Nei viaggi Chakruna ho imparato a puntare in alto

puntare in alto ilaria cusano
Categorie: Orgasmic Way | Autore: Ilaria

Puntare in alto…

… le alte vette delle Ande sanno ispirare con estrema chiarezza.

Ti entrano dentro.
E anche se sei un’idiota, ottusa, ferita e ossessionata come ero io, quelle emozioni penetrano più a fondo: scavano di nascosto e, quando meno te l’aspetti, ti salvano 🙂

Tra i compiti a casa che mi aveva dato mesi fa la mia pazientissima SEO strategist c’erano una serie di operazioni da fare con questo articolo su Tantra e sessualità spirituale per la coppia – che fa molto Chakruna, fra l’altro…
A quanto pare è piaciuto tantissimo alla community mondiale, e di conseguenza il mitico Google ci ha premiate non poco 😀
Ho dovuto anzitutto rileggermelo, quindi, e mi sono rivista. Rivista per com’ero prima dei miei due grandi viaggi, quello in Perù e quello in Bolivia.

Viaggi che a me hanno portato dei cambiamenti stratosferici soprattutto a livello affettivo; poi di conseguenza professionale.
Ho imparato a puntare in alto: questa è la sintesi perfetta 🙂

puntare in alto ilaria cusano

Ph. by Alessandra Valzania

Il mio primo Perù Visionario

E’ arrivato insieme al mio divorzio.
Era da sette anni che, col mio ex marito, volevamo andare in Perù; a un certo punto mi decido, mi imbatto nella compagnia di viaggi mistici Chakruna e gli faccio

Senti, io ho trovato questo gruppo perfetto; ad agosto parto. Se vuoi venire anche tu sono contenta; sennò comunque io vado.

Faccio la telefonata conoscitiva con Jacopo e Lorenzo e inizia il periodo della separazione; poi ci lasciamo e dopo due mesi sono sulle Ande.

A capire ciò che la mia anima aveva già capito benissimo, visto che mi ci aveva portata perfetta: puntare in alto a livello affettivo concretamente vuol dire

  • prendere le tue decisioni con piacere, chiarezza e serenità massime;
  • saper coinvolgere l’altro ogni volta che si crea una bella energia, e sapersene andare per la propria (meravigliosa) strada ogni volta che c’è più veleno che amore;
  • seguire sempre e solo se stessi, nello scegliere cosa pensare, dire e fare – l’altro, se è maturo, farà lo stesso. Ma alla fine della giornata ognuno di noi si trova davanti alla propria coscienza, non a quella del partner; è bene tenerlo sempre presente.

Quei panorami mozzafiato, quei colori brillanti, quelle luci intense, quella potenza sfacciata che ti penetra fin nelle ossa senza chiederti se sei pronta oppure no – perché se sei lì lo sei…
Mi hanno insegnato che puntare in alto è una sequela di scelte concrete, che si inanellano una dopo l’altra, giorno dopo giorno; ed è bene stare svegli e presenti, per gustarsi fino in fondo cotanta meraviglia e vita 🙂

puntare in alto ilaria cusano

Ph. by Alessandra Valzania

Perù Visionario e Bolivia Visionaria

Passano 4 mesi e mi ritrovo in quelle terre, a fare tutt’altro genere di viaggio ma sempre nei miei sentimenti.
Avevo affinato la forza di volontà e mi ritrovavo al cospetto di un’altra forza altrettanto poderosa – come si dice in Spagnolo 🙂 Il mistero.

Rituali sacri, cerimonie sciamaniche, la pioggia, le profondità del Titikaka e tante visioni di altre vite, altri livelli, altri piani della stessa (parzialissima) realtà in cui ci sembra di vivere ogni giorno.

E io, forte e convinta, che devo capitolare.
Capitolare di fronte a forze più grandi di me, che mi trascendono, che forse stanno tentando di guidarmi verso qualcosa di bello e di buono; che io non vedo, lo rifiuto, non mi sta bene, scalpito e mi incazzo ma… alla fine cedo – come una vera femmina mi apro e mi lascio andare, prendere, rapire.

E comincia un altro viaggio – un vero viaggio, stavolta: non più solo coi piedi e lo zaino, ma con tutti i sensi e l’anima intera.

Un viaggio che mi porta a esplorare territori pazzeschi e terrificanti.
Che mi insegna che posso lasciarmi andare: che andrà tutto bene anche se non sono io a guidare, anche se non ci capisco niente. Che mi insegna che forse andrà addirittura meglio, così…
Perché così è l’amore 🙂

E lo scopro: che questo corrisponde a puntare ancora più in alto

Laddove solo quella freccia misteriosa può scoccarci.
Perché noi, piccoli individui con la nostra (limitatissima) forza di volontà, non ci possiamo arrivare.

L’avevo letto in tanti testi sacri, ma col viaggio di Capodanno l’ho sentito vibrare fin nelle mie cellule più recondite.
Terrorizzata e messa spalle al muro.
Adesso ho capito perché, nei misteri antichi, la forza del numen era definita sempre anche terribilis

puntare in alto ilaria cusano

Ph. by Alessandra Valzania

Da quando sono tornata sono alle porte di una realizzazione come donna e di un successo professionale come mai nella vita avevo vissuto.

Grazie Chakruna 🙂
Sono qui a celebrare tanto portento e a condividerlo col mondo – come non farlo?!
Non vedo l’ora di ripartire, e poi tornare, e ripartire, e tornare, e…

Ilaria Cusano
www.ilariacusano.itLife Coach Spirituale
Pagina Facebook: Mercante d’Estasi

Comments

comments

Vivi il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Ilaria Cusano

Ilaria Cusano, Mercante d'Estasi - Connetto mondi e ti insegno a volare!
Formata come sociologa e attrice, lavoro come life coach spirituale e formatrice.
Ho realizzato i corsi online "Come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una regina in 7 passi" e "Corso di meditazione per donne: risveglia la dea che e' in te", e scritto i libri "Introduzione all'S-Coaching - Sviluppare l'intelligenza spirituale/sociale" e "Da sempre e per sempre: un uomo e una donna, l'inizio di una societa'".  Scrivo per i blog che mi entusiasmano e mi diverto come Ambassador dell'Incitement Lab Veneto. Amo viaggiare, la natura e l'alchimia, l'arte, lo shopping e sapere ridere e giocare anche con le cose serie.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Candidati ora per Vivere il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click