I nostri amici Curanderos

Categorie: Sciamanesimo | Autore: Jacopo

Durante il nostro Cammino, i maggiori Insegnamenti li abbiamo ricevuti tramite esperienze dirette, vivendo fianco a fianco con Uomini e Donne Medicina che hanno dedicato la loro Vita alle Antiche Sapienze, in connessione profonda con la Pacha Mama e al servizio degli altri.

Nel nostro Percorso, incredibilmente incontriamo Maestri andini sia in Perù che in Italia. Una volta riconosciuti, li invitiamo a stare con noi e abbiamo un grande desiderio di farli conoscere a più amici possibili, come e’ accaduto a Urbino in questo Autunno.

In occasione del Bio Salus Festival ad Urbino, un momento di grande diffusione della cultura peruviana e di temi di storia e spiritualità, un uomo di Cultura e una donna Medicina hanno portato la loro esperienza, il loro vissuto e i loro insegnamenti. Te li vogliamo presentare.

Il primo si chiama Hermano Fratello Ichu,  che proviene dalla regione Ancash del Perù. Lo abbiamo conosciuto alcuni anni fa e, incuriositi e ammaliati dalla forza di questo “indianino”- come ironizza spesso Ichu su se stesso –  l’ho intervistato tra le yurthe di Tredozio (FC). Ichu ha creato una comunità nella sua terra di origine e ha trovato grandi compagni anche in Italia, come Federica, Massimo, Dolores per citarne alcuni. Stanno creando insieme un centro spirituale nativo a Sassuolo che speriamo di  visitare presto. Vuoi venire?

Ecco a te l’intervista a Hermano Fratello Ichu : clicca qui sotto

E poi c’è lei, Sofia Qocha Tica, un’altra forza della Natura, che diffonde la cultura ancestrale del matrimonio Inca tra il Sole e la Luna e la devozione verso gli Apu, le divinità delle Montagne che li hanno salvati durante l’invasione spagnola. Sofia è colei che porta nel mondo il Risveglio del femminile Sacro. Questa Missione è sorta dentro di lei durante i suoi anni di formazione con i maestri andini nella Regione di Cusco e sul Lago Titicaca ed è ciò che sta portando avanti nel mondo, con amore e semplicità.

Durante la sua infanzia, in un paese della Regione di Apurìmac devastato dalle violenze del terrorismo di quegli anni, ha sempre manifestato un’indole solare e gioiosa. È una donna sempre pronta a stupirsi come una bambina e a portare l’energia della Pacha Mama e del Fuoco Sacro della sua terra di origine nei luoghi dove viene ospitata e invitata.

Abbiamo avuto la fortuna di averla ospite in Chakruna House, la nostra sede italiana. È stato davvero un incontro prezioso e vogliamo condividere con te il suo volto, la sua voce e le sue parole amorevoli e sicure.

Ecco a te l’intervista che abbiamo realizzato: Sofia si racconta, parla della sua Missione e di questa nuova era che stiamo vivendo.

Anche l’incontro con lei e’ stato decisivo e ha segnato un’altra grande tappa della nostra crescita e formazione. Abbiamo percio’ deciso di tornarla a trovare in questo prossimo viaggio che ci accingiamo a fare, e vivere direttamente insieme a lei, e nella sua Terra, la Terra degli Apu, momenti rituali e di connessione profonda.

È questa la bellezza del fluire con la vita ed entrare in connessione con Lei. Se sei connesso con il tuo Cuore, puoi star certo che ti porta esattamente dove devi andare e ti fa incontrare esattamente le persone che devi incontrare.

E noi facciamo di tutto per dare agli altri ciò che riceviamo dalla vita, ricalcando il principio dell’Ayni o della reciprocità, che abbiamo conosciuto nella Valle Sacra.

Durante i nostri Viaggi, esploriamo Luoghi Mistici della Terra per riconnetterci con noi stessi e con la sacralità della vita attraverso il contatto con l’Energia di Madre Terra e con le Tradizioni Ancestrali delle popolazioni locali, che possono ancora essere trasmesse perché rimaste incontaminate.

(Fiume Urubamba – Valle Sacra degli Inka – Regione di Cusco) 

Comments

comments

Candidati ora per Vivere il Perù Visionario con la prima Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 20 Luglio al 4 Agosto 2018

Jacopo Tabanelli

Docente di Cinema e regista, appassionato di archeologia, studioso di metodi per migliorare le performance e superare i blocchi, insegna tecniche energetiche e regressive in giro per l'Italia. Diffonde le tecniche quantistiche e ipnotiche per la memoria, l'apprendimento e il miglioramento della qualità di vita.
E' il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna
 

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Candidati ora per Vivere il Perù Visionario con la prima Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 20 Luglio al 4 Agosto 2018

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click