Come organizzare un Viaggio Mistico e dare una svolta alla propria vita

viaggi mistici e spirituali
Categorie: Guide Mistiche,Orgasmic Way | Autore: Jacopo

Il Viaggio Mistico: dal 2015 abbiamo iniziato a viverlo noi in prima persona e ci ha cambiato la vita:  Dal 2016 abbiamo iniziato ad organizzare viaggi mistici, prima in Perù, e poi in altre zone del Mondo dall’alto potere spirituale, tra cui Tanzania, Bali, Bosnia, Francia dei Catari, Bolivia, e presto in Giappone, Malesia, India.

viaggio mistico

Molti conoscenti, amici e persone che per la prima volta entrano in contatto con CHAKRUNA, hanno manifestato l’interesse nel voler condurre dei gruppi in zone del Mondo che conoscono bene, in cui immergersi nella spiritualità del luogo, e diventare quindi, ciò che abbiamo definito “Guida Mistica“. Per questo motivo stiamo istituendo l’Accademia per diventare guide mistiche, di cui avrai informazioni nelle prossime settimane.
Ma iniziamo dal principio.

Cos’è un Viaggio Mistico?

viaggio mistico cos'é

Un viaggio mistico é un viaggio esteriore ma soprattutto interiore in una Terra dalle profonde radici spirituali, in cui puoi entrare in profonda connessione con le tradizioni del luogo, le Comunità, i Rituali, il modo di vivere e pensare delle persone locali, che in genere è intriso di una profonda visione mistica e metafisica della Realtà.

All’interno del Viaggio Mistico ci sono momenti di illuminante scoperta, di rivelazioni trasformative. Ed insieme ad esse sono presenti anche momenti di leggerezza, di gioco, di condivisione. E’ un viaggio di gruppo, perché il gruppo, costituito di persone con un medesimo intento – l’evoluzione e crescita personale e spirituale – sostiene l’individuo e velocizza i momenti di trasformazione, attutendo anche le situazioni di disagio e difficoltà attraverso la solidarietà, l’empatia e la connessione.

La Storia di Giada e di Alessio: come un Viaggio mistico ti cambia la Vita

viaggio mistico storie

Giada decide di partire in gruppo con CHAKRUNA per il suo primo Viaggio Mistico nel Dicembre del 2017. E’ una ragazza sui trentacinque anni, con un lavoro che le riempie la vita, una serie di relazioni difficili nel passato, e con la famiglia di origine che sente a volte troppo presente. Decide di partire per il Perù: sono anni che legge i libri di Hernàn H. Mamani, che segue Curanderos andini che arrivano in Italia e da tanto tempo sogna di realizzare quel viaggio che sembra non arrivare mai. E poi, alla fine, conosce la Compagnia CHAKRUNA e decide di candidarsi al Viaggio.

Dopo aver conosciuto alcune persone del Team, si sente già capita, si sente a casa.

Il tipo di viaggio è proprio quello che fa per lei: con un gruppo di persone che condividono lo stesso intento, con una organizzazione che le permette di godersi il Viaggio e di conoscere le Comunità locali e Maestri Sciamani locali con cui vivere delle reali esperienze di trasformazione. E durante una Cerimonia e un Rituale in un sito sacro, sente che qualcosa nella sua vita sta cambiando. La “Giada” che conosceva sta lasciando spazio ad una nuova Sé, che vive in connessione con la Natura, con i sensi aperti, e con il Cuore ricolmo di Amore, Connessione e Gratitudine. 

Sa che questo è pur sempre un primo passo nella sua vita, ma un passo molto importante, che sta segnando una nuova direzione.

Farà di tutto, una volta tornata in Italia, affinché questa nuova visione della vita e modalità di viverla entri nella sua giornata.

Gli altri esploratori CHAKRUNA, i compagni di Viaggio, sono diventati nei giorni del Seminario Itinerante delle vere e proprie Presenze, degli amici di Anima. Grazie al contatto con loro richiama in sé, nei momenti in cui la realtà quotidiana sembri riaffermarsi secondo i vecchi schemi, a guardare la vita con gli occhi nuovi che il Perù e le esperienze sacre le hanno donato. 

E dopo tre anni Giada è una persona nuova: ha cambiato lavoro, ora si occupa della sfera del benessere, ha trovato un compagno che la ama profondamente e hanno avuto da poco una bambina. Un profondo senso di gratitudine fa brillare ogni giorno il suo Cuore, prima di iniziare i rituali del mattino.

