fbpx

VIAGGIO MISTICO
INDIA DEL NORD

Il Viaggio del Corpo e del Sentire

 

Wild Edition*
dal 22 Dicembre 2023 al 5 Gennaio 2024
(Natale e Capodanno Mystical Experience)

40 anni in India, intervista di Dileri Sadhana a Marisè

“L’India non è una promessa,
è un richiamo.”
– Edward Morgan Forster

L’India è uno dei luoghi più originali e diversi del mondo.

Non solo per la particolare cultura e le civiltà antiche,
ma quanto perché questa terra sia in grado di cambiare te e la tua percezione sulla vita.

Te ne accorgerai nei primi attimi spesi in questa terra Mistica chiamata Magica India.

Questo Viaggio Mistico ti porterà a vivere l’esperienza di insegnamenti antichi e pratiche sacre, di musica, cultura, luci, colori, odori, dolori e amori, povertà e spiritualità.

Un mix che ti guiderà a cercare le risposte che la tua anima avrà bisogno di sentire in quel preciso istante. Ciò che imparerai non solo ti lascerà una trasformazione profonda, ma ti darà nuovi strumenti per gestire la tua vita in modo totalmente diverso da ciò che abbiamo imparato nel mondo occidentale.

Questo è il viaggio del presente dove tutto verrà misurato nel qui ed ora.

Viaggio per un numero limitato di partecipanti.

india del nord

Il Viaggio dello (nello) Spirito, Corpo e Mente.

Viviamo in una realtà sempre più disconnessa.

Con questo termine si intende un distacco da tutto ciò che è natura, l’amore per il prossimo ma soprattutto l’amore per se stessi e la connessione con il proprio sé.

Chi sono, dove sto andando?

Qual è la mia missione in questa vita?
Che cosa le mie sensazioni, emozioni e manifestazioni del mio corpo dicono di me? Cosa voglio davvero?

Se hai delle domande che pervadono il tuo interiore,
il viaggio in India ha in serbo per te le risposte.

india-del-nord

Rimuovi, Rilascia, Re-energizza, Rivitalizza

Lo scopo di questo processo sarà di Rimuovere e di Rilasciare
ciò che del passato non serve più, l’energia e le impurità stagnanti
per Re-iniziare un nuovo capitolo della tua vita,
sentirti Ri-energizzat@ e Rivitalizzat@
con la prospettiva di un nuovo orizzonte davanti a te.

Movimento del Corpo, Meditazione, Respiro, Rituali Sacri, Danza, Mantra e Lavoro Energetico

Viaggeremo nell’India del nord e le nostre giornate saranno pianificate con momenti ed esperienze diverse, quasi come se questo viaggio fosse un percorso ed un processo interiore (ed esteriore).

Eseguiremo dei lavori di gruppo e di introspezione personale, pratica di meditazioni attive e passive, pratiche di respiro, yoga, visita a luoghi sacri ed all’incontro di persone con storie di vita incredibili. Inoltre riceverai una lettura speciale su chi sei tu e sulla missione della tua vita.

india lavori energetici

Guarda il video

Chi ti accompagnerà
in questa esperienza…

Dileri Sadhana

Ciao! Sono Dileri Sadhana, viaggio da sempre e niente mi ha cambiata più dell’India.

Nasce il desiderio di racchiudere il mio percorso spirituale di 10 anni di viaggi in questo luogo magico, per chi vuole avvicinarsi al proprio sentire in maniera fisica, mentale, spirituale ed emozionale.

L’india regala pillole di saggezza anche semplicemente osservandola.

È un paese forte, pieno di imprevisti, sorprese, controversie, il vivere fuori dalla tua zona di comfort, ed allo stesso tempo, tutto diventa una lezione di vita. I ricordi di questo posto rimangono vividi anche dopo tanti anni, come un tatuaggio nell’anima.

Durante il viaggio porterò diverse delle mie sessioni ed abilità al servizio dei partecipanti per il successo di una evoluzione che avverrà in maniera naturale.

