Termini e Condizioni Generali di Contratto

Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati.

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita, a distanza e non, dei Titoli di Ingresso (di seguito definiti) effettuata dall’associazione Culturale CHAKRUNA CVM (come di seguito definito).

La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto fornita da CHAKRUNA CVM  al Membro dell’Associazione e Consumatore valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”). Ogni persona che si iscrive ad un evento o seminario itinerante con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA diventa anche membro dell’associazione.

 

 

2. DEFINIZIONE

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

CHAKRUNA CVM (Compagnia di Viaggi Mistici) è associazione culturale legalmente riconosciuta operante nel settore della divulgazione di ricerca spirituale e culturale attraverso eventi, seminari, convegni e fiere inerenti i le culture di diversi popoli del mondo. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, i dati identificativi di CHAKRUNA CVM sono i seguenti: CHAKRUNA CVM cod.fisc.91169550406 sede a Rimini in Via Santa Aquilina 56 tel. 3287331473 – 3200214044 sito: www.chakruna.org Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione. CLICCA QUI per scaricare l’atto costitutivo.

Per eventuali richieste e/o reclami, ti preghiamo di contattare esclusivamente la nostra email info@chakruna.org

Membro Associazione: è il soggetto che pone in essere nei confronti di CHAKRUNA CVM l’acquisto del Titolo di Ingresso, di fiere, eventi o seminari per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o attraverso la rete di collaboratori affiliata a CHAKRUNA CVM.

Guida Mistica: è il soggetto che guida il membro associativo, durante i seminari itineranti in italia o all’estero.

Contratto Associativo: è il contratto che si instaura tra CHAKRUNA CVM ed il Membro dell’associazione per la compravendita del Titolo di Ingresso tale contratto é governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie prescrizioni indicate nelle singole fasi del processo di acquisto a distanza, ove applicabili, e dalle avvertenze riportate sul Titolo di Ingresso acquistato.

Contratto: il Contratto di Vendita disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Membro dell’Associazione.

Evento o Seminario Itinerante: è la manifestazione, lo spettacolo, il seminario o la rappresentazione in Italia o all’Estero a cui il Titolo di Ingresso attribuisce al Portatore del Titolo di Ingresso il diritto di accesso.

Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce il diritto di accesso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo Evento.

Organizzatore: è CHAKRUNA CVM inteso come soggetto organizzatore dell’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso è stato emesso, con il quale è concluso il Contratto di Vendita.

Titolo di Ingresso: è il documento, anche in formato digitale, emesso da CHAKRUNA CVM che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

 

3. TITOLI DI INGRESSO, SEMINARI ED EVENTI

Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo del Seminario. Ad essi si applicano le norme applicabili al Membro dell’Associazione come rese note in relazione al singolo Evento ovvero comunque applicabili al Membro o all’Evento.

Il Titolo di Ingresso deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da CHAKRUNA CVM o da soggetto autorizzato da CHAKRUNA CVM alla condivisione dei Titoli di Ingresso. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Membro dell’Associazione da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.

Il Titolo di Ingresso non può essere ceduto dal Membro Associativo a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

CHAKRUNA CVM potrà in ogni momento annullare, su richiesta delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, un Titolo di Ingresso anche già emesso o un ordine di acquisto già effettuato sia per motivi tecnici e/o organizzativi (diversi da quelli previsti al successivo punto 7) sia laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento da parte del Membro dell’Associazione del Titolo d’Ingresso.

Il Membro dell’Associazione ha diritto, in caso di annullamento del seminario o evento, al rimborso totale del prezzo del Titolo di Ingresso pagato nonché delle altre spese corrisposte a CHAKRUNA CVM (incluse quelle di spedizione qualora la spedizione non sia già stata effettuata) secondo le modalità e la tempistica stabilite dall’Organizzatore, salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento del Titolo di Ingresso da parte del Cliente.

Il prezzo del Titolo di Ingresso è quello comunicato dall’Organizzatore al momento della chiusura dell’operazione di acquisto del Titolo di Ingresso da parte del Membro Associativo. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Membro Associativo venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Membro Associativo diritto al rimborso della differenza.

