fbpx

Hola cari amici della compagnia di Viaggi Mistici, oggi vogliamo condividere con voi il ritiro spirituale che il sottoscritto ha vissuto insieme alla guida mistica Vanessa Catta Solinas in spiaggia a Panama, durante l’evento internazionale Tribal Gathering.

Dall’1 al 15 marzo, abbiamo vissuto in tenda e ci siamo incontrati con oltre 40 comunitá native da tutto il mondo.

Quello di cui parliamo non é un ritiro spirituale classico, ma possiamo dire che é proprio uno stile di Vita.

Che cos’é per noi un Ritiro Spirituale?

ritiro spirituale

In questo primo articolo andremo ad analizzare la modalita’ di ritiro spirituale che condivideremo in futuro in appositi RETREAT CENTER sparsi in posti unici in tutto il mondo.

I momenti importanti che secondo noi sono significativi durante un ritiro spirituale, sono molto diversi da quelli di molte tradizioni religiose ed esoteriche.

Qui sotto ti facciamo un elenco di ciò che e’ presente durante i RETREAT di CHAKRUNA.

  • Incontro con persone che non si conoscono, possibilmente internazionali;
  • Location immersa nella Natura;
  • Studio e pratica di conoscenze spirituali diverse dalla propria;
  • Profonda meditazione sulle proprie conoscenze e saggezza personale;
  • Danza Estatica;
  • Per chi e’ pronto e fa una preparazione adeguata, incontro con le piante sacre medicinali;
  • Sfidare le proprie certezze personali;
  • Intraprendere un percorso per trasformare noi stessi, in persone più in equilibrio con il proprio spirito, con la materia, con il prossimo, con la natura, realizzando così una vita come la desideriamo.

Questi sono punti importanti che per noi rappresentano il cammino per la creazione di un ritiro spirituale. Il Tribal Gathering in sé è un evento internazionale, ma all’interno ci sono stati momenti molto liberi che hanno permesso di adattare questa esperienza con il nostro cammino spirituale.

In questa prima parte andremo a condividere come il rapporto con persone internazionali ha permesso allo stesso tempo di entrare in contatto in maniera profonda con la natura.

Se vuoi migliorare te stesso e apprendere la compassione e l’Amore è necessario diventare compassione e Amore, e il miglior modo è farlo con persone che non conosci, diverse da te, immersi nella natura.

Il ritiro spirituale che sogniamo, ti permette di approfondire diverse conoscenze spirituali e ancestrali di popoli lontani, confrontare così le tue conoscenze con altre culture. 

In questo modo è possibile riconoscere la stessa radice di tutte le tradizioni spirituali nel mondo.

Come prossimo punto importante su cui meditare è riconoscere la propria saggezza intrinseca di ciascuno di noi. Dentro di noi abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per affrontare la nostra vita.

Un ritiro spirituale CHAKRUNA ha con se il ritmo della Danza Estatica, capace di liberare dai nostri corpi emozioni che si sono congelate, e che bloccano la nostra evoluzione.

Per chi si sente pronto e unisce una buona preparazione, può unire alla Danza l’incontro con le piante sacre medicinali. Questo binomio, danza e piante ci permette di entrare in una dimensione psichedelica, la quale ci offre l’opportunità di far viaggiare il nostro spirito tra diverse dimensioni, ed espandere la nostra coscienza per abbracciare una vera trasformazione del DNA.

Un ritiro spirituale che si può tradurre con la parola “iniziazione”

La danza e le piante ci permettono l’accesso al sacro, trattando queste esperienze come dei veri e propri sacramenti. Una dimensione persa da quasi tutte le tradizioni religiose nel mondo, ormai soggette al potere e alla corruzione spirituale.

Arrivati alla fine di questo ritiro spirituale, è necessario aver sfidato le nostre certezze, per intraprendere un cammino nel mondo che ci porti a trasformare quello che prima non ci piaceva della nostra vita passata. 

Così abbiamo l’opportunità di accedere ad una realizzazione completa come esseri umani.

Questa è stata una delle esperienze più profonde e trasformative che ho vissuto nella mia vita fino ad ora.

EnglishItalianPortugueseSpanish