Maryse Noiseux

Nata in Canada, lavora da diversi anni nel campo del teatro come attrice e regista. Dopo aver fondato un gruppo teatrale a Montreal, incentrato sul teatro sperimentale e orientale, arrivò in India nel 1980 per imparare il Kathakali, con una borsa di studio presa alle belle arti presso lo Shastri Indo-Canadian Institute.

Dal 1981 al 1983 ha seguito l’addestramento intensivo come studentessa regolare nella famosa scuola Kathakali Unnayi Warrier Smaraka Kalanilayam a Irinjalakuda. Successivamente le è stata assegnata una borsa di studio dall’Indian Council for Cultural Relations (ICCR) per studi superiori a Kathakali.

L’incontro con il grande maestro Sri. Kudamaloor Karunakaran Nair, è stata fondamentale per la sua vita artistica. Ha studiato con lui dal 1984 fino alla sua morte nel 2000, e si è spesso esibita con lui in Europa.

Insieme hanno fondato, nel 1989, Satsangam – Centro Internazionale di Arte e Cultura a Trivandrum (in Kerala, India del Sud) divenuto luogo di riferimento per tanti occidentali che desiderano conoscere e conoscere l’arte del Kathakali e la cultura indiana. Maryse insegna e conduce seminari in India e all’estero dal 1990.

Si è esibita in tutta l’India e numerose volte in Italia, Francia, Canada, Nicaragua e Costa Rica dove insegna alla Scuola Nazionale di Danza. In Europa lavora principalmente in Italia dove si esibisce e conduce workshop ogni anno negli ultimi 2 decenni.

Un film documentario sulla sua vita intitolato “Kathakali a path of life” di Christiane Ballan, regista francese, è stato realizzato nel 2009 ed è stato presentato in diversi festival cinematografici internazionali.

Maryse accompagnerà Dileri come aiutante Guida Mistica nel viaggio dell’India del Nord portando la sua profonda conoscenza, dedizione e misticità con lo spirito del Kathakali, lo Yoga Mudra, Meditazione e Racconti Mitologici dell’India antica.

India-Viaggio-Mistico-Meditazione

La mia storia

La mia formazione

Presi un solo volo di andata per l'India 10 anni fa e...

Iniziai a formarmi come Terapista Ayurvedica nell’India del Sud. Nello stesso viaggio approcciai alle Meditazioni Attive di Osho per liberare il corpo dalle catene dello stress, ansia e preoccupazioni. Durante la fase della mia rinascita iniziai a studiare il Pilates, sia Matwork che con le Macchine, mentre vivevo tra la Thailandia e la Malesia.

Volevo capire sempre di più il corpo e come aiutarlo a liberarlo con il movimento e con discipline mente-corpo. In tutti gli anni a seguire, ho fatto tantissime formazioni dallo Yoga, al Respiro, al Rilascio Myofasciale, Danza Consapevole, Meditazione Passive e Bodywork Ayurvedico profondo, un dono che i miei clienti considerano una lettura dell’anima.  

internazionale-dileri-india
india lavori energetici

Ho lavorato a livello internazionale

per diversi Festival del Benessere ed in diversi centri olistici spirituali ed altri dedicati al movimento. La mia natura è aiutare gli altri a vivere una vita più semplice, più leggera avvicinandosi alla spiritualità guardando dentro se stessi per capire chi sono veramente e a scoprire il loro potenziale.

Aiuto le persone a riconoscere i loro blocchi ed ad evolvere dagli stessi per vivere a pieno la vita di tutti i giorni.
Negli ultimi anni mi sono formata con una scuola tradizionale tantrica per generare sessioni energetiche in astrale da remoto e dal vivo, ed inoltre sono diventata Terapista ed insegnante di Massaggio Tantrico Kashmiro.

La mia missione è aiutare gli altri con il mio speciale sistema di Bodywork Olistico (mente e corpo). Ho di recente fondato il percorso #ilcoachdelcorpoedelsentire, un percorso di 8 settimane per terapeuti del corpo e del movimento.

Infine ma non meno importante, sono Guida Mistica per Chakruna Way Living e non vedo l’ora di accompagnarvi in questo Viaggio!

