cura di usare prodotti biologici e non inquinanti.

  • Gli incontri avverranno in una grande Maloka (la capanna tradizionale amazzonica usata a scopo rituale) che ospita sino a 10 partecipanti piu il Curandero con due assistenti. Lo staff si occuperà di mantenere pulita ed in ordine quest’area giornalmente.

  • ll cibo verrà amorevolmente preparato dallo staff del Centro, tutti gli ingredienti sono 100% organici e genuini. E’ consigliato mantenere un regime alimentare semplice, privo di condimenti e di spezie. Verranno serviti 3 pasti al giorno (colazione pranzo e cena). Della frutta di stagione sarà poi sempre disponibile durante tutto il giorno.

  • Durante il ritiro verranno offerti trattamenti con piante Medicinali amazzoniche quali: Bagni di vapore, Bagni di Fiori, Vomitivos ecc. La curandera poi (dopo una consultazione privata) proporrà trattamenti personalizzati (se necessario) ad ogni singolo partecipante.

  • Vicino al centro vivono dei curatori e dei terapisti tradizionali che all’occorrenza possono essere chiamati per fare dei massaggi. Nelle vicinanze del centro vi sono delle cascate naturali, delle fonti termali e dei villaggi che è possibile visitare su richiesta (prezzi da concordare in loco)

  • Dona Wilma, Figlia di un Grande Curandero è una delle poche donne ad essere stata formata nell’arte del Curanderismo Amazzonico proprio per le sue straordinarie doti spontanee…già dall’età di 13 anni inizia infatti a lavorare nei cerchi di cura a fianco del padre e tutt’oggi continua il suo lavoro con dedizione e impegno per il bene di tutti gli Esseri.

Invia la tua candidatura e conosci la Guida Mistica CHAKRUNA che verrà con te:

Il centro è costruito appositamente per il lavoro con le piante maestre secondo lo sciamanesimo Amazzonico. Il luogo è gestito e curato da un’equipe di persone esperte, attente e che si prenderanno cura di te dall’inizio alla fine del ritiro.

privacy We value your privacy and would never spam you

Per tutto il ritiro sarà con te Alex, Guida Mistica dall’Italia:

Conoscerai Alex di persona, la Guida Mistica che sarà con te in ritiro, durante il colloquio conoscitivo che realizzerai, dopo aver inviato la tua candidatura, dallo speciale form di questa pagina.


I ritiri sotto la guida della curandera Dona Wilma sono caratterizzati da una forte introspezione e da una grande attenzione alle situazioni Fisiche/Emotive/Psicologiche dei singoli partecipanti, ai quali vengono proposti trattamenti con piante Medicinali studiati ad hoc. Tutto ciò concorre a favorire la trasformazione che ognuno ha intenzione di perseguire in accordo con il proprio personale intento.

Che Cosa Stai Aspettando?

privacy We value your privacy and would never spam you