fbpx

Sin dal primo momento nel 2015, in cui è arrivata l’ispirazione che ci ha portati a dare vita alla prima Compagnia di Viaggi Mistici – che in una prateria Peruviana – abbiamo chiamato CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living, sapevamo che il futuro ci avrebbe portato delle nuove scoperte ed evoluzioni, e così è stato.

In questi anni, ci sono state differenti tappe importanti che come comunità abbiamo realizzato insieme; sì, perché sin dall’inizio abbiamo evidenziato il fatto che CHAKRUNA WAY OF LIVING vada ben oltre all’intuizione e all’opera dei due fondatori e sia una Compagnia di persone, così è stato e sarà anche per il futuro. 

Quello che abbiamo realizzato in questi anni è inciso nell’Anima degli esploratori che hanno deciso di viaggiare seguendo lo stile di vita CHAKRUNA. Vogliamo riepilogare – visto che spesso ci viene chiesto – le “pietre miliari” che abbiamo realizzato in questi 6 anni.

La nuova svolta è arrivata (chiaramente un pò per tutti) nel 2020, quando abbiamo pubblicato il nostro primo libro, dando alla luce così la casa editrice, CHAKRUNA PUBLISHING, che è solo la base di un progetto più ampio che porterà alle pubblicazioni di nuovi progetti sia editoriali che multimediali. 

Per vivere questa transizione, abbiamo sentito la necessità di effettuare anche un cambiamento importante riguardo al nome con cui la Compagnia si presenta. Fino ad ora lo stile di vita che abbiamo condiviso è stato quello dell’unione cosmica con il Divino attraverso la natura, che abbiamo chiamato The Orgasmic Way of Living. Anche per il futuro sarà così, ma si evolverà il modo in cui lo faremo. 

Vista dal tempio della Città Inka di Ollantaytambo in Perù

Dagli assidui viaggi in Perù, sin dal prossimo anno 2022 ci radicheremo maggiormente anche in Italia ed Europa; per questo abbiamo deciso di integrare lo stile di vita in tutto quello che facciamo, e presentarlo appunto come il CHAKRUNA WAY OF LIVING. Dove l’Orgasmic way, è integrato all’interno del nome CHAKRUNA.

Inoltre se prima chiamavamo “Esploratori” le persone che hanno deciso di partecipare ad un viaggio mistico, un retreat o un corso online, ora li chiamiamo “Esploratori dell’Essere” proprio per evidenziare la realizzazione continua che parte dal nostro Essere, quello che realmente siamo nel nostro profondo.

Il Coworking CHAKRUNA WAY OF LIVING durante il temporary cohousing 2020 nella Casa Sangam a Gubbio

Per completare l’evoluzione della Compagnia, abbia deciso di trasferirne la sede da Rimini (ti ricordi la CHAKRUNA HOUSE immersa nei vigneti e a due passi da San Marino?) ai boschi di Gubbio, in perfetta sintonia con lo stile di vita che abbiamo appreso in Perù, che ci hanno trasmesso i nostri Maestri e seguendo la “via dell’amicizia”.

Piero Musini, proprietario e custode della Tenuta di Fassia di 500 ettari vicino a Gubbio, anni fa ci è venuto a cercare, chiedendoci di visitare questa bellissima masseria. E negli anni abbiamo iniziato a intessere una profonda amicizia con Piero, con la sua famiglia e tutte le persone che collaborano a Fassia, e qui abbiamo deciso, dall’anno scorso, di organizzare molti retreat, e di dare vita al Laboratorio di Comunità prima, e al Temporary Co-housing poi.

I fondatori di Chakruna Way of Living Jacopo e Lorenzo con Piero Musini proprietario della Tenuta di Fassia e fondatore di Casa Sangam

Immagina un luogo verde, dal quale si scorga la favolosa città medievale di Gubbio, con campi coltivati rigorosamente secondo la formula biologica, con tre freschi laghi e boschi da cui provengano suoni e richiami di gufi, civette, lupi, caprioli, fagiani, rane. 

Questa è la Tenuta di Fassia, e anche di più, perchè ci sono poi i due accoglienti agriturismi di Germogli e di Casa Sangam, un ashram e luogo spirituale della Tenuta, e lo Spazio luce, un retreat center che ti incanta, tutto costruito con assi di legno a incastro, senza una vite o un pezzo di metallo, in cui fare yoga, meditazione, vivere concerti, cerimonie, corsi e ogni tipo di attività che amiamo fare.

Quale luogo migliore di questo per il rinnovamento della compagnia Chakruna Way of Living?

Tra l’altro proprio qui abbiamo organizzato per Agosto, dal 2 all’8, una settimana di Retreat di Alchimia Comunitaria; dentro il link puoi scoprire quali siano gli amici con cui realizzeremo questo Retreat e le molteplici, profonde e divertenti attività connesse.

A proposito di link e sito internet!

A breve ci sarà una nuova versione, ancora più bella, funzionale e sgargiante del sito chakruna.org, grazie alla nostra web master Letizia.

Ci piace realizzare, insieme, esperienze trasformative immerse nella bellezza e condividerle, per l’evoluzione nostra e di tutte le persone che vivono esperienze CHAKRUNA WAY OF LIVING.

Ci vediamo durante il prossimo ritiro dal 2 all’8 agosto a Casa Sangam, se hai delle domande chiedi pure via mail, oppure clicca qui e prenota subito il tuo posto. 

Lorenzo, Jacopo e team Chakruna Way of Living

EnglishItalianPortugueseSpanish