Multi Dimensional Christmas, il Perù Visionario a Natale.

Categorie: Perù Visionario | Autore: Lorenzo

Sono trascorse quasi 2 settimane dal mio nuovo arrivo in Perù, precisamente sulle Ande nel grazioso e mistico paesino chiamato Pisac.

Se ci segui probabilmente sai che qui stiamo dando vita ad una nuova realtà che abbiamo chiamato CHAKRUNA TEMPORARY LODGE.

 

Sin dal primo viaggio mistico che abbiamo intrapreso in questa terra visionaria nel febbraio del 2015, abbiamo avuto l’intenzione di creare una base qui. Siccome tutte le intenzioni vengono ascoltate e prima poi, l’Universo fa di tutto per darci l’opportunità di realizzarle, sta accadendo proprio questo.

Da questo mese di dicembre fino ad aprile 2019 la Prima Compagnia di Viaggi Mistici, sta realizzando un esperimento che, dopo una prima fase di test…

darà il via alla base di CHAKRUNA sulle Ande.

Nel frattempo in questi primi giorni, già si sono avvicinati i primi volontari che ci stanno supportando nel mantenimento e nei lavori giornalieri in questa struttura.

Abbiamo deciso di presentarteli con un bel video che trovi qui sotto:

 

 

Per me questo sarà anche il primo Natale che non trascorro a casa con la famiglia, ma credo che questa mia nuova esperienza mi stia già aiutando ad abbracciare una visione di vita più ampia,

come se la famiglia per questo anno si fosse ampliata. 

Ed è proprio così, grazie a questa nuova opportunità le prime idee e iniziative stanno partendo proprio da Natale, con una meravigliosa Cerimonia del Cacao.

Ma di cosa si tratta? 

E’ un rituale che unisce la tradizione Andina con quella Messicana.

Il cacao è una pianta sacra per i Maya, viene chiamata da loro “La Bevanda Degli Dei”.

Il significato del nome scientifico dato alla pianta del cacao Theobroma Cacao   (Theo -Dio, broma –bevanda).

Per dare l’opportunità allo Spirito del Cacao di entrare nella persona che lo assume, nella maniera tradizionale si preferisce farlo attraverso una specifica cerimonia.

E’ stato usato per millenni dai popoli indigeni del Centro America come elemento essenziale nei riti. Lo Spirito del Cacao era ritenuto una delle divinità più importanti nella cosmovisione Maya. In Messico gli Aztechi lo consideravano talmente prezioso che le fave di cacao erano considerate come monete.

Il cacao delle cerimonie è molto diverso dal cacao che si trova nei nostri supermercati.

Viene ricavato dalla semplice macinazione a freddo delle fave di cacao provenienti dalle piante autoctone del Guatemala, preventivamente le fave subiscono una leggera tostatura e pelatura. Il linguaggio trasversale che utilizzano in ognuna delle loro pratiche é il Rituale, come metodo di trasmissione della medicina, una potente forma ancestrale di guarigione e di condivisione dei saperi che entra direttamente all’inconscio e lavora in comunione con altre energie invisibili.

Ebbene questo Natale lo dedichiamo a questa nuova esperienza e molto probabilmente faremo anche un nuovo video per augurarci Buon Natale insieme!

Ci sentiamo molto presto e…Buone Feste!

Se vuoi scoprire il prossimo VIAGGIO MISTICO 2019 nel Perù Visionario CLICCA QUI’  

Iscriviti alla Newsletter

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living fondando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. Dal 2015 insieme a Jacopo ha accompagnato più di 60 esploratori in viaggio mistico in quello che loro chiamano Peru Visionario. Partirà dal 6 dicembre al 18 aprile 2019 per curare la comunicazione e l’impresa del primo CHAKRUNA TEMPORARY LODGE in Peru a Pisac E’ insegnante dello Yoga dei 7 Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. Inoltre dal 2016 è Insegnante certificato del contatto con i Maestri Invisibili (spiriti guida) dalla metodologia di Igor Sibaldi.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

Candidati ora per Vivere il Prossimo Viaggio Mistico nel Peru Visionario, con la Prima Compagnia di Viaggi Mistici, dal 22 Luglio al 5 Agosto 2019

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click