Bosnia Visionaria

15 / 23 Maggio 2019, Dal Popolo Di Pietra al Popolo delle Stelle

Viaggio Mistico, Etico & Responsabile che rispetta il territorio

Leggi la pagina:e Candidati Ora, qui sotto !

“Bosnia Visionariadal Popolo Di Pietra Al Popolo Delle Stelle” è un viaggio dedicato alla scoperta di un territorio vicino e inesplorato, carico di enigmi storici e misteri naturali, che stanno riscrivendo la storia antica e futura di questo paese e forse del mondo intero. Vivremo esperienze in luoghi dall’alto valore energetico e simbolico in relazione ai 5 elementi, con l’intenzione di predisporci ad un rinnovato stato psicofisico immersi in luoghi naturali e incontaminati.

Per richiedere l’itinerario completo e il video di presentazione, inserisci i tuoi dati qui sotto e invia la tua CANDIDATURA! E’ necessario un colloquio prima della partecipazione.

privacy We value your privacy and would never spam you

Ci connetteremo con i luoghi e con noi stessi tramite esercizi di matrice taoista, integrati ad un lavoro con il suono e con gli Elementi,  esploreremo spazi di riconnessione con noi stessi e con la terra che ci ospita.


  • Medugorje: visiteremo il monte Podbrdo, sito delle apparizioni Mariane
  • Stolac: il popolo di pietra, i Bogomili una setta gnostica Cristiana. Non avevano alcun tipo di struttura e gerarchia ecclesiastica e avevano tradizioni di riunirsi in luoghi all’aperto per santificare Dio
  • Daorson: il meraviglioso sito archeologico Illiro
  • Visoko: la valle delle Piramidi e il Popolo delle Stelle
  • Zavidovici e le foreste limitrofe. I Misteri della Natura: 5^ Elemento, le enigmatiche Sfere di Pietra
  • Sarajevo: La Cosmopolita, punta alla cultura e all’arte per Rinascere.
  • Blidinje: La pace infinita e palpabile del Parco Naturale

Il Seminario Itinerante si svolgerà lungo questo itinerario.

  • Ritrovo al porto di Ancona, Arrivo a Spalato e Partenza per le cascate di Kravice, e bagno propiziatorio.

  • Partenza verso Medugorje, Monte Sacro delle apparizioni

  • Stolac esplorazione a Radimlja necropoli Bogomila

  • Conoscenza reciproca, letture antropologiche e spirituali in relazione al viaggio

  • Partenza per le necropoli abbandonate Potkuk Bitunja, Boljuni

  • Partenza per Daorson, contemplazione libera nel sito archeologico Illiro

  • Cucina tradizionale organizzata da Orhideja associazione di donne produttrici di cibo domestico oli essenziali e prodotti tipici locali

  • Esplorazione di Mostar e del suo storico Ponte

  • Esplorazione e preghiere al monastero dervishi di Blagaj sulla Neretva

  • Esplorazione della piramide del sole a Visoko

  • Meditazione nel tunnel di Ravne, energia misurata più di 14.000 bovis

  • Esplorazione della piramide della Luna a Visoko

  • Esplorazione dei siti delle sfere di pietra nei villaggi limitrofi di Zavidovic

  • Visita ai principali monumenti, luoghi storici e antichi bazar di Sarajevo

  • Visita alla citta di Konjc attività energetiche legata all’acqua

  • Scopriremo la bellezza del parco naturale di Blidinje

  • Ritorno a spalato e partenza per Ancona

  • Ritorneremo in Italia con il secondo gruppo di esploratori della Bosnia Visionaria

Tra le recenti scoperte archeologiche di questa terra, la più eclatante è certo quella della presenza di un antichissimo complesso piramidale: Visoko e la valle piramidi Bosniache. Andremo di persona con attenzione e presenza per addentrarci maggiormente in questa scoperta.

Sono state registrate a partire dal basso verso l’alto, frequenze di 50 Hz e la benefica frequenza della Risonanza di Schuman di 7.83 Hz ideale per l’avanzamento fisico, mentale e spirituale.

privacy We value your privacy and would never spam you

Sarà con te Serena Cappellini, Responsabile dei Balcani ed Event Manager CHAKRUNA

Serena Cappellini:

Serena Cappellini: Viaggia dal 2012 in Bosnia, dove ha intrapreso diversi progetti legati alle produzioni di prodotti biologici della Bosnia Erzegovina e nel prossimo futuro ha l’intenzione di continuare a scoprire le bellezze ed i “misteri” di questa magica terra. Durante il suo precedente viaggio insieme a Mirko, ha deciso di indagare dietro i misteri delle più grandi piramidi che dicono di esserci aldilà dell’adriatico a Visoko, e che in pochissimi conoscono. La collina Visočica ha un aspetto piramidale, è alta circa 200 metri rispetto al territorio circostante e sulla sua sommità un tempo sorgeva l’antica città di Visoki. L’idea che potesse essere una piramide costruita dall’uomo è stata divulgata da Semir Osmanagić.


e la Guida Mistica Manuela Forte

Manuela Forte:

Da una vita  professionale iniziata con una formazione di commercio e marketing internazionale sono passata a diventare Counselor Psicosomatico. La relazione di aiuto è il “luogo” dove incontro le vulnerabilità umane, delle quali mi innamoro e che sostengo con amore e gratitudine. Il naturale dono di accompagnamento emozionale e comunicativo è diventato professione. Oggi guido e facilito gruppi di crescita personale, in Italia e all’estero, oltre a ricevere in trattamenti individuali.


In questo viaggio mistico, andremo a sentire le prorompenti energie selvagge della Terra bosniaca e delle sue acque. Ogni luogo sarà un momento di connessione meditativa e sensoriale che agirà sul percorso interiore di espansione. Lo spirito puro della Bosnia ci accompagnerà per esplorare la nostra capacità di RESILIENZA ed ACCOGLIENZA, qualità fondamentali per vivere in equilibrio nella vita quotidiana e manifestare la capacità di realizzare se stessi con i propri talenti espressivi. Le vibranti energie delle acque non inquinate, delle piramidi, dei luoghi sacri come Medjugore, del sito delle sfere di pietra, agiranno sul campo energetico individuale portando grandi trasformazioni e benefici. Nell’esplorare i misteri dei Bogomili esploreremo la nostra capacità di ascoltare la voce del Mistero e ci lasceremo trasportare oltre le porte del tempo per tornare – in questo tempo – più ricchi e consapevoli. Sono onorata e felice di potere essere la vostra guida in questa avventura. Grazie.

Che Cosa Stai Aspettando?

Inserisci i tuoi dati qui sotto, invia la tua candidatura e conosci l’esploratrice responsabile del viaggio mistico e seminario itinerante nella Bosnia Visionaria: Serena Cappellini e la Guida Mistica Manuela Forte.

privacy We value your privacy and would never spam you