fbpx

E’ stato il primo viaggio che dal 2015 ha ispirato tutti gli altri e ci ha dato la direzione per aprirci ad una nuova dimensione della nostra esistenza: il Viaggio nel Perù Visionario. Credo che le illuminazioni ricevute in questo Paese del mondo siano una conseguenza della grandissima connessione che questo popolo ha con la natura. Sin dalle prime esplorazioni siamo stati accolti a braccia aperte dalle popolazioni locali e dai Curanderos che in questi anni sono ormai diventati nostri amici.

Perù Visionario

Siamo partiti dalle Ande, più precisamente dalla Valle Sacra e abbiamo esplorato tutti i luoghi più sacri della parte sud-est di questa nazione, da Cuzco alle Linee di Nazca, da Arequipa all’Amazzonia, dal MachuPicchu alla costa di Lima. E le Ande sono diventate anche una nostra seconda casa, dove abbiamo radicato la nostra presenza gestendo il nostro primo LODGE in cui abbiamo ospitato viaggiatori da ogni parte del mondo e la nostra seconda CHAKRUNA HOUSE, dove lavoriamo a Pisac nella Valle Sacra con il nostro team locale.

Perù Visionario

Una delle esploratrici CHAKRUNA nella Sacra Montagna di Ausangate

Ma prima di continuare a raccontarvi e a fare una carrellata delle nostre esperienze più profonde vogliamo prepararci insieme a questo Nuovo Mondo che sta nascendo a causa di questa Pandemia che ha fermato tutti. Con la nostra Compagnia stiamo strutturando due accademie per poter formare i nostri esploratori a viaggiare misticamente in futuro in una maniera sicura. Per questo motivo proprio in questi mesi, stiamo lavorando sulla parte formativa. Come primo step, condividiamo gran parte delle nostre conoscenze spirituali apprese durante le nostre esplorazioni e come secondo step, inizieremo a formare le nuove guide e i nuovi esploratori proprio grazie a queste accademie. 

Partiamo quindi con la seconda parte di questo articolo dove intendiamo condividere con te, le primissime conoscenze spirituali ricevute nel 2015 che hanno cambiato radicalmente la nostra vita, in meglio. Sei pronta/o? Ok partiamo! 

Uno dei primi insegnanti che abbiamo incontrato è stato Pedro che ci ha aperto le porte della percezione, direttamente dal Templo del Sol di Sacsayuaman. 

Un altro grande maestro, che si chiama con lo stesso nome ma è un “Santo”, è il San Pedro ed è una pianta medicina utilizzata gia’ dalle popolazioni Inca e pre-Inka per poter entrare in dimensioni che permettono una profonda realizzazione e “sanaciòn” come la chiamano i Peruviani, di mente, corpo e spirito. E’ un cactus che cresce di solito sulle Ande e si lascia nutrire dal sole e dalle pioggie e cullare dai venti ad oltre 3000 e 4000 m.s.l.m. Anche per questi insegnamenti abbiamo scritto un articolo molto completo che ti può iniziare alla profonda conoscenza di questo rituale che viene chiamato in Perù “Cerimonia del San Pedro“,  che nella lingua nativa Quechua è conosciuto come Wachuma. 

Un altro grande mentore per noi è René Franco Salas, uomo di grande saggezza e cultura, impegnato nella difesa e diffusione della cultura nativa andina. Vive a Pisac, nella Valle Sacra e lo siamo andati a cercare in Perù durante il nostro primo Viaggio. Nell’articolo che trovi qui nel link (clicca qui per leggerlo) puoi scoprire come mai avevamo sentito parlare di lui e quali sono le bellissime attività che questo Uomo di “sabidurìa”, uomo di saggezza andina sta portando avanti nel suo paesino e nella Valle Sacra a beneficio della sua comunità e del Mondo intero.

Rene Franco Salas a Pisac, Valle Sacra Peru

Per ora vogliamo invitarti ad approfondire questi 3 articoli e relativi insegnamenti e ti anticipiamo che questo articolo sarà aggiornato, mese dopo mese e che conterrà tutti gli insegnamenti più importanti ricevuti fino ad ora durante il Viaggio Mistico nel Perù Visionario. Torna qui spesso perché troverai delle bellissime news. 

EnglishItalianPortugueseSpanish