fbpx

Oggi cari amici vogliamo condividere la nostra gratitudine per il gemellaggio che SOS AMAZôNIA Benefit Festival ha appena ricevuto dal San Marino Green Festival.

Prima di continuare a raccontarti, se ancora non sai cosa sia questo festival che supporterà le attività di volontariato in Amazzonia Peruviana, puoi aggiornarti dalle info che trovi qui sotto:

Info su SOS AMAZôNIA Benefit Festival

Ma cos’è il San Marino Green Festival e cosa significa questo tipo di gemellaggio?

San Marino Green è un’entità progettuale e organizzativa multifunzionale specializzata nel mondo del green.
Il progetto nasce nella primavera del 2018 con l’intento di creare consapevolezza nell’utilizzo delle risorse: idriche, elettriche, ambientali, turistiche.

Gabriele Geminiani (fondatore di San Marino Green Festival) con Lorenzo Olivieri

Le tematiche oggetto di interesse sono: l’economia circolare, la mobilità elettrica ed il turismo sostenibile.

Un evento di valenza internazionale, poliedrico contenitore di eventi culturali, informativi, commerciali, ludici ed artistici accomunati dall’impostazione green. Lo sguardo al futuro del Festival si proietta in una serie di iniziative sul territorio della Repubblica, in cui si cercherà di valorizzare l’esperienza dell’associazione energie rinnovabili San Marino e di quella di altre realtà locali attive sulla sostenibilità.

A tutto ciò si aggiungeranno contaminazioni e collaborazioni con il mondo imprenditoriale e della ricerca, cercando sinergismi con eventi festivalieri già consolidati nel panorama nazionale, quali Umbria Green Festival ed ora anche con SOS AMAZôNIA Benefit Festival.

Vanessa Catta Solinas e Lorenzo Olivieri cofondatori di SOS AMAZôNIA Benefit Festival

Lorenzo Olivieri Vanessa Catta Solinas, cofondatori del festival, saranno ospiti in un talk pubblico durante il San Marino Green Festival (20, 21, 22 settembre) sui temi della deforestazione amazzonica e delle attività di riforestazione della parte peruviana portata avanti dalle organizzazioni con cui cooperiamo. Un’azione dai profondi contenuti etici ed ecologici che appunto intendono sostenere e divulgare anche attraverso il festival culturale e musicale itinerante “SOS Amazônia Benefit Festival”.

Come sapete entro i primi di maggio uscirà il crowdfounding che sosterrà le attività di volontariato che partiranno durante la spedizione del primo gruppo di volontari dal 15 al 20 Luglio in Amazzonia Peruviana.

Ma prima del Crowdfounding, nell’articolo che uscirà la settimana prossima ne saprete di più sulle organizzazioni con cui collaboriamo e sulle attività che realizzeremo in loco, anche grazie al tuo contributo.

Il Gruppo di Esploratori CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living in Amazzonia Peruviana
Per Per rimanere aggiornato quando uscirà il prossimo articolo su SOS AMAZôNIA Benefit Festival: ENTRA CLICCANDO QUI 


EnglishItalianPortugueseSpanish