Encuentra la Isla Fuerte!

Categorie: Racconti di Viaggio | Autore: Marina

Racconto di un viaggio con me stessa a Fuerteventura

Ho sempre avuto una buona connessione con il mio ambiente e uno spirito di ricerca sempre affamato di nuove esperienze. Quando la mia amica Amanda mi parlò di questa isola rimasi incuriosita ed affascinata dalle sue parole..volevo andare!! Con molta aspettativa sono partita con lei; sentivo il bisogno di fare un’esperienza con me stessa e  volevo uscire per un po’ dai miei ruoli quotidiani di moglie, mamma, amica, tuttofare che risolve tutto per tutti…!  Appena atterrate l’aria diversa ti arriva dentro, carica di energia!

Ho sentito subito un buon impatto! Il giorno dopo, appena sveglie, siamo andate in spiaggia, in mezzo a questi scogli neri, un po’ lisci un po’ rocciosi..con il vento nei capelli, sui vestiti, nelle orecchie, dentro al corpo!!

La cosa più forte: l’odore dell’oceano..ineguagliabile! Un’energia pazzesca, che ho trovato e sentito solo lì! Una connessione tra la vita e l’ambiente unica! Mi ha emozionato sentirmi finalmente in un posto dove mi sentivo a casa!!

Il cielo così blu che cambia scenario in frettissima per il tanto vento…le onde che cambiano direzione come se stessero eseguendo una danza..un senso di libertà viscerale!! Profondo! Anche il tempo aveva un tempo diverso! Sono tornata a casa da questo viaggio con una consapevolezza di me veramente differente: più ricca di energia e di vitalità. Dopo qualche mese sentivo l’isola chiamarmi..e sono ripartita, stavolta con tutta la mia famiglia. Atterrare di nuovo sull’isola mi ha emozionato da lacrime agli occhi! Pioveva quel giorno..e mio marito girava a vuoto nel parcheggio a cercare una macchina

prenotata che non trovava..io ero talmente felice e a mio agio che mi sono seduta sulle valige in mezzo al parcheggio, con la pioggia addosso e un sorriso da orecchio a orecchio!  Grata di essere ancora lì!! Mi sono dedicata al mare, alla lettura, alla preghiera, alla meditazione! Rigenerata anche stavolta!! Questo è stato un viaggio di conferma per me: questa terra è davvero magica! “Il cammino di Sophia” e’ nato dal desiderio di Marina, Amanda e mio di condividere con altre donne la ricerca della propria energia in connessione con l’ambiente. Decidere di fare emergere il nostro potenziale attraverso tecniche antiche e sacre! Per creare un circolo virtuoso tra noi, diverse, con vite uniche e ricche di esperienze da condividere! Un bel viaggio di arricchimento per tutte!!!

di ALICE BIAGI

——————————————————————————————————————–

A Fuerteventura ci sono arrivata per amore. E’ stata una scelta dettata dall’istinto e dalla passione
che all’età di 40 anni mi ha fatto mollare il mio lavoro, i miei affetti e la mia rassicurante e
appagante vita per un’avventura dalle molteplici incognite. Mi piace pensare di essere stata
trasgressiva e coraggiosa. A distanza di quasi 7 anni lo rifarei? Assolutamente si, nonostante
tutto.

Nonostante la nostalgia per i miei affetti, nonostante la perdita di una identità professionale,

nonostante le mie resistenze al cambiamento e nonostante la fatica di ricominciare. Quest’isola mi
ha insegnato tanto mettendomi a dura prova con me stessa; mi ha permesso di ascoltare i miei
silenzi e di dare forma ai miei vuoti. Il contatto con la natura, la forza degli elementi, il rallentare i
ritmi per me sono stati maestri di vita che mi hanno permesso l’incontro con la mia essenza.

Da quest’isola e dal mio cammino ho appreso moltissimo. Un grande insegnamento è che se
trasformi il modo di pensare e di formulare i tuoi sogni e condisci il tutto con un pizzico di
determinazione e passionalità l’universo ti manda esattamente ciò che chiedi per cui occhio alle
richieste!

Io desideravo incontrare delle compagne di viaggio con le quali iniziare un cammino di condivisione e confronto ed ecco che arrivano Amanda e Alice le donne perfette per intraprendere
questa nuova avventura. El Camino de Sophia è la realizzazione di un sogno.

di MARINA CUOGHI

 

 

 

 

Clicca qui per tutte le Info sul Camino de Sophia a Fuerteventura

Comments

comments

Iscriviti alla Newsletter

Marina Cuoghi

Marina Cuoghi dal 2011 vive tra le Canarie e l’Italia. E’ laureata in Pedagogia con indirizzo psico-sociologico, e nel 2006 diplomata alla Scuola di formazione professionale in Danzamovimentoterapia Espressiva e Psicodinamica (accreditamento Apid con Prot. n. 15/02/s del 18/02/02) presso il Centro Comunicazione e Linguaggio del Corpo di Genova. Ama il teatro e sul palcoscenico dice di sentire la vita scorrere nelle vene. A Fuerteventura ha scoperto l’essenza e l’essenziale. Ora in formazione presso Elevaria Escuela de Bienestar con sede a Fuerteventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Cosa si intende per Viaggio Mistico ? Scoprilo, inviando qui la tua Candidatura...

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click