Dileri-Sadhana-Viso
India-Viaggio-Mistico-Meditazione

Che cosa dicono i partecipanti?

📌 Non posso fare altro che consigliarvi di provare personalmente questa magica esperienza che non può essere spiegato a parole ma solo vissuta, e sono sicura che farà rimanere sorpresi anche voi. Una grande professionista.”

Isabella Caddeo

📌 “Ho conosciuto Dileri ad un cerchio di donne proposto da lei e ho percepito da subito una profonda assonanza con la sua anima.

Ho partecipato ultimamente ad un seminario tenuto da lei e da altri operatori olistici e successivamente le ho chiesto un consulto individuale perché credo nelle sue abilità di ascolto, di percezione e di aiuto.

Quello che più mi piace di Dileri è la sua capacità di entrare in sintonia con l’altro, con grande velocità, ma,nel contempo, con profondità raffinata. La sua conoscenza dell’animo umano è sorprendente, la sua umiltà nel elargire il suo sapere è affascinante.

Consiglio vivamente di incontrare Dileri e poi il tutto arriva da sé.”

Rita Piazza

📌 “La mia prima esperienza Ayurvedica, capitandoci quasi per caso…ma forse così casuale non è stato.

Lei è arrivata nel momento giusto in cui cercavo qualcosa in me stessa e mi ha dato le giuste chiavi per iniziare ad ascoltare la mia vera essenza. È bastato un suo tocco per farmi mollare le tensioni. Col suo tocco lei ha trovato il giusto contatto con il mio io e mi ha raccontato, con la sua estrema dolcezza, quello che sentiva di me, quel qualcosa di me di cui ero alla ricerca.

Questo accade quando l’energia si materializza…e con lei è accaduto. Grazie Infinite!

Spero di rivivere presto questa esperienza.”

Viviana Campanile

📌 “Incontrare Dileri non è stato un caso, ne sono certa. Ho avuto la possibilità preziosa di praticare con lei meditazione attiva, yoga, riflessologia e massaggio Ayurvedico.

Dileri è in grado di leggerti dentro, tramuta in parole ciò che il tuo corpo e quindi la tua anima stanno vivendo emotivamente.

Ha tirato fuori la mia vera Natura, fornendomi gli strumenti per poter continuare ad evolvere, trasmettendo una gioia interiore molto forte. L’esperienza del massaggio Ayurvedico mi ha permesso di iniziare a fare i conti concretamente con una parte di me che avevo scelto di tenere da parte… soffocando la mia vera Essenza.

Durante il massaggio, Dileri ha riconosciuto i Segni, Sentito le Emozioni che il mio corpo sta provando, mi ha risintonizzata con il Mondo e con l’Universo, sciogliendo nodi.

L’Energia trasmessa è stata, ed è tutt’ora, a distanza di giorni, pazzesca. Grazie!”

 Fiorella Scagnoli

📌 “Che dire? Non saprei da dove iniziare per fare i più sentiti complimenti ad una massaggiatrice ayurvedica di classe come Dileri.

Pensavo sarebbe stato il solito massaggio per rilassare i muscoli e niente più mentre invece è riuscita a creare un’atmosfera magica in una camera che avevamo in affitto dopo una settimana di escursioni tra mare e monti.

Eravamo stanche ma Dileri è stata eccezionale perché in un’ora e mezza di massaggio è stata capace di farmi sentire un tutt’uno con corpo anima e spirito.

La sensazione di unità con l’energia cosmica universale è stata totale e ho provato una leggerezza come se per un attimo mi fossi librata in aria.

E tutti i miei muscoli hanno detto grazie 🙏 il nervo sciatico in particolare ha tratto giovamento del massaggio, sono infatti già alcuni mesi che non mi dà più problemi e la mia postura è quasi perfetta. Grazie Dileri, spero di rincontrarti presto.”

Antonina Atzori

Programma

India del Nord – Dicembre 2023 Gennaio 2024

Dolomiti-giorno-7

  22 Dicembre 203

GIORNO 1

ARRIVO A NUOVA DEHLI

Sistemazione in un luogo spirituale
dove inizieranno le pratiche Spirituali.

