Come voltare pagina nella vita – Io l’ho fatto con un viaggio Chakruna, anzi due!

voltare pagina ilaria cusano
Categorie: CHAKRUNA 2017 EVOLUTION | Autore: Ilaria

Voltare pagina con un viaggio lontano

Anche due, nel mio caso con Chakruna! Ebbene, ha funzionato eccome! Anzi, a dire il vero sta funzionando ancora! 😀

La mia adorata famiglia spirituale sta per ripartire alla volta del Perù e della Bolivia; io, un po’ per emozione ed empatia tipicamente femminili, un po’ perché la mente mi torna a questo periodo dell’anno scorso, rivedo, ricordo, contemplo i pezzi che si rimettono insieme in un nuovo straordinario disegno 🙂

Sono partita con Chakruna per ben due volte nel 2016, per voltare pagina nella mia vita affettiva. E proprio perché quei portentosi viaggi vissuti stanno dando i loro sperati frutti, quest’anno resterò a casa.

Voltare pagina per me significava…

… spostare la coppia.

Spostarla dal centro della mia attenzione.
Ridarle il posto che le spettava nella mia percezione, che non era il secondo in classifica ma al limite il terzo.
Al primo ci sono sempre stata io, con la mia salute e i sogni da realizzare. A dispetto di tutti i giudizi che mi sono beccata per anni, accusata di essere un’egoista… in quel caso resistetti tenace.
Nel caso della coppia, invece, diedi credito al condizionamento sociale e all’educazione ricevuta: l’avevo messa prima del gruppo, della comunità, della famiglia ampia. Poi ho scoperto che questa forma non mi corrispondeva: mi sento più felice e “a casa” sentendo di appartenere a un gruppo che non a una coppia.
Bello o brutto, giusto o sbagliato, per me è così.
L’ho chiarito durante i miei viaggi con Chakruna – condivisi nel mio seguitissimo diario di viaggio.

voltare pagina ilaria cusano

Ph. by Alessandra Valzania

Voltare pagina ancora

Quando quest’anno mi sono chiesta se partire di nuovo oppure no, la risposta della mia anima è stata

Quest’anno ti vivrai la parte più intima e risolutiva del voltare pagina a cui hai dato l’avvio l’anno scorso.

È così.

Le visioni e le intuizioni; le riflessioni e le relazioni; le dinamiche completamente nuove che hanno rivoluzionato il mio intero sistema interiore. Sta tornando tutto a galla, più chiaro e preciso rispetto all’anno scorso.

Le cerimonie e le rivelazioni; i talenti nascosti riemersi dalle acque dei secoli antichi; gli impegni scambiatici prima di incarnarci e rinnovati nel passaggio da una vita all’altra; la condivisione di quelle esperienze di limite e transizione, in quegli invisibili corridoi che solo chi ci ha camminato conosce.

Tutto mi si sta dispiegando davanti, in un altro giro di giostra.
Ma lo so: per terminare il mio voltare pagina devo inventarmi un modo di reintegrare anche quel sistema che è parte essenziale delle nostre vite individuali e sociali da millenni: la benedetta coppia.

In un articolo di qualche mese fa sulla separazione raccontavo delle mie esperienze frammentate: di più uomini che ricoprivano più ruoli, nel mio viaggio spirituale nella dimensione coppia.
Poi tutto si è riunificato in un solo uomo ed è una storia straordinaria! La più bella che io abbia mai vissuto.
Così, in questo meraviglioso limbo, mentre alcune delle persone che più amo al mondo viaggeranno tra quelle vette che mi hanno spalancato il cuore, io resterò sospesa in altro modo, a contemplare la vita che mi accompagnerà a finire di voltare pagina… In una connessione con quelle anime e quei viaggi a cui non posso scegliere se partecipare o meno; perché partecipo per forza, perché sono un po’ lì per natura, costituzione e storia.

Però posso farne pace, fede e arte, servizio e bellezza, ispirazione creativa e tessitura delle maglie che tengono unite le comunità, “Da sempre e per sempre”, come il titolo del mio libro 🙂
Meno male che ho continuato il titolo con “un uomo e una donna (e non una coppia) l’inizio di una società”, ché sennò oggi mi toccava farlo editare di nuovo! 😀

Quest’anno volerò con Chakruna in un altro modo. E il mio diario di viaggio prenderà forma dentro al blog di Chakruna (non nel mio); perché quest’anno so appartenere al cento per cento.
Grazie Lorenzo e Jacopo; grazie splendide anime affini 🙂 L’esistenza di questo mondo a cui stiamo ridando forma è merito di ognuno di noi, nessuno escluso.

voltare pagina ilaria cusano

Ph. by Alessandra Valzania

PS. Una cosa è certa: per voltare pagina un bel viaggio è sempre la via più figa! 😀 Gli esploratori di quest’anno stanno per partire! Scrivici a chakrunarelations@gmail.com se è ora di voltare pagina anche per te! Perù, a seguire Bolivia e a fine anno di nuovo Perù! Buon Viaggio 🙂

Ilaria Cusano

Clicca qui per Inviare la tua candidatura e scoprire insieme la Bolivia Visionaria

Comments

comments

Vivi il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Ilaria Cusano

Ilaria Cusano, Mercante d’Estasi – Connetto mondi e ti insegno a volare!
Formata come sociologa e attrice, lavoro come life coach spirituale e formatrice.
Ho realizzato i corsi online “Come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una regina in 7 passi” e “Corso di meditazione per donne: risveglia la dea che e’ in te”, e scritto i libri “Introduzione all’S-Coaching – Sviluppare l’intelligenza spirituale/sociale” e “Da sempre e per sempre: un uomo e una donna, l’inizio di una societa’”.  Scrivo per i blog che mi entusiasmano e mi diverto come Ambassador dell’Incitement Lab Veneto. Amo viaggiare, la natura e l’alchimia, l’arte, lo shopping e sapere ridere e giocare anche con le cose serie.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Candidati ora per Vivere il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click