Il viaggio mistico di Alessio

viaggio mistico

Alessio ha sempre desiderato esplorare nuovi mondi, andare al di là delle certezze ricevute e scoprire tradizioni antiche, siti sacri, luoghi dell’anima in cui potersi riempire del contatto con il Divino. Negli ultimi anni, alcuni amici storici si sono allontanati da lui, giudicandolo un pò strano, perché ha iniziato a fare discorsi diversi dai soliti temi di una vita. Ma altri amici invece hanno stretto ancora di più il legame con lui, trovando profondi punti di incontro, condividendo riflessioni acute sulla vita, sulla società, sull’anima. Dopo alcuni viaggi in solitaria, Alessio decide di fare un viaggio di gruppo, di impronta mistica, e digitando su google, si imbatte nella Compagnia CHAKRUNA, e questo gruppo di persone, ispirate e un pò pazze come lui. E così parte, per vivere un’esplorazione che arricchisce lui e i suoi compagni di Viaggio, donandogli ancora più chiarezza di visione, rielaborazione dei traumi passati, e una profonda saggezza e amorevolezza per poter vivere il presente e guidare chi ama verso un armonioso futuro.

Come organizzare un Viaggio Mistico: i passi da fare

E ora, come organizzare un Viaggio Mistico? Ora ti racconterò come accade nella nostra Compagnia di Viaggi. Una guida Mistica, di solito un formatore o operatore nel mondo del benessere olistico, che ha seguito il percorso iniziatico e l’Accademia CHAKRUNA, propone un seminario itinerante in luoghi che ama e conosce bene. Con seminario itinerante si intende proprio questo viaggio interiore, ma anche esteriore che si compie durante il Viaggio mistico.

La Guida ha di solito già svolto i sopralluoghi ed è entrato in contatto con le comunità locali, e i Maestri, Uomini di cultura, sciamani o saggi che il gruppo potrà incontrare. E sceglie il periodo dell’anno e la durata migliore, in modo che il meteo permetta lo svolgimento delle escursioni e ci sia il tempo giusto per poter entrare appieno nell’esperienza trasformativa. Durante la formazione dell’accademia, insegniamo alla futura guida come fare una stima dei costi e del prezzo da creare, in modo che sia realizzabile sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista della convenienza per gli esploratori.

A questo punto l’aspirante esploratore verrà a conoscenza del Viaggio tramite la nostra Newsletter (se ancora non sei iscritto, puoi accedere scaricando qui a destra la guida mistica del Perú Visionario), oppure dai nostri Social e troverà una pagina descrittiva con il profilo della Guida, la descrizione del percorso e delle attività che andremo a vivere, insieme a stupende foto del viaggio precedente o dei sopralluoghi. 

L’esploratore si candida al Viaggio: la candidatura è un passo fondamentale. E’ importante che la Guida Mistica conosca prima i partecipanti e gli intenti di ognuno, affinché si possa creare un gruppo in linea con lo spirito del Viaggio e con le sue eventuali difficoltà (sono di solito rari, ma ci sono casi in cui la Compagnia ha dovuto rigettare alcune Candidature). Un esempio su tutti, il Viaggio nelle Ande peruviane, nella regione di Cuzco: si superano a volte i 4500 mslm e i partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche. 

Dopodiché si è pronti per partire e vivere questo Viaggio Mistico!

CHAKRUNA: la Compagnia di Viaggi Mistici

CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living è la prima Compagnia di Viaggi Mistici, la cui Missione è contribuire all’evoluzione dell’essere umano ed elevare il livello di coscienza.

Organizza Corsi, eventi esplorazioni e seminari itineranti in Paesi del mondo dove vivono comunità ancestrali che condividono esperienze spirituali. A differenza di un’agenzia di viaggi che organizza vacanze per turisti, lato Viaggi con CHAKRUNA organizziamo seminari itineranti co-creati con chi partecipa, anche creando percorsi formativi on line, collaborando con agenzie selezionate, con le quali diamo vita ai Viaggi Mistici in luoghi della terra dall’Alto Potere Spirituale; questo per gli esploratori che partecipano significa scoprire luoghi della terra inesplorati, uscire dai circuiti turistici.

Crediamo che le esperienze “trasformative” non siano quelle che vengono “consumate dai turisti che viaggiano all-inclusive” ma quelle che vengono co-create attivamente dai partecipanti, per vivere un reale percorso spirituale, seguendo lo stile di Vita che chiamiamo: The Orgasmic Way of Living. 

Oltre all’Associazione culturale italiana, nel 2019 è nata la Compagnia peruviana, che ha sede a a Pisac, nella Valle Sacra (Regione di Cuzco).

Immagina un Nuovo Mondo in cui i nuovi Valori si basano sulla condivisione delle conoscenza, sull’avventura e sul contatto con la natura, ecco questo è il Nuovo Mondo che noi già viviamo con la nostra Compagnia e vogliamo condividere anche con te! 

Ti aspettiamo! 

Linkedin

Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Jacopo Tabanelli

Esploratore, formatore, docente di Cinema e regista, appassionato di archeologia.
Ha studiato ipnosi in Francia e in Italia; appassionato di metodi per migliorare le performance e superare i blocchi, insegna tecniche energetiche e regressive in Italia e all'estero. Diffonde le tecniche quantistiche e ipnotiche per la memoria, l'apprendimento e il miglioramento della qualità di vita. E' l'ideatore e coordinatore del Progetto Scuola 3.0 che contribuisce all'innovazione del mondo dell'educazione.
E' il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna
 

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

Quali viaggi mistici, percorsi On-line e Retreat ti aspettano?

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click