Dolomiti-giorno-1-casa

 23 Dicembre 203

GIORNO 2 

Approccio alle Meditazioni Attive
Movimento consapevole del Corpo
Incontro con l’Ayurveda

Dolomiti-giorno-2

 24 Dicembre 203

GIORNO 3 

Lavoro profondo di Respiro
Visita di alcuni luoghi sacri a Delhi
Lettura dell’anima

Dolomiti-giorno-3

 25 Dicembre 203

GIORNO 4  

Meditazioni Passive
Lavoro Ayurvedico sul Tocco e l’Arte del Tocco
Visita alla Delhi Spirituale

Retreat-carpazi-viaggio-mistico

 26 Dicembre 203

GIORNO 5  

Visita ad Agra e Taj Mahal, il mausoleo più bello al mondo considerato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Partenza per Varanasi

Dolomiti-giorno-4

 27 Dicembre 203

GIORNO 6  

Varanasi in Barca all’alba
Visita a Luoghi Sacri
Cerimonia “Evening Aarti

abbraccio-retreat-carpazi-romania

 28 DICEMBRE 2023

GIORNO 7  

Incontro con Devotee del luogo per capirne la Vita Spirituale e l’incontro con la realtà della Morte in chiave metafisica

Dolomiti-giorno-7

 29 dicembre 2023

GIORNO 8

Partenza da Varanasi per Jaipur

Dolomiti-giorno-7

 30 dicembre 2023

GIORNO 9

Visita a Jaipur la città Rosa.
Tour di una Jaipur Spirituale

Dolomiti-giorno-7

 31 dicembre 2023

GIORNO 10

L’incontro con la Danza locale,
musica locale e la connessione tra arte e Spiritualità

Dolomiti-giorno-7

  1 gennaio 2024

GIORNO 11

Partenza per l’Himalaya

Dolomiti-giorno-7

  2-3-4 Gennaio 2024

GIORNI 12-13-14

Retreat con Maestro di Canto Vedico, Sitar e di altri strumenti musicali dell’India, tra i quali Surbahar, Saranghi, Harmonium:
Come guarire con i Mantra
Mantra e Meditazione
Esperienze di vita con un Maestro di Vita e di Canti Vibrazionali
Pratiche di connessione con la Natura

Dolomiti-giorno-7

  5 gennaio 2024

GIORNO 15

Cerchio conclusivo e partenza per Delhi

*Wild Edition è l’edizione dei viaggi Chakruna per la quale la compagnia stessa e la Guida Mistica si riservano di poter cambiare una/più tappe e/o alcune delle attività previste per il miglioramento dell’esperienza dei partecipanti.

Invia la tua candidatura attraverso il seguente link per avere tutte le informazioni sul viaggio mistico:

La Guida Mistica Dileri Sadhana
è stata certificata dal Master
condotto dai Fondatori di Chakruna Way of Living:

CoFounder CHAKRUNA WAY OF LIVING

Lorenzo Olivieri

Lorenzo ha iniziato il suo percorso professionale nel ruolo di staff durante gli eventi delle principali organizzazioni di crescita personale e spirituale in Italia.

Sin dai primi anni 2000, ha unito il suo talento da organizzatore eventi con i suoi studi sull’internet marketing. In seguito le sue ricerche spirituali lo hanno prima trasformato in un imprenditore sociale – poi in esploratore – dando vita insieme al suo amico e socio di una vita Jacopo Tabanelli, alla Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA WAY OF LIVING.

Dal 2015 accompagnano esploratori in viaggi mistici in tre continenti: Sud America, Europa e Asia. Questa sua missione lo ha portato a vivere sulle Ande Peruviane per circa sei mesi all’anno, dove cura anche le attività burocratiche della Compagnia.

Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team di CHAKRUNA, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere. 

