Il movimento che è nato, grazie al giro degli Ecovillaggi d’Italia e alla successiva pubblicazione di questo libro, sta permettendo a numerose anime in cammino di trovare la propria strada e di iniziare a realizzare un Mondo Nuovo che l’Essere Umano veramente si merita.

L’assegno creativo che è stato donato alla RIVE

Uno dei gruppi del Laboratorio di Comunità a Borgo Basino
Perché stanno nascendo queste nuove comunità negli ecovillaggi italiani?
Molto spesso nelle nostre case, siamo molto più inquieti di quello che dovremmo essere, appesantiti dalla sensazione che qualcosa di grande ci manchi nelle nostre vite. Ciò che cerchiamo è il senso di comunità. Per lungo tempo l’essere umano è stato una creatura tribale ed ora non lo siamo più. Viviamo in comunità virtuali, ma in pochi cercano di ripensare ad un modo nuovo in cui le persone possono vivere insieme realmente. Allora se lo fanno in pochi, immaginiamo noi per un momento cosa significa vivere in una comunità ideale!

Facilitazione di Comunità con Ewan Welkins dell’ecovillaggio Borgo Basino
Magari vivremo in un gruppo di eleganti edifici ecologici in campagna o in città. Ognuno con la sua casetta o appartamento, 10 o 20 in tutto, circondata da una serie di spazi comuni. Colazione, pranzo e cena si consumeranno in compagnia seduti davanti a grandi tavole.
Ciò che ricerchiamo profondamente dentro di noi sono Nuove Comunità di Affinità Elettive! Senti anche tu questo richiamo?
Per oggi è tutto, invitiamo anche te a leggere il libro, lo puoi ordinare qui sotto…e chissà ci vedremo al prossimo laboratorio di comunità! Segui questo sito per sapere quando sarà il prossimo 🙂
![]() |
Esperienze & Soluzioni dalla Vita Comunitaria
€ 19,00
|