DOLOMITI VISIONARIE
Rinasci nella Natura incontaminata,
a contatto con la grandezza
delle più belle Montagne del mondo.
Dal 11 al 17 Settembre 2023
(Novità Assoluta!)
Esci dal caos, riallineati alla tua essenza e Rinasci all’interno di uno dei Patrimoni UNESCO
dalla Bellezza incommensurabile:
le DOLOMITI.
Esci dal caos,
Riallineati alla tua essenza e Rinasci
all’interno di uno dei Patrimoni UNESCO
dalla Bellezza incommensurabile:
le DOLOMITI.
In questo periodo siamo costantemente bombardati da notizie, informazioni che ci possono trascinare in situazioni, stati d’animo e pensieri lontani da ciò che veramente ci fa star bene ed allineati con noi stessi.
Spesso perdiamo il senso di bellezza della vita: non ci accorgiamo di un fiore che sboccia, di una coppia di uccellini che crea il suo nido proprio sull’albero dietro casa…
piccoli dettagli della Natura che ci circonda che rendono bella la vita oltre che semplice.
La Natura è una potente alleata per riscoprire la bellezza e la semplicità della vita e un luogo come le Dolomiti Bellunesi sono in grado di riportarti a quel ricordo ancestrale in cui l’uomo era parte integrante della Natura:
siamo uno nel tutto e tutto nell’uno.

Se ti senti anche tu continuamente trascinato da eventi esterni e sconnessi a te stesso, ed hai sentito la chiamata a ritrovare una dimensione di contatto con la Natura, la Natura fuori di te e la tua vera Natura dentro di te ecco l’occasione per metterti in gioco assieme ad altri Esploratori dell’Essere che condividono il tuo stesso modo di vedere la bellezza del mondo.
Una bellezza esteriore che ti farà riscoprire la tua bellezza interiore e riallinearla alla tua missione d’anima.
POSTI SONO LIMITATI!

Yoga, camminate, rituali sacri e vita comunitaria.
Le nostre giornate saranno scandite dalle pratiche yogiche, dalle camminate in mezzo alla Natura, e da rituali sacri che ti riportano alla consapevolezza prima del tuo corpo, poi della tua mente e infine del tuo spirito.
Le strutture che ci accoglieranno saranno predisposte per una vita comunitaria: avremo a disposizione una cucina comune per prepararci i nostri pasti durante la giornata, esclusivi alloggi comuni di recentissimo rinnovo e di alto pregio.


È una Rinascita...
Una rinascita fatta di amore per te stesso, consapevolezza del potente strumento divino che sei e della bellezza che sprigioni in ogni tua azione: una riconnessione al tuo cuore, grazie anche alla cerimonia del cacao che avrai modo di vivere durante questa esperienza.
Per questo motivo e per rendere l’esperienza più autentica e mirata ai partecipanti…

Mi presento, sono Elena...
La guida mistica di Chakruna che ti accompagnerà in questo viaggio alla scoperta dei territori in cui vivo e amo, grazie al cambiamento che ho deciso di intraprendere per riconoscere la bellezza del tutto.
Sono guida ambientale escursionistica, mi piace guidare le persone attraverso il territorio con la consapevolezza di ciò che le sta attorno e dell’impatto che abbiamo: per riavvicinarsi in modo sano e autentico alla Natura.
Sono insegnante di yoga, Rajadhiraja Yoga, uno Yoga di radici antiche che accompagnerà le nostre giornate attraverso tecniche di respirazione, meditazione e pratica fisica.


Una Natura che cura...
Per me stessa la Natura è stata un aiuto fondamentale per la mia rinascita personale a tutti i livelli, molto meno soggetta ai soliti schemi che ci allontanano dalla pura bellezza e pura semplicità della Natura che mi circonda.
Ho deciso quindi di non farmi più trascinare da ciò che accade fuori, ma di ricostruire la mia visione di bellezza della vita.
È grazie a lunghe camminate in Natura e pratiche yogiche che sono riuscita a togliere molto del superfluo che riempiva la mia vita e a riconoscere la bellezza dentro e fuori di me.
Cerimonia del Cacao con Alessandra Calò
Un’esperienza unica che sarà guidata da una delle mie sorelle d’anima. E’ una cerimonia che può portare a stadi di consapevolezza interiori a livello del cuore.
Il cacao è una pianta che lavora sulla guarigione interiore e porta gioia: ha una lenta ascesa ed una lenta e morbida discesa… Il cacao è delicato: accarezza ogni tua ferita e solo se vorrai, potrà guarire a livello energetico e psicologico le ferite interiori portandoti ad una grande apertura del cuore.
La preparazione stessa è un’esperienza piacevole e gioiosa e potrete partecipare tutti. È un momento Sacro: mentre si taglierà il cacao, si girerà nel pentolone, si entrerà in uno stato di Preghiera costante interiore, cantando dei mantra o musica scelta per aprire la gioia del cuore.
Si potrà ballare, cantare, disegnare, abbracciarsi, parlarsi con dolcezza e con felicità: l’energia deve e vuole rimanere alta e gioiosa.

