Come diventare guida mistica e guidare seminari itineranti in viaggio

Categorie: Guide Mistiche | Autore: Lorenzo

Se ti chiedi come diventare guida mistica, cosa fa una guida mistica e come guidare seminare itineranti in viaggio, questo articolo é stato scritto per te! Ma iniziamo con il chiarire immediatamente chi é una guida mistica. 

Chi é, e che ruolo ha la guida mistica, nella Compagnia CHAKRUNA?

come diventare guida mistica
La guida mistica Vanessa Catta Solinas nel monte sacro Ausangate in Perù

I nostri Viaggi mistici hanno sempre una persona di riferimento, che accompagna il gruppo, svela la saggezza delle tradizioni e introduce ai misteri dei luoghi che andiamo a visitare. Chi è e che ruolo ha? Questa figura si chiama guida mistica, ed è di solito un operatore olistico o formatore che viaggia e ama un luogo specifico.

E’ la figura professionale che dirige e forma il gruppo di esploratori durante il seminario itinerante, in un luogo del mondo dove sono presenti conoscenze spirituali.

Il ruolo è quello appunto di guida e formazione per gli esploratori durante il viaggio mistico che lui/lei stesso/a ha scelto e proposto alla Compagnia.

Ci sono tantissimi trainer e operatori olistici che hanno l’abitudine di viaggiare e di condividere le proprie conoscenze in luoghi di alto potere spirituale, e per loro questa è la figura professionale perfetta di evoluzione e crescita per la  la loro carriera.

guida mistica
Due Esploratrici CHAKRUNA sul Monte Sacro Ausangate in Perù, guidate da Vanessa Catta Solinas

Com’é nata l’idea della guida mistica ?

Noi, i fondatori della Compagnia, Lorenzo e Jacopo, abbia avuto questa idea quando dopo il 2015 abbiamo fatto questo stesso passaggio: da formatori e operatori olistici, abbiamo iniziato a guidare esploratori durante il viaggio mistico seminario itinerante nel Perú Visionario.

Nel 2017, dopo numerosi viaggi, molti esploratori ci hanno chiesto di scoprire differenti paesi che hanno conoscenze spirituali nel mondo.

Così avendo capito che non potevamo gestire da soli queste richieste e questi nuovi viaggi, il cerchio si è ampliato anche ad altri formatori che viaggiano nello spirito e stile CHAKRUNA, creando così un bel gruppo di guide che abbiamo chiamato appunto guide mistiche, che formano esploratori in altre nazioni del Sud America, Asia ed Europa.

In questo periodo storico stiamo cercando guide che possano guidare seminari itineranti (una volta lanciati si chiameranno viaggi mistici) anche in Italia.

guida mistica viaggi
La Guida Mistica Lesley Myburgh durante una cerimonia di meditazione andina

Chakruna: la compagnia di viaggi mistici nata da una visione

E per chi ancora non ci conosce, ci presentiamo: chi è e cosa fa CHAKRUNA?

CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living è la prima Compagnia di Viaggi Mistici che organizza esplorazioni e seminari itineranti in paesi del mondo dove vivono comunità ancestrali che condividono esperienze spirituali.

A differenza di un’agenzia di viaggi che organizza vacanze per turisti, noi di CHAKRUNA organizziamo seminari itineranti co-creati con chi partecipa, creando percorsi formativi on line, collaborando con agenzie selezionate, con le quali diamo vita ai Viaggi Mistici in luoghi della terra dall’Alto Potere Spirituale; questo per gli esploratori che partecipano significa scoprire luoghi della terra inesplorati, uscire dai circuiti turistici e dell’ormai passato “All-Inclusive”. Crediamo che le esperienze “trasformative” non siano quelle che vengono “consumate dai turisti che viaggiano all-inclusive” ma quelle che vengono co-create attivamente dai partecipanti, per vivere un reale percorso spirituale, cambiare vita viaggiando, seguendo lo stile di Vita che chiamiamo: The Orgasmic Way of Living.

guida mistica viaggi spirituali
La guida mistica e cofondatore di CHAKRUNA, Jacopo Tabanelli nel Templo del Sol all’isola del Sol, insieme agli esploratori, nella parte Boliviana del Lago Titicaca, estate 2019

Le guide mistiche di Chakruna: cosa fanno e come puoi diventarlo anche tu

L’organizzazione di un viaggio mistico parte dalla profonda esperienza di trasformazione spirituale di una o più persone che operano nel mondo del benessere, della crescita personale e spirituale.

