fbpx

Dobrodosli !

come forse già sai dal 11 al 19 maggio 2019 partirà il primo viaggio mistico nella Bosnia Visionaria, che pone l’accento sulla sostenibilità ambientale e culturale del luogo.

In questa terra le scoperte realizzate dal ricercatore Osmanagić nella Valle delle Piramidi (foto sotto la Piramide del Sole) possono già cambiare il corso della storia?

Le origini dell’uomo e delle civiltà dovranno essere riscritte?

Queste sono le domande che ci guidano in questa nuova esplorazione.

Inoltre uno degli enigmi che accompagnano la storia della Bosnia lo troviamo nelle tracce lasciate da una popolazione spirituale che ha abitato l’area dei Balcani tra il X e XIII secolo: la comunità dei Bogomili o popolo di pietra.

Percorreremo le tracce di questo popolo, scopriremo i simboli che essi ci tramandano attraverso visite ai siti archeologici, sia quelli protetti dall’Unesco che quelli nascosti e dimenticati carichi di fascino, mistero e di arcani messaggi da riconoscere e tramandare.

I resti archeologici di questa popolazione sono ad oggi ancora un mistero sia per gli storici che per i mistici. Si dice che i Bogomili salutassero sempre con la mano alzata dicendo, “la pace sia con te” (nella foto sotto) ed erano custodi di grandi conoscenze mistiche e esoteriche.

 

 

Noi ci andremo con Serena che ci guiderà, e uniremo l’esplorazione con le attività di ricerca interiore… Per questo motivo ci teniamo a presentarti Serena Cappellini (in foto a destra), responsabile insieme alle guide mistiche Manuela ForteMirko Bailetti,  di questa area del mondo, che ancora in pochi conoscono… e che noi  vogliamo esplorare con le persone giuste come te. Serena Cappellini viaggia dal 2012 in Bosnia Erzegovina, dove ha intrapreso diversi progetti legati alle produzioni biologiche con l’intenzione di continuare a scoprire le bellezze di questa magica terra. 

Durante i suoi viaggi si è trovata a indagare su uno dei i misteri più affascinanti di oggi: il ritrovamento a Visoko, vicino a Sarajevo, di quelle che paiono essere le più grandi e antiche piramidi al mondo.

La collina Visočica ha un aspetto piramidale, è alta circa 220 metri  e sulla sua sommità un tempo sorgeva l’antica città di Visoki. Come accennato all’inizio dell’articolo, l’idea che possa essere una piramide costruita dall’uomo è stata divulgata dall’archeologo Semir Osmanagić nel 2006. Noi ci siamo stati, abbiamo incontrato Osmanagić (foto sotto), un uomo dalla profonda umanità, che ci ha accolto, ci ha trasmesso il suo sapere e l’amore per questa terra.

Abbiamo sentito una grande carica energetica e rigenerativa all’interno dei tunnel e sulle piramidi: la profonda energia di guarigione di questo luogo è anche confermata da tantissimi studi scientifici.

Abbiamo un grande desiderio di condividere questa esperienza con persone curiose, pronte a mettersi alla prova e che si sentono attratte dai misteri e dal lato mistico di questa terra

Molti ci hanno già chiesto l’itinerario e come candidarsi, trovi tutte le info:

>>> cliccando qui.

EnglishItalianPortugueseSpanish