Pensieri e digressioni ad una settimana dalla partenza per Cusco

Categorie: Orgasmic Way | Autore: Lorenzo

12039202_10153207984807831_7966225474971067003_nA febbraio del 2015 mi sono ritrovato a viaggiare in una terra sconosciuta, tra montagne parlanti e insegnamenti spirituali andini. Immerso in una cultura diversa da quella occidentale ma molto vicina per la connessione con la terra e con un cammino spirituale, quello andino, che indirizza l’essere umano verso il contatto e la simbiosi con le forze della natura.

Cosa che i nostri nonni conoscevano molto bene!

Affascinati dalla lettura del testo di “Elizabeth B. Jenkins, Il Ritorno dell’Inka” donna americana che ha vissuto una potente trasformazione iniziatica a livelli di conoscenza che conducono alla consapevolezza di se e all’evoluzione del mondo, iniziamo anche noi il nostro cammino.

12043181_10153235986147831_9120283143089635506_n

Ogni passo in cui si esplorava la regione di Cusco, con il caro compagno di viaggi mistici: Jacopo Tabanelli (in alto sulle rotaie) fu accompagnato da una meticolosa ricerca che tutt’ora è dentro di noi.

La ricerca verso quella che consideriamo la libertà interiore da ciò che la vita ci ha insegnato fino ad ora.

In Inglese lo chiamano “l’ah-ah moment”!

Ciò che cercavamo non era un luogo, una consapevolezza, una scoperta…ma uno stile di vita, un modo di accogliere l’esistenza con un senso di pienezza e libertà interiore mai provate prima.

A metà del primo viaggio, accadde “un’esperienza di picco” che è possibile comunicare solo con:

Il Mito del CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living

Dal greco “mithos” narrazione, leggenda, l’opposto del “logos” discorso razionale. Platone riconosce il mito come un percorso, un cammino votato al raggiungimento di verità, che la ragione non può comprendere.

11043023_10206265322541740_5106844765900432148_n

Questo Mito è nato da un’esigenza personale mia e di Jacopo di dare una rappresentazione o una risposta alle “esperienze di picco”  (le abbiamo chiamate così) vissute in questo primo viaggio, partito verso la ricerca del nostro “Eldorado” personale e tornati a casa molto più leggeri di prima 🙂

“L’Immaginazione è uno strumento di conoscenza”

Come mi ricorda il caro mentore Igor Sibaldi, e grazie alla nostra immaginazione, noi torniamo per la terza volta in quelle terre che ci hanno aperto un cammino, lungo uno stile di vita che crediamo possa espandersi in ogni luogo della terra dove questa connessione è presente.

DCIM100GOPRO

Quindi torniamo in Perù!

Insieme ad un folto gruppo di esploratori ormai diventati amici…e non vediamo l’ora di goderci questa nuova immersione verso quella che sta diventando per noi e per molti l’Orgasmic Way of Living.

Raggiungerò Jacopo, (già a Cusco) il 27 luglio e il gruppo arriverà l’1 agosto…abbiamo mantenuto 2 posti liberi per chi ora, decide di partire con noi, ma fai presto il volo parte con o senza di te!

CANDIDATI PER LA CHAKRUNA FAMILY 2017 E SCOPRI LA TUA NUOVA DIMENSIONE DI VITA 

Comments

comments

Vivi il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E’ insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l’imprenditoria e l’educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Candidati ora per Vivere il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click