Seguendo la Nostra Buona Stella [3 di 3]

Categorie: CHAKRUNA TEMPORARY LODGE | Autore: Lorenzo

In questi articoli denominati “Seguendo la Nostra Buona Stella”  abbiamo raccontato la nascita del primo CHAKRUNA TEMPORARY LODGE della nostra compagnia di Viaggi Mistici.

Ma… ci siamo salutati nell’articolo precedente con alcune domande:

  • Perché è TEMPORARY ?
  • Dove sarà il Lodge?
  • Avete delle foto da mostrare?
  • Posso già soggiornare ora?

Bene, iniziamo con la prima domanda.

TEMPORARY perché…

Quando è nata la compagnia nel febbraio del 2015, sin dall’inizio abbiamo avuto un’intenzione chiara, quella di creare una base fisica in terra Peruviana, dove è nata l’ispirazione dell’Orgasmic Way of Living. Durante questi anni di viaggio, con ben 7 esplorazioni e oltre 50 amici accompagnati lungo l’antico sentiero mistico nella terra degli Inka, ci  sono arrivate numerose opportunità, ma mai come nei 2 mesi trascorsi questa estate in Perù.

Infatti tra le numerose proposte che ci sono arrivate dagli abitanti locali, ne abbiamo per ora selezionata una e dopo 4 mesi di analisi e scambi di idee e progetti, abbiamo deciso di creare questo nuovo progetto pilota che creerà la base fissa di CHAKRUNA in Perù.

Incontro con il nostro amico Tito, proprietario di un “hostal” con incantevole vista a Puno

Per fare ciò è necessario vivere tutti i giorni – per un periodo relativamente lungo – nel luogo dove vogliamo mettere le radici e per fare questo crediamo che servano degli step. Proprio per questo motivo abbiamo deciso come primo passo di aprire questo LODGE in maniera TEMPORARY, perché dal 6 dicembre 2018 al 18 aprile 2019, il sottoscritto insieme alla nostra collaboratrice Vanessa Catta Solinas, valuteremo la fattibilità e la realizzazione di questa prima base che si chiamerà CHAKRUNA LODGE. (dopo la prima fase di analisi e test)

Questo Lodge sarà situato…

Uno dei paesi della Valle Sacra di Cusco che, sin dall’inizio, abbiamo valutato più vivibile (per via della non esagerata altitudine, 2.972 m.slm e del sole frequente) è il paese di Pisac, dove si può arrivare con dei bus (chiamati collettivi) con circa pochi soles in 40 min dalla città di Cusco, insomma molto vicino alla capitale culturale e mistica del Perù.

Il templo del Sol sopra il paese di Pisac

Pisac oltre ad offrire una alta qualità di vita, è situato proprio sotto ad uno dei siti più grandi ed energetici della Valle Sacra dopo MachuPicchu e Cusco. Questo paese sta attirando numerose comunità di ricercatori internazionali che si dedicano alla pratica spirituale e mistica seguendo le antiche tradizioni della cosmovisione andina e delle piante medicinali locali.

Il cibo, la spiritualità, il buon vivere, la posizione, le persone, la crescita, questi sono alcuni motivi perché abbiamo scelto Pisac come luogo per creare il CHAKRUNA TEMPORARY LODGE.

Alcune prime foto…

Il Lodge si situerà all’interno di una struttura che già esiste, in cui CHAKRUNA si occuperà di gestire le seguenti attività:

  • Organizzazione di eventi, concerti e meditazioni musicali.
  • Workshop di yoga e meditazione.
  • Organizzazione di cene tipiche peruviane, anche vegetariane.

… e … ora non possiamo dirti tutto quello che abbiamo pianificato ma possiamo iniziare a farti vedere alcune foto:

Se ti trovi a Pisac puoi soggiornare ora?…

Dalle foto come vedi la struttura già esiste ed è funzionante; ma prima di diventare CHAKRUNA TEMPORARY LODGE termineremo alcuni lavori a cui abbiamo già dato il via e di cui controlleremo la realizzazione durante il primo mese in cui ritorneremo in Perù, dai primi giorni di dicembre.

Infatti il giorno di inaugurazione, come hai letto dall’articolo precedente sarà il 2 gennaio 2019 e da questo giorno sarà possibile soggiornare e vivere tutte le iniziative che stiamo già preparando. Quindi se vuoi già prenotare un soggiorno nella struttura da gennaio in poi, scrivici ora a info@chakruna.org chiedendo info più approfondite sulla base delle tue date in cui vorrai arrivare.

Grazie a questo “avamposto” CHAKRUNA, da questa data, potremo già ospitare esploratori italiani e internazionali che non riescono a venire con noi durante i seminari itineranti che abbiamo già in programma (ad esempio il prossimo Capodanno Mistico). Questa è una bella soluzione per tutti i neo-esploratori che in questi anni ci hanno detto: < Io non riesco a venire durante le date pianificate dai vostri seminari, posso venire in un altro periodo seguendo le guide e i maestri dell’Orgasmi Way of Living ? > da gennaio sarà possibile !

Hai delle domande più specifiche su questa nostra futura base in Peru?

Scrivici una mail a info@chakruna.org e saremo felici di risponderti.

Comments

comments

Iscriviti alla Newsletter

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living fondando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. Dal 2015 insieme a Jacopo ha accompagnato più di 60 esploratori in viaggio mistico in quello che loro chiamano Peru Visionario. Partirà dal 6 dicembre al 18 aprile 2019 per curare la comunicazione e l’impresa del primo CHAKRUNA TEMPORARY LODGE in Peru a Pisac E’ insegnante dello Yoga dei 7 Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. Inoltre dal 2016 è Insegnante certificato del contatto con i Maestri Invisibili (spiriti guida) dalla metodologia di Igor Sibaldi.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Cosa si intende per Viaggio Mistico ? Scoprilo, inviando qui la tua Candidatura...

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click