Questa esperienza in seguito, dopo una periodo di formazione all’interno di CHAKRUNA diventerà il viaggio mistico e queste persone diventeranno guide mistiche.

Verrà proposto un seminario itinerante a cui parteciperanno direttamente i fondatori o altri collaboratori e guide che sono già presenti nel gruppo. Dopo questa prima fase di valutazione pratica, si potrà passare al secondo step, che è quello di creazione del viaggio mistico.

Si creerà una pagina dove verrà spiegato oltre al seminario anche l’itinerario e si darà l’opportunità alle persone di candidarsi. La guida mistica riceverà le candidature ed effettuerà la selezione. Ciascuno è il benvenuto, occorre solo sapere che è molto importante la prima fase di selezione e preparazione dell’esploratore che avverrà con la guida stessa (al telefono o via skype).

Anche in seguito al ritorno a casa, dopo il viaggio, la guida continuerà a supportare gli esploratori, per aiutarli a tradurre gli insegnamenti che hanno appreso, in cambiamenti positivi per le loro vite. Se sei tra quelle persone che percepiscono la vocazione a diventare Guida Mistica, continua la lettura e ti spiegheremo come fare.

diventare guida viaggi spirituali
La guida mistica Serena Cappellini tra le rovine mistiche di Daorson, nella Bosnia Visionaria

Il prossimo mese uscirà il percorso iniziatico per aspiranti guide mistiche, pronto/a?

In questi anni abbiamo formato numerosi operatori olistici che sono diventati guide mistiche, e se senti la chiamata vogliamo supportare anche te in questo percorso.

Vuoi diventare guida mistica italiana della nostra Compagnia?

Durante il mese di luglio, inizierà la prima fase del percorso formativo, chiamato “percorso iniziatico per aspiranti guide mistiche” se hai questo interesse ti invitiamo ad inviare ora la tua candidatura via mail a: info@chakruna.org con oggetto “percorso iniziatico”, e nel testo la tua proposta di seminario itinerante che potrebbe diventare viaggi mistico e una tua autobiografia di circa cinque righe.

Per iscriversi al percorso iniziatico e’ necessario candidarsi e passare la fase di selezione, che verra’ eseguita direttamente con i fondatori Lorenzo e Jacopo, che riceveranno direttamente la tua candidatura. La selezione è necessaria e avviene in base alla reale intenzione di condivisione delle proprie conoscenze interiori ed esteriori del candidato guida mistica. 

Questa prima fase è la preparazione all’accademia, durante il percorso iniziatico, tratteremo questi temi:

  1. Scoprire i tuoi Valori, Visione e Missione come Guida Mistica.
  2. Scoprire quali conoscenze e popolazioni della terra fanno parte della tua esperienza personale.
  3. Meditazione di Iniziazione alla tua Missione da Guida Mistica 
  4. Visualizzazione del tuo percorso di pratica da Guida Mistica 
  5. Preparazione All’Accademia (che inizierà a settembre)

Abbiamo già un bel numero di viaggi e percorsi mistici all’estero (Perù, Tanzania, Bali, Giappone, Bosnia, Francia, Thailandia), e abbiamo necessità ora di creare più guide mistiche in Italia: per questo attendiamo le tue proposte. 

Dopo averci inviato la mail con la tua proposta, ti invieremo in anteprima le informazioni per iniziare il percorso che trasformerà le tue conoscenze spirituali, in viaggi mistici, ti aspettiamo con gioia.

Jacopo, Lorenzo e tutto il TEAM!

CHAKRUNA

Linkedin

Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living fondando la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA. Dal 2015 insieme a Jacopo ha accompagnato centinaia di esploratori in viaggio mistico in quello che loro chiamano Peru Visionario.  Vive sulle Ande Peruviane per circa 6 mesi all'anno, per curare da vicino le attività brocratiche della Compagnia, nella CHAKRUNA HOUSE in Peru a Pisac nella Valle Sacra e del SOS AMAZôNIA Benefit FestivalE’ insegnante dello Yoga dei 7 Riti Tibetani, dell’Authentic Ecstatic Dance e certificato da Igor Sibaldi per l'Insegnamento del Metodo Maestri Invisibili.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

Quali viaggi mistici, percorsi On-line e Retreat ti aspettano?

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click