fbpx

L’esperienza che vivo giornalmente con l’attività di Digital Event Organizer e co-fondatore del movimento Incitement Italy è qualcosa di sensazionale, ci troviamo ogni giorno ad interfacciarci con 40 paesi diversi nel mondo, cosa che prima del 2014 neanche immaginavo potesse realizzarsi nella mia Vita.

Questo movimento Italiano è nato grazie ad un viaggio in Malesia nel 2014 (foto a sinistra nel tempio induista, all’interno delle grotte di Batu Caves), grazie a questa partenza ho visitato l’azienda pioniera del publishing on line: Mindvalley a Kuala Lumpur con cui lavora la collega Diletta Marabini. Insieme a lei, una volta tornato in Italia, abbiamo co-fondato Incitement taly. Questo viaggio è partito dai templi Indu della Malesia, fino a quelli di Bali e al Buddha D’oro in Thailandia…insomma un viaggio che non si è più fermato, dalle culture mistiche dell’oriente, alla Kabbalah dell’occidente, fino all’incontro con lo sciamanesimo dei popoli nativi del Sud America. Un Viaggio dentro la parte più profonda del mio essere.

In 2 anni nulla è stato più come prima,

Non sono più riuscito a vedere la vacanza come un segnale positivo, come un meritato riposo, ho ridimensionato la mia vita. I minuti e i giorni che passano non sono più dedicati solo alla produzione, alla società, agli amici, alla famiglia, alla visione del mondo così come la conosciamo. 

La vita è diventata la scoperta di una nuova dimensione, più ampia di quella attuale: non può essere tutto qui quello che c’è nel mondo…deve esserci qualcosa di più che qualcuno ancora non ci ha detto, mostrato o comunicato.

Nessuna guida spirituale può insegnarci un cammino che solo noi possiamo imboccare.

Il viaggio è diventato una ricerca interiore, capace di esprimere al pieno il potenziale dell’essere umano togliendo così gli strati della “follia urbana” che ci tiente fermi e ci impedisce a volte di vedere la vera espressione delle nostre potenzialità umane.

Ci sono infinite dimensioni nel mondo, l’essere umano nella sua vita tende a mantenersi costantemente nell’area del conosciuto:

  • lavoro,
  • famiglia,
  • vacanza,
  • amici,
  • tempo libero…

Sembrano diverse dimensioni, ma alla fine è sempre la stessa…tutto deve avere un fine, tutto deve avere uno scopo, non ci si lascia andare solo per il gusto di farlo: < non c’è tempo! >  alcuni dicono!  Tutto è controllato dalla nostra mente razionale. I viaggi che ho intrapreso negli ultimi anni, sono stati realizzati senza uno scopo materiale o pratico, ma con un’intenzione: quella di scoprire nuove dimensioni di esistenza. Da ogni viaggio, in maniera totalmente naturale è nata una visione, che poi è diventata progetto e si è realizzata…

Dal viaggio in Asia è nato il movimento Incitement Italy, dal viaggio in Sud America sta nascendo quella che sarà la prima Compagnia di Viaggi Mistici nel Mondo.  Cosa significa viaggi mistici?

La mistica, intende indicare quella contemplazione della dimensione del sacro, implicandone una sua esperienza diretta, “al di là” del pensiero logico-discorsivo.

L’esperienza diretta è quella che nella società attuale ci manca, tutto è un surrogato di tutto.

Con questo articolo intendo condividere con te, una parte di quello che è il mio mondo interiore. In una società che viaggia alla velocità del pensiero, mi sono reso conto che il vero viaggio inizia quando lasciamo a casa tutto…ed è grazie a questo che torniamo più ricchi interiormente ed esteriormente, pronti per intraprendere un nuovo modo di vedere. Quella che prima chiamavamo realtà, ora è più ampia e panoramica ed è in un continuo e perpetuo movimento, appunto.

Il viaggio è una delle cose troppo importanti per l’essere umano, per essere considerato solo una vacanza! Che cosa dispregiativa, la vacanza non esiste! é una cosa inventata che ci toglie energia, è impossibile prendersi una vacanza da se stessi.  Per questo motivo penso sia molto importante riconnetterci alla vera essenza del viaggio. Come?! Intraprendendo il progetto imprenditoriale di ampie vedute che unisce lo spirito alla materia, solo così si raggiunge l’infinito, la nostra parte immortale. Questa visione è nei miei pensieri e in quelli del mio caro amico e collega Jacopo Tabanelli, la stiamo progettando da oltre un anno e mezzo, sta per nascere:

La Prima Compagnia di Viaggi Mistici:

CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living

Aspettando il prossimo evento del movimento Incitement, noi lanciamo in Italia CHAKRUNA, nella Riserva Privata San Settimio immersa nella natura Marchigiana. (vicino Arcevia)

Saremo un gruppo selezionato, condivideremo con te alcune nostre esperienze vissute durante gli ultimi viaggi in SudAmerica e Asia e presenteremo la visione futura di CHAKRUNA nei prossimi anni.

Per candidarti alla partecipazione all’Orgasmic Weekend clicca qui sotto:

ISCRIVITI QUI ALL’ORGASMIC WEEKEND DEL 25 E 26 GIUGNO NELLA RISERVA PRIVATA “SAN SETTIMIO” E SCOPRI LA PRIMA COMPAGNIA DI VIAGGI MISTICI  

p.s.

Le candidature si chiudono domenica19 giugno, ti aspettiamo! Se non puoi venire ti invito a condividere questo articolo con i tuoi amici che pensi siano interessati. 🙂 With Joy! 😀

CANDIDATI PER LA CHAKRUNA FAMILY 2017 E SCOPRI LA TUA NUOVA DIMENSIONE DI VITA 
EnglishItalianPortugueseSpanish