Immerso in una Realtà Separata nelle amorevoli braccia della Grande Madre Selva.

Categorie: Amazon Medicine Retreat | Autore: Alex

Voglio invitarti a sognare con me una Realtà Separata nella magia della Natura… In realtà il viaggio è gia iniziato mentre leggi queste righe anche se non te ne sei accorto…

Immagina di prendere un aereo per il Perù e atterrare dopo una decina di ore a Tarapoto. Respirare l’aria calda e umida del clima Tropicale, essere immerso infine in un variopinto paesaggio di un paese alle porte dell’Amazzonia dove civilizzazione e natura iniziano a compenetrarsi.

Dopo un paio di giorni di ambientamento sei finalmente pronto per entrare nel regno dell’ Amazzonia. La mattina seguente parti per il campo dove hai deciso di intraprendere un ritiro di 10 giorni in compagnia della Medicina della Selva. Più ti allontani da Tarapoto e più la civiltà lascia spazio ad un vastissimo e misterioso mondo fatto di Piante, Animali, Cielo, Terra ed Acqua…man mano che la Jeep procede la tua mente diviene sempre più curiosa, l’esplorazione ha inizio.

Arrivi al campo e prendi posto nel tuo Tambo (foto a destra)…essenziale e immerso nella Madre Selva…sistemi le tue cose e dici a te stesso: “Questo Tambo sarà la mia casa per i prossimi 10 Giorni”. Man mano che passa il tempo la tua mente si acquieta e inizia a pulsare al ritmo della Natura. Iniziano poi a sorgere i processi e le esperienze si susseguono tra Una Cerimonia, Una Condivisione, Lettura, Meditazione, Momenti di solitudine.

E’ proprio in questi momenti di solitudine che inizi a sentire qualcosa di stupendo dentro di te… La foresta infatti è costantemente in comunicazione con un centro molto più profondo di te…che va al di la della mente pensante. Per fare questo si serve dei suoi colori, degli odori, degli animali, delle farfalle, dei colibrì…degli insetti…ed infine della sua stupenda musica notturna.

Proprio questa musica ti cullerà ogni notte come una Grande Amorevole Madre che veglia sul figlio. I giorni passano ancora e senti che qualcosa di familiare, di profondo si sta risvegliando dentro di te…il misero Tambo che avevi occupato all’inizio ora ti sembra il luogo perfetto…dove nulla manca e nulla è in eccesso. I momenti di silenzio sono sempre più lunghi ed estatici…nel sogno Mistico dell’Amazzonia.

Le condivisioni con il gruppo sono più profonde e sincere andando oltre le parole e oltre ad aver nuovi amici stai anche iniziando a conoscere un nuovo Te stesso… E’ proprio questo nuovo vasto continente che stai scoprendo dentro te che ti invita a scrivere ogni giorno…alcune cose che prima non erano chiare iniziano a definirsi…progetti, ambizioni, guarigione profonda, perdono, lasciare andare per fare spazio nuove incredibili idee…e una sensazione generale di innamoramento per quel miracolo che si chiama Vita….

Ma è davvero questa una Realtà Separata?

…. Vuoi sapere come continua? 

C’è solo un modo…scrivere tu stesso la continuazione della Tua Esperienza!

CLICCA QUI PER CANDIDARTI AL RITIRO DI 10 GIORNI NELLA FORESTA AMAZZONICA DELL’ESTATE 2019

May you be happy

– Alex –

Comments

comments

Iscriviti alla Newsletter

Alex Shatra

Alex è un ricercatore nel campo delle Piante Maestre e Medicinali. Viaggia spesso in America Latina dove continua tuttora il suo apprendistato nel Curanderismo Amazzonico. La Meditazione, la Gioia e l'Ironia sono le sue insostituibili compagne di avventura in questo Misterioso Mondo :-)  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Cosa si intende per Viaggio Mistico ? Scoprilo, inviando qui la tua Candidatura...

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click