E tu come hai esplorato il Mondo finora?

Categorie: Perù Visionario | Autore: Jacopo

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso”, dice un proverbio indiano.

Lungo i viaggi della tua vita hai mai provato anche tu questa sensazione? La sensazione che camminare e scoprire nuovi posti corrispondeva a camminare e scoprire nuove parti di sé.

(foto sotto) Cammino verso il Macchu Picchu

È mettendo piede sulle terre sacre degli antichi Inca che abbiamo davvero realizzato la differenza fra il semplice camminare e il “camminare nel cosmo vivente”, come dicono gli andini.

Nuovi modi di vedere, di vivere che ti cambiano la vita fin dentro le cellule: è questo il significato profondo dei Viaggi Mistici con la compagnia di esploratori Chakruna.

A volte, basta prendere una Via nuova, mai imboccata prima, per trovare sorprese e regali che mai ci saremmo immaginati.

Il Perù e la cosmovisione andina, ossia il modo di concepire la vita dei popoli di queste terre, è il tesoro prezioso che abbiamo trovato e che ora vogliamo donare a te.

Camminare nel cosmo vivente significa riscoprire la sacralità della vita attraverso il contatto con la natura e l’energia dell’Universo.

Gli andini ci insegnano che ogni cosa è una forma diversa della stessa energia che si esprime nel Cosmo, un’energia che risponde al “principio dell’Ayni”, ossia del dare e del ricevere incondizionatamente.

Accordarsi a questo principio significa accordarsi con il modo di funzionare della vita stessa, ossia fluire in essa e con essa, dando e ricevendo.

Rainbow Montains – Peru Visionario 

Questo stiamo imparando dagli uomini e donne peruviani ed è ciò che vogliamo trasmetterti quando viaggiamo insieme.

È il viaggio dell’uomo che si riconnette alla propria Natura.

Nessuno ritorna come prima: il tuo cuore si apre, la mente si rilassa e “l’Orgasmic Way of Living” (come a noi piace chiamarlo) riesce a farsi spazio nella tua vita.

Accade una magia, una connessione di cui si può solamente far esperienza, le parole per descriverla non bastano.

E lo sguardo, quello che guarda le cose, le persone e tutto ciò che ci circonda, brilla di una luce nuova ogni volta che si ritorna da queste terre sacre. Una luce che vediamo nascere negli occhi di chi viaggia affianco a noi ed è una magia che ogni volta si rinnova negli occhi dei nostri nuovi compagni d’avventura.

Già, perché il Perù è ormai vicino e un nuovo gruppo di esploratori si sta preparando al viaggio. Si è liberato un posto per un’esploratrice o esploratore per essere al completo e… potresti essere tu.

Portale Energetico nei pressi del Tempio della Luna – Cusco Peru Visionario 

Partiremo dal 27 dicembre al 12 gennaio alla volta di Cuzco, della Valle Sacra e dei percorsi sacri Inca.

Noi siamo pronti a vivere un Capodanno unico e speciale… E tu? (c’è ancora un posto tra gli esploratori, poi il gruppo è al completo, invia una mail a info@chakruna.org per candidarti)

Per di più, condivideremo le nostre avventure attraverso un Diario di Viaggio interattivo, che prenderà forma man mano sulla nostra pagina Facebook e sul profilo di Instagram, così che chi è a casa potrà viaggiare a distanza insieme a noi e assaporare “l’Orgasmic Way of Living”.

Esploriamo Luoghi Mistici della Terra per riconnetterci con noi stessi e la sacralità della vita, attraverso il contatto con la Bellezza di Madre Terra e con le Tradizioni Ancestrali delle popolazioni locali.

Cammino Da Santa Teresa verso il Macchu Picchu 

Ci vengono ora in mente le parole dell’autrice Selena Calloni Williams, che abbiamo incontrato durante una conferenza al Modena Benessere Festival, in cui eravamo presenti con uno spazio CHAKRUNA dedicato ai Viaggi mistici. Lei ha descritto in un modo molto potente le sue esperienze con i suoi maestri asiatici, che ci ha riecheggiato dentro per parecchi giorni:

“Siccome il Mondo è negli occhi di chi lo guarda, percepire il mondo in modo diverso, è veramente abitare un “mondo altro”; un mondo diverso da quello in cui siamo spesso intrappolati, un mondo che tra l’altro non sia contro-Natura, ma valorizzi la natura”

e quindi la Pacha Mama, aggiungiamo noi!

Ci ha tolto le parole di bocca: i nostri viaggi sono come “abitare un mondo altro”, un mondo dove non vediamo l’ora di portarti, un mondo a cui potrai affacciarti molto presto.

Ti basterà venirci a trovare su Facebook dal 27 dicembre al 12 gennaio e seguire il nostro Diario di Viaggio comodamente sul divano di casa: insieme “cammineremo nel cosmo vivente”. Oppure candidandoti per scoprire se ancora l’ultimo posto è rimasto. (inviando una mail a info@chakruna.org)

Scoprirai come viaggia la nostra Compagnia Chakruna e, soprattutto, se il nostro modo di esplorare il mondo è anche il tuo.

E tu come hai esplorato il Mondo finora?

Iscriviti alla Newsletter

Jacopo Tabanelli

Esploratore, formatore, docente di Cinema e regista, appassionato di archeologia, ricercatore di metodi per migliorare le performance e superare i blocchi, insegna tecniche energetiche e regressive in giro per l'Italia. Diffonde le tecniche quantistiche e ipnotiche per la memoria, l'apprendimento e il miglioramento della qualità di vita. E' l'ideatore e coordinatore del Progetto Scuola 3.0 che contribuisce all'innovazione del mondo dell'educazione.
E' il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna
 

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

Candidati ora per Vivere il Prossimo Viaggio Mistico nel Peru Visionario, con la Prima Compagnia di Viaggi Mistici, dal 22 Luglio al 5 Agosto 2019

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click