Weekend tra Spirito e Alta Cucina con Fratello Ichu & Rafael Rodriguez

Categorie: Biosalus Festival - Paese Ospite Perù | Autore: Lorenzo

Si è appena conclusa “la 2 giorni” dedicata al Perù Visionario con il patrocinio della città di Urbino, inaugurando la meravigliosa collaborazione tra la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA e il Biosalus Festival di Urbino, per la direzione artistica del Perù Paese Ospite dell’XI Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico che si terrà il 7 e 8 ottobre.

Abbiamo iniziato il sabato sera con una ispirata conferenza di Victor Hugo Paz Alvarez, conosciuto come Ichu, nato in Perù da una famiglia di nativi amerindi nel villaggio della sua tribù, nella regione di Ancash. Ichu ha condiviso con tutti i partecipati il suo cammino spirituale nell’Umiltà e nella connessione con quello che lui chiama Grande Espiritu. 

La giornata di domenica è stata una crescita continua di energia, e insieme ai numerosi amici che hanno partecipato abbiamo vissuto momenti di grande condivisione, ci siamo confrontati in cerchio con la visione e la pratica spirituale di Ichu. Questo confronto ha donato a tutti una grande forza e fiducia nelle nostre capacità creative. Ogni amico si è messo alla prova e ha superato paure, timori e blocchi mentali andando a “sciogliere” ciò che l’essere umano attuale fa più fatica a lasciare andare, la nostra personalità, cioè l’Ego. Ci siamo dati tutti appuntamento al viaggio nel Perù Visionario dal 24 Luglio al 9 Agosto 2017: il primo gruppo di esploratori si sta già creando, se vuoi farne parte anche tu, invia la tua candidatura cliccando qui.

In serata dopo il seminario di Ichu, siamo stati ospiti del Ristorante Nenè di Urbino dove abbiamo raccontato la storia che ci ha portato ad esplorare il Perù dal lato mistico ma anche culinario. Per questo motivo in seguito ad Ichu, abbiamo presentato lo Showcooking del migliore Chef di Cucina Peruviana in Italia, Rafael Rodriguez. E’ arrivato ad Urbino insieme a tutto il suo team di cuochi,  nella mattinata di domenica, direttamente dal suo Ristorante Quechua di Milano per poter condividere con noi la sua grande arte culinaria, unita alla sua grande simpatia e destrezza nel presentarsi al pubblico marchigiano.

Tutto è stato condito da foto reportage, video & musica del viaggio che la compagnia CHAKRUNA ha vissuto insieme nel Perù Visionario a capodanno 2017.  Tra una portata e l’altra ci siamo alzati dalla tavola per fare qualche scatto ai meravigliosi piatti che Rafael ha preparato davanti a noi con grande maestria.

Cebiche Tradizionale (Piatto a base di pesce :Ricciola)

Moneta di Latte di tigre e polipo cotto a bassa temperatura.

I fondatori della Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA, Lorenzo Olivieri & Jacopo Tabanelli a destra e sinistra, con la cravatta il proprietario del Ristorante Nenè di Urbino che ci ha ospitato, Antinisco Rossi, lo Chef Rafael Rodriguez, Hermano Fratello Ichu e Antimo ed Enrico Zazzaroni, padre e figlio dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino tra gli organizzatori del Biosalus Festival.

Al termine della serata tra piatti vegetariani, piatti di pesce e di carne per soddisfare tutti i palati, abbiamo deciso di trovarci di nuovo per condividere quello che noi chiamiamo l’Orgasmic Way of Living, durante il prossimo weekend dal 16 al 18 giugno 2017, questa volta direttamente nella Natura in uno dei luoghi più riservati e magici che le Marche ci offrono, la Riserva Privata San Settimio.

Tra i temi che Hermano Fratello Ichu ha condiviso con noi c’è il rispetto verso se stessi e proprio per questo motivo che alla fine del seminario, ho scritto una realizzazione che ora voglio condividere con te.

Io mi rispetto quando mi permetto di “staccare la spina”, dedicandomi alla cura della mente, del corpo e dello spirito…solo così poi, posso veramente donare la vita al servizio delle persone con cui condivido l’esistenza.

Cosa faremo durante il prossimo weekend di Giugno? Scoprilo cliccando nell’Immagine qui sotto:

Comments

comments

Vivi il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche CHAKRUNA. E’ insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l’imprenditoria e l’educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Candidati ora per Vivere il Perù Visionario con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA dal 27 Dicembre al 12 Gennaio 2018:

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click