Il Cammino di S.Francesco, con Miranda Sorgente.

Categorie: Racconti di Viaggio | Autore: Lorenzo

Caro amico/a dell’Orgasmic Way of Living, oggi vogliamo continuare a presentarti nuove alleanze e collaborazioni. Se ti ricordi bene, anno scorso abbiamo dato vita per la prima volta alla Meditazione Amazzonica con Miranda ed è stata un appuntamento che ha sancito, oltre che l’amicizia da svariati anni, anche la collaborazione tra lei e la nostra Compagnia di Viaggi Mistici. Meravigliosa e potente “donna medicina”, Miranda inoltre è rinomata formatrice da una vita e grande professionista della crescita personale e spirituale.

Miranda Sorgente

Si oggi stiamo proprio parlando di “Il Cammino”, il workshop itinerante lungo il cammino di San Francesco, tra Toscana e Umbria, che Miranda guida ormai da 5 anni, proponendo ogni anno 3 tappe.

Voglio direttamente condividere qui sotto le parole di Miranda che potranno sicuramente ispirarti ed ad avvicinarti a questa dimensione spirituale, introspettiva e fisica che è questo cammino:

Fare un Cammino come questo, breve ma molto intenso, ti permette di entrare in una nuova dimensione.
Camminare ha una grande potenza alchemica.
Trasforma senza fare molto altro che semplicemente camminare.

Momenti del Cammino di San Francesco con Miranda Sorgente

Non per spostarsi da un luogo ad un altro, in fretta, con la mente già proiettata sul luogo d’arrivo, come spesso succede quando ci spostiamo da un locale all’altro o da un posto all’altro. Lo spostamento di solito è solo un mezzo per arrivare da un’altra parte. Una perdita di tempo. Vorremmo essere già nel luogo di arrivo. Così ci perdiamo la magia del momento presente MENTRE ci stiamo spostando.

Nel Cammino invece c’è solo il Cammino. Il momento presente.

Lo scopo è camminare, non arrivare.

La mente si svuota, la percezione dello spazio e del tempo cambiano.
Non devi fare niente, non devi sistemare la casa, non devi preparare la cena, non devi guardare che ore sono. Non hai un lavoro da consegnare. Nessuno si aspetta qualcosa da te.

Pausa di Formazione con Miranda Sorgente

Vuoto. Silenzio. Spazio.
A volte ti può spaventare ma poi non può che portarti allo stato naturale quando tutto il non necessario è ripulito: 
lo stato di grande pace interiore.

Il Cammino ha il potere di assorbire, di prendersi cura delle nostre sofferenze e delle nostre difficoltà.
Ogni passo è un lasciare andare alla Madre Terra tutto ciò che ormai non ci serve più.

Emozioni, pensieri, fardelli, rimorsi, rimpianti. Il passato.
Lentamente. Lentamente passo dopo passo si percorrono i chilometri.
Lentamente passo dopo passo lasciamo andare la nostra identità del passato che non ci appartiene più che noi inconsapevolmente continuiamo gelosamente a portarci dietro. Lentamente, passo dopo passo ci prepariamo ad accogliere, a riconoscere una nuova identità. In realtà la nostra vera identità che è sempre stata lì.

Camminare. E lasciare andare.
Questo è il nostro compito più grande. Così semplice e così difficile da accettare da parte del nostro Ego che è terrorizzato di essere smascherato e morire.

Camminare. E basta.
Come vivere. E basta.

Recentemente un amico mi ha raccontato una storiella che aveva letto su un fumetto.
Raffigurava un’ape che si sveglia al mattino e controlla sui suoi appunti che cosa dovesse fare quel giorno. Felice di non trovare nulla scritto esclama “Che bello non devo fare nulla! Solo fare l’ape!” (MIRANDA SORGENTE)

Autrice dei libri “Love Management”, “Il Potere della solitudine” e del best seller “Riprendi il Tuo Potere”, partner di Dale Carnegie Training (Italia) fino al 1993, ha seguito personalmente figure di spicco del panorama imprenditoriale e manageriale italiano, tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, e molti altri. Oggi è coordinatrice delle attività Love Management®, un nuovo sistema che permette di migliorare fortemente la propria qualità di vita e raggiungere più risultati concreti attraverso l’applicazione dei due pilastri base che sono riassunti nella frase “Scegliere col cuore (Love), Agire con Metodo (Management)”.

Per informazioni e prenotazioni:

Scrivi una mail a info@lovemanagement.it e riceverai le istruzioni su come iscriverti.

Linkedin

Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living fondando la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA. Dal 2015 insieme a Jacopo ha accompagnato centinaia di esploratori in viaggio mistico in quello che loro chiamano Peru Visionario.  Vive sulle Ande Peruviane per circa 6 mesi all'anno, per curare da vicino le attività brocratiche della Compagnia, nella CHAKRUNA HOUSE in Peru a Pisac nella Valle Sacra e del SOS AMAZôNIA Benefit FestivalE’ insegnante dello Yoga dei 7 Riti Tibetani, dell’Authentic Ecstatic Dance e certificato da Igor Sibaldi per l'Insegnamento del Metodo Maestri Invisibili.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

Quale viaggio mistico ti attende nel 2020?

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click