CoFounder CHAKRUNA WAY OF LIVING

Jacopo Tabanelli

Esploratore, Formatore, Imprenditore sociale, regista e docente di Cinema, appassionato di archeologia. Esperto di Tecniche Ipnotiche ed Energetiche, ha studiato col dott. Gianni Fortunato, Bert Hellinger e Alejandro Jodorowsky in Italia, con il dott. Paret in Francia e con Martin Pinedo, Nuñez del Prado e Huaman Taipe a Cuzco, Perù.

Vivendo la missione di espandere il livello di coscienza nel mondo, ha fondato insieme a Lorenzo Olivieri la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA.

Diffonde l’alfabetizzazione mentale e le Mind Maps in Scuole e Aziende in Italia e in Malesia, al seguito di Tony Buzan, inventore delle Mappe Mentali, candidato al Nobel per la Pace ed esperto mondiale di creatività. E’ il fondatore di SCUOLA 3.0, che con un Team di Trainer contribuisce all’innovazione della Scuola e dell’educazione in Italia.

Collabora con Enti e Aziende in qualità di Trainer e formatore sui temi delle Tecniche Ipnotiche, della Comunicazione e dell’Apprendimento efficace.

Vuoi rimanere aggiornato ed entrare nella Community?

Stai per intraprendere un viaggio mistico o per partecipare a un retreat?

Non sai ancora se lo farai ma ti senti in risonanza con noi e ti interessa ciò che pubblichiamo?

Entra nel gruppo con noi, così potrai ricevere preziosi aggiornamenti settimanali per la tua crescita e la tua evoluzione:

FAQs DOMANDE FREQUENTI

Posso sapere il costo per partecipare?

I nostri Viaggi e Retreat Mistici sono personalizzati e per questo ti chiediamo prima di rispondere alle domande del questionario di candidatura, senza impegno. Analizzeremo le tue risposte e ti scriveremo per organizzare la video chiamata di svolta. Nella video chiamata risponderemo a tutte le tue domande, anche a quelle di natura economica e valuteremo insieme la tua partecipazione.

Posso avere approfondimenti sul programma?

Si, sempre dopo la tua candidatura, durante la video chiamata di svolta, andremo in profondità su tutto il programma del Viaggio Mistico.

Posso sapere come funzionano i trasferimenti?

Il volo andata e ritorno da/per Delhi, è a tuo carico. Questa attualmente è la soluzione ideale per garantirti una maggiore flessibilità nella scelta del volo più adatto. Al tuo arrivo ci sarà l’opzione di un transfer privato pagato da noi, dall’aeroporto di Delhi in data ed orario prestabilito. Nel caso i tuoi orari non coincidessero, potrai arrivare liberamente con un Taxi in questo caso a carico tuo (i costi in India sono molto bassi). Noi ti aspetteremo in un Centro Spirituale che ti comunicheremo successivamente. Dopo la tua candidatura, durante la video chiamata di svolta, andremo in profondità su tutti i trasferimenti.

E’ possibile soggiornare in camera singola?

I valori e le intenzioni di questo Viaggio Mistico si sposano fortemente con la vita comunitaria. Il nostro invito è a propendere per il soggiorno in camera condivise o simili. Possiamo discutere le tue esigenze in seguito alla tua candidatura, durante la chiamata di svolta. Desideriamo che tu possa partecipare al Viaggio Mistico in piena serenità in accordo con i tuoi bisogni.

Ho allergie/esigenze alimentari specifiche, posso partecipare al Retreat?

Certamente! Per noi è importante parlare nello specifico della difficoltà in questione e faremo tutto il possibile per accontentarti. Ciò che farà parte di questo viaggio Mistico, sarà la cucina vegetariana per una questione purificazione spirituale. I dettagli sulle tue esigenze verranno discusse durante la call di svolta.

Ci sono sconti se partecipo in coppia o con amici?

Si, normalmente ci sono sconti se partecipi in coppia o con amici, dopo la tua candidatura nella video chiamata di svolta ti spiegheremo meglio tutto.

Ci sono sconti se ho già partecipato ad un altro viaggio mistico?

Si, normalmente ci sono sconti per chi è già Esploratore dell’Essere, dopo la tua candidatura nella video chiamata di svolta ti spiegheremo meglio tutto.