Programma
Partenza 11 Settembre 2023 – Ritorno 17 Settembre 2023
Ogni giornata avrà un tema che ti permetterà di esplorare varie parti del tuo essere
e delle tue relazioni, seguiremo con un diario personale di bordo ogni pensiero ed emozione
che scaturirà dai momenti sacri che passeremo insieme.

11 Settembre 2023
GIORNO 1
Arrivo dopo pranzo sistemazione negli alloggi
ed eventuali spese per colazione e cena.
Prima cena di presentazione.

12 SETTEMBRE 2023
GIORNO 2
Primo trekking di medio/facile difficoltà fra antichi villaggi montani. Despacho per mettere i nostri intenti del ritiro.
La giornata sarà scandita da 2 pratiche di yoga e meditazione in Natura

13 SETTEMBRE 2023
GIORNO 3
Trekking di media difficoltà al sito neolitico del Mondeval,
pranzo a malga Pien de Vacia e visita alla malga/caseificio.
Pratica Yoga all’altopiano di Mondeval.
Pomeriggio libero.

14 SETTEMBRE 2023
GIORNO 4
Mattina di visite al progetto di agricoltura montana ”orti rupestri” e visita ai borghi della Val de Biois.
Il pomeriggio torneremo al B&B e ci dedicheremo alla preparazione e partecipazione alla cerimonia del cacao con Alessandra con veglia alle stelle.

15 SETTEMBRE 2023
GIORNO 5
Mattina libera e dopo pranzo saliremo al complesso Dolomitico delle 5 torri per goderci il panorama a 360° delle Dolomiti al tramonto con una pratica di yoga e meditazione.

16 SETTEMBRE 2023
GIORNO 6
Trekking di media difficoltà in Val Ombretta, centro geografico delle Dolomiti, parete Sud della Marmolada, dove faremo una pratica di yoga. Pranzo in rifugio/malga. Nel pomeriggio, visita al lago Fedaia ai piedi del ghiacciaio della Marmolada.

17 SETTEMBRE 2023
GIORNO 7
Al mattino camminata e pratica Yoga al rifugio Migon, pranzo al rifugio e saluti dopo pranzo (partenza dalle 15 in poi)
Babanam Kevalam – “l’amore è tutto quello che c’è”, sarà il nostro mantra per tutto il viaggio a piedi e con il cuore.
N.B. Il programma potrà subire variazioni in base al meteo e ad eventi
che si verificano nella zona (manifestazioni, chiusure e simili).
Invia la tua candidatura attraverso il seguente link per avere tutte le informazioni sul ritiro di rinascita:




La Guida Mistica Elena Simeonato
è stata certificata dal Master
condotto dai Fondatori di Chakruna Way of Living:

CoFounder CHAKRUNA WAY OF LIVING
Lorenzo Olivieri
Lorenzo ha iniziato il suo percorso professionale nel ruolo di staff durante gli eventi delle principali organizzazioni di crescita personale e spirituale in Italia.
Sin dai primi anni 2000, ha unito il suo talento da organizzatore eventi con i suoi studi sull’internet marketing. In seguito le sue ricerche spirituali lo hanno prima trasformato in un imprenditore sociale – poi in esploratore – dando vita insieme al suo amico e socio di una vita Jacopo Tabanelli, alla Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA WAY OF LIVING.
Dal 2015 accompagnano esploratori in viaggi mistici in tre continenti: Sud America, Europa e Asia. Questa sua missione lo ha portato a vivere sulle Ande Peruviane per circa sei mesi all’anno, dove cura anche le attività burocratiche della Compagnia.
Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team di CHAKRUNA, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere.

CoFounder CHAKRUNA WAY OF LIVING
Jacopo Tabanelli
Esploratore, Formatore, Imprenditore sociale, regista e docente di Cinema, appassionato di archeologia. Esperto di Tecniche Ipnotiche ed Energetiche, ha studiato col dott. Gianni Fortunato, Bert Hellinger e Alejandro Jodorowsky in Italia, con il dott. Paret in Francia e con Martin Pinedo, Nuñez del Prado e Huaman Taipe a Cuzco, Perù.
Vivendo la missione di espandere il livello di coscienza nel mondo, ha fondato insieme a Lorenzo Olivieri la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA.
Diffonde l’alfabetizzazione mentale e le Mind Maps in Scuole e Aziende in Italia e in Malesia, al seguito di Tony Buzan, inventore delle Mappe Mentali, candidato al Nobel per la Pace ed esperto mondiale di creatività. E’ il fondatore di SCUOLA 3.0, che con un Team di Trainer contribuisce all’innovazione della Scuola e dell’educazione in Italia.
Collabora con Enti e Aziende in qualità di Trainer e formatore sui temi delle Tecniche Ipnotiche, della Comunicazione e dell’Apprendimento efficace.
Ti aspettiamo!
Elena e Alessandra
in collaborazione con Jacopo e Lorenzo
Candidati al Retreat DOLOMITI VISIONARIE:
prenota una call di svolta.