 

 

 

4. STRUTTURA DI PAGAMENTO

CHAKRUNA CVM si riserva di applicare la candidatura e selezione ai seminari ed eventi , per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Membro Associativo per il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati.

 

5. PREZZO DEI TITOLI DI INGRESSO E COMMISSIONI DI SERVIZIO

 

 

 

 

 

  • Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato dopo la selezione del Membro Associativo sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. CHAKRUNA CVM applica, su ogni transazione di vendita quale remunerazione dei servizi di pagamento digitali offerti da terze parti, delle commissioni di servizio in funzione degli accordi in essere e, comunque, a propria discrezione. Tali commissioni sono esplicitamente evidenziate con le modalità più idonee in correlazione con i diversi canali di condivisione utilizzati da CHAKRUNA CVM.

 

 

6. DIRITTO DI RECESSO

Il Membro Associativo prende atto che avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di prodotti, servizi, seminari ed eventi relativi al tempo libero per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. N.B. La Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA CVM di spontanea volontà da parte dei responsabili, viene in contro ai membri associativi, rimborsando il 50% del titolo di ingresso se il membro non può più partecipare al seminario o evento per qualsiasi ragione entro il 15esimo giorno prima della partenza del seminario itinerante ed evento. Dopo tale data non è possibile alcun rimborso o sostituzione.

 

Il diritto di recesso trova invece applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di beni diversi dai Titoli di Ingresso a Seminari ed Eventi, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. In tal caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui il Membro Associativo ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto attraverso l’indirizzo email info@chakruna.org

 

 

7. ANNULLAMENTO O RINVIO DEL SEMINARIO / EVENTO

Nel caso di rinvio o annullamento del Seminario o Evento CHAKRUNA CVM comunicherà al Membro Associativo le iniziative adottate in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato.

Fermo quanto previsto al precedente punto 7.1, in nessun caso il Membro Associativo potrà richiedere a CHAKRUNA CVM il rimborso delle commissioni di pagamento, dell’eventuale premio della copertura assicurativa, delle spese di spedizione (ove tale modalità di consegna dei Titoli di Ingresso sia stata scelta dal Cliente).

I Titoli di Ingresso relativi a tali Seminari ed Eventi non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Seminari Eventi, salvo conferma dei responsabili CHAKRUNA CVM.

Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, l’elencazione sul sito Internet di CHAKRUNA CVM dei nominativi degli artisti partecipanti deve comunque considerarsi a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso.

In ogni caso, CHAKRUNA CVM non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Membro Associativo non perfettamente integro.

 

9. MODALITA DI RITIRO E CONSEGNA

 

  • In caso di iscrizione al seminario o evento per via elettronica, il Membro Associativo ha la possibilità di effettuare la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio domicilio, dopo aver debitamente compilato la dichiarazione di responsabilità e inviata ai responsabili e guide mistiche dei seminari e inviato caparra e saldo così come pattuito. il Cliente dovrà adottare tutte le specifiche indicate sul sito Internet www.chakruna.org

 

 

10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI CHAKRUNA CVM

Salvo il caso di dolo o colpa grave, CHAKRUNA CVM non si assume alcuna responsabilità (come è scritto nella dichiarazione di responsabilità che il membro firma, clicca qui per leggere un fac simile) per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Membro Associativo in relazione all’iscrizione al seminario o evento. CHAKRUNA CVM inoltre si riserva il diritto, salvo che con riferimento ad una transazione già conclusa con un il Membro Associativo, di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. GENERALE

Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

Il Contratto è soggetto al diritto italiano.

Competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, esclusivamente quello di Rimini.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, e le avvertenze sul Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Membro Associativo e CHAKRUNA CVM.

Per qualsiasi richiesta relativa ad: essere rimossi dalla mailing list, richiedere accesso ai tuoi dati, esporre reclami, rettificare un’informazione, scrivere a info@chakruna.org