Cos’è CHAKRUNA e cosa diventerà nel futuro prossimo?

Categorie: Orgasmic Way | Autore: Lorenzo

Scrivo questo articolo a circa 15 giorni dalla nuova partenza per quello che sarà il settimo viaggio mistico sulle Ande peruviane, con esploratori – alcuni storici e molti altri nuovi – che hanno abbracciato l’Orgasmic Way of Living. Con emozione nel cuore mi accingo a raccontarti cos’è CHAKRUNA e cosa diventerà nel futuro prossimo.

Molti  amici, colleghi, partners ed esploratori si sorprendono quando raccontiamo che CHAKRUNA è una visione che ci è arrivata e che non l’abbiamo creata da soli con la nostra mente di esseri umani; è realmente un viaggio nel nostro Spirito, che giorno dopo giorno si apre davanti a noi e che noi semplicemente seguiamo attraverso l’intuito.

Se non fossimo partiti zaino in spalla da soli a febbraio del 2015 fidandoci dei nostri sensi superiori e del nostro caro maestro Spirituale Rishi, in una terra di cui sapevamo poco o nulla, tutto quello che abbiamo vissuto in questi 3 anni, insieme a persone e amici straordinari, che hanno avuto la nostra stessa percezione, sarebbe stato ZERO!

Per questo siamo estremamente grati: a Rishi per la direzione verso cui ci ha indirizzato; ad ogni esploratore passato e futuro, e al nostro Spirito che ci accompagna e ci guida nel lavoro giornaliero. Ora andiamo anche nel pratico (se sei arrivata/o ora nel blog magari non ci conosci).

Templo de la Luna – Cusco, Luglio 2016

Cos’è CHAKRUNA?

E’ la prima Compagnia di Viaggi Mistici con cui organizziamo esplorazioni e seminari itineranti in paesi del mondo dove vivono comunità ancestrali che condividono esperienze spirituali. A differenza di un’agenzia di viaggi che organizza vacanze per turisti, noi con CHAKRUNA organizziamo seminari itineranti co-creati con chi partecipa, collaborando con agenzie selezionate, con le quali diamo vita ai Viaggi Mistici in luoghi della terra dall’Alto Potere Spirituale. Questo per gli esploratori che partecipano significa vivere luoghi della terra inesplorati, crescere spiritualmente e uscire dai circuiti turistici, cioè dell’ormai passato “all-inclusive”.

Infatti, crediamo che le vere esperienze “trasformative” non siano quelle che vengono “consumate dai turisti” ma quelle che vengono co-create attivamente da reali esploratori, per vivere un reale percorso di crescita spirituale e personale in maniera laica, seguendo lo stile di Vita che chiamiamo: 

The Orgasmic Way of Living 

Sacsayuaman, Dicembre 2017

In questi anni abbiamo accompagnato oltre 50 persone tra le Ande, Cusco, il Machu Picchu e il Lago Titicaca, alla scoperta di un nuovo territorio e un nuovo modo di vivere, e questa estate ci aspettano 16 nuovi esploratori.

Abbiamo assistito a tantissime benedizioni manifestarsi durante il viaggio: persone trasformarsi ed evolversi radicalmente, nuovi cammini di vita che si sono aperti, sacre amicizie e amori che sono nati, insomma ce l’abbiamo messa sempre tutta, anche quando sono arrivate le primi crisi interiori.

Ponte ferroviario e pedonale (che attraversiamo) lungo il sentiero verso il Machu Picchu

Proprio così, non tutto è sempre rose e fiori, tutti i viaggi mistici comportano sia un’elevazione verso conoscenze e stili di vita più ampi e alti, sia delle discese nell’ombra.

Come sto leggendo dal libro di “Mariana Caplan, Ad Occhi Aperti”:

Senza l’ombra, l’integrazione è impossibile. Viaggiamo dentro l’oscurità per smitizzarla e liberarci dalla paura che, se non affronteremo, ci divorerà. Affrontare l’ombra è un processo di discesa consapevole che va a vantaggio degli scopi più grandi, dell’integrazione più alta, o come lo descrive Michael Whashburn < Una regressione al servizio della trascendenza > Il Lungo viaggio dentro il mondo dell’ombra è un viaggio di recupero. Affrontiamo questo viaggio per recuperare aspetti di noi stessi che percepiamo troppo dolorosi per permetterci di sentirli, ma che sono i depositi del nostro potenziale di trasformazione. 

Queste discese nell’ombra possono, ad un occhio che non è andato in profondità, sembrare solo inesperienza o mancanze personali, mentre in profondità sono delle vere e proprie opportunità, dei “Vasi di Pandora” che si aprono e che liberano un’energia potenziale verso un nuovo modo di vivere la vita, più ampia, aperta e integra con il proprio Essere.

Cammino verso il Machu Picchu

Il risultato qual è?

Che non c’è una meta dove vogliamo arrivare, il viaggio di per se è la vera meta e quando accade questa integrazione dell’ombra e ascesa allo stesso tempo, ogni forma di ego si sacrifica e lascia spazio a qualcosa di più ampio. Si accettano sia le proprie cadute con umiltà, sia le cadute del prossimo con equanimità e si inizia a vivere una vita più ampia, superando quel livello che eravamo pronti a terminare prima della nostra partenza.

Ho iniziato questo articolo dicendoti cos’è CHAKRUNA; prima di dirti cosa sarà vogliamo ringraziare ogni esploratore che fino ad ora ci ha dato fiducia (la fiducia è il primo principio cardine) e anche ogni amico e collega che si sta avvicinando alla Compagnia e con cui stiamo costruendo il futuro di questa visione che ormai vive di vita propria.

Meditazione di Gruppo all’interno del sito di Moray 

Quello che chiediamo al nostro Spirito è di guidarci in maniera chiara, per diventare degli individui sempre più integri e capaci di portare nella materia con Forza e Virtù, ciò che già esiste in forma potenziale e che si sta palesando ogni giorno che passa. 

L’ Orgasmic Way of Living è una vita vissuta a pieno delle tue potenzialità, insieme alle realizzazioni delle persone con cui avrai la fortuna di condividere questo viaggio, “diversi corpi, stessa mente”. Nuovi luoghi di Madre Terra e nuovi spazi interiori, fertili & cangianti ti stanno aspettando, solo se supereremo insieme ciò che ci fa apparire separati.

Ciò che sarà CHAKRUNA, lo vivremo insieme!

Con gioia 🙂

p.s.

Vuoi scoprire chi è il team che attualmente lavora su CHAKRUNA ?

Clicca qui per conoscere ogni membro dell’Orgasmic Way of Living  

Comments

comments

Candidati ora per Vivere il Capodanno Visionario in Peru con la prima Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2019

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell'Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E' insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'imprenditoria e l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Candidati ora per Vivere il Capodanno Visionario in Peru con la prima Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2019

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click