fbpx

Chakruna Way of Living & IRIS presentano:

L’Immersione Forestale:

Mente Sana in Conero Sano

Recupera la tua Dimensione Naturale
15 settembre 2024

Ritorna il workshop estivo più amato delle Marche,
dedicato alla riscoperta della tua Natura interiore ed esteriore,
nel meraviglioso Parco Naturale del Monte Conero (AN)

Sei pront@ a dedicare
un giorno della tua VITA al benessere del tuo CORPO, della tua MENTE e dello SPIRITO?

  • Vivi l’antico rituale di Immersione e Iniziazione nella Natura Incontaminata
  • Scopri i principi di Alchimia Naturale, connettendoti con la natura, come uno specchio
  • Immergiti nella pratica ancestrale che Roberta Rio guiderà nella grotta del Monte Conero: Ricorda il tuo Futuro
  • Riscopri la tua connessione con la tua Natura Interiore attraverso semplici ed efficaci tecniche ipnotiche ed energetiche con Jacopo Tabanelli
  • Vivi la Sacred Dance con la Roberta Rio
  • Sperimenta le meraviglie della meditazione, dello yoga dei 7 Riti Tibetani con Lorenzo Olivieri tra gli alberi del Monte Conero e la spiaggia
  • Ritrova te stesso nel verde mediterraneo del monte Conero
  • Conosci e sperimenta la forza Vitale dei fiori e delle piante del Monte, scoprendo alcune proprietà terapeutiche formidabili, creando scambi di guarigione Alberi \ Essere Umano

In questo periodo storico di grande trasformazione, noi vogliamo riscoprire le nostre certezze, efficaci per dissolvere i dubbi ed affrontare con una Nuova Visione l’Avventura della propria Vita. 

Se vorrai possiamo farlo insieme in modo semplice e potente,
ripartendo dalla Natura.

È la Natura che…

ci permette di recuperare quella dimensione in cui sappiamo perfettamente cosa sta accadendo dentro di noi.

Lei ci invita costantemente ad interrogarci su cosa sentiamo, sulla scelte da fare, se siamo pronti a lasciar andare qualcosa e infine ad aprirci per ricevere il nuovo.

Ritrova il tuo centro. Radicati, centrati e connettiti in allineamento con la Natura

Immagina di camminare nel bel mezzo di un bosco verde e rigoglioso, oppure di respirare a pieni polmoni facendo yoga e danzando a due passi dal mare sotto alberi maestosi o di fare l’esperienza di galleggiare tra le onde del mare a 800 metri di altezza e allo stesso tempo di farlo con un gruppo di persone motivate e unite dallo stesso intento:

CONNETTERSI AL TUO SÉ NATURALE nella e con l’aiuto della Natura.

Ecco tutto questo ti permette di ritrovare il TUO vero Sè che nei mesi passati puoi aver smarrito tra paure, preoccupazioni e quotidiane dissonanze cognitive di informazioni contraddittorie.

Le piante, gli animali, il mare, il cielo, la terra…
ci offrono l’opportunità di fare un reset totale dei nostri pensieri, delle nostre tensioni e di aprirci ad una nuova fase della nostra Immaginazione e della nostra esistenza.

 

Riparti dalla Natura: Recupera e Riscopri il tuo Sé Naturale.

Programma della Giornata

Domenica 15 Settembre 2023

Ore 6:30: RITROVO AL PARCHEGGIO A METÀ Monte Conero (ti manderemo la posizione)

Ore 6:45 Inizio dell’Immersione Forestale
Ore 7:00 Esplorazione del limite cronostratigrafico del Monte Conero
Ore 8:00 Yoga dei 7 Riti Tibetani e Meditazione (Pian di Raggeti)
Ore 9:30 Esplorazione delle Grotte Romane del Conero
Ore 10:30 Esplorazione del Panorama Nord Portonovo e Fortino Napoleonico
Ore 11:30 Esplorazione del Panorama Nord Spiaggia Mezzavalle
Ore 12.00 Scambi di Guarigione Essere Umano\Albero
Ore 13:00 Arrivo alla piazza e storica Badia di San Pietro al Conero Sacred Dance ® e PREGHIERA nella BADIA.
Ore 14:00 Pranzo al Sacco
Ore 15:00 Inizio Immersione Forestale Pomeridiana
Ore 15:15 Esplorazione del Panorama sud spiaggia due sorelle
Ore 15:30 Ricordare il futuro” nella Grotta del Mortarolo – antiche pratiche di Co-Creazione 
Ore 16:00 Pratiche Energetiche e Ipnotiche per liberare i blocchi 
Ore 17:00 Discesa verso la spiaggia San Michele
Ore 18:00 Bagno di Purificazione e Liberazione nella Spiaggia di San Michele
Ore 19:00 Cerchio di Condivisione e Chiusura
Ore 20:00 Cena al ristorante da Silvio (aperta a chi vuole rimanere anche in serata, cena alla romana)

 

N.B. Il programma potrà subire variazioni in maniera dipendente sia dalle realizzazioni spirituali
che dalle condizioni meteo che avremo durante la giornata.

Insieme immaginiamo una nuova Umanità

 

…che passa per la percezione consapevole e l’esperienza pratica della nostra Unità e Unicità come individui. A partire dalla Natura, dalle discipline come lo yoga e la danza sacra per far fluire l’energia corporea e connetterci all’Universale, le tecniche ipnotiche per liberarci di alcune zavorre e integrare i traumi.

Condivideremo con te ciò che noi mettiamo in atto ogni giorno, nel nostro quotidiano e nel nostro lavoro ormai ventennale in ambito naturale sanitario e olistico, soprattutto in questo periodo. Ci scopriremo esploratori della vita, pronti a vivere l’avventura più importante, quella nella nostra esistenza in tempi nuovi, mai vissuti fino ad ora.

La camminata nella natura per rimetterci in fase coi nostri ritmi biologici e circadiani, la sacred dance per Ricordare e incarnare la Sacralità della Vita e interagire con essa, la purificazione nelle acque del Mare Adriatico e la connessione con le piante e i fiori autoctoni della “Macchia Mediterranea.”

Materiale da Portare Consigliato:

Abiti comodi e adatti per trekking, scarpe da trekking, cappello e K-way, tappetino da yoga, telo o asciugamano, costume, acqua, frutta secca o barrette energetiche.

Chi sono le tue Guide?

Lorenzo Olivieri
Lorenzo Olivieri

CoFounder CHAKRUNA WAY OF LIVING

Lorenzo ha iniziato il suo percorso professionale nel ruolo di staff durante gli eventi delle principali organizzazioni di crescita personale e spirituale in Italia.

Sin dai primi anni 2000, ha unito il suo talento da organizzatore eventi con i suoi studi sull’internet marketing. In seguito le sue ricerche spirituali lo hanno prima trasformato in un imprenditore sociale – poi in esploratore – dando vita insieme al suo amico e socio di una vita Jacopo Tabanelli, alla Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA WAY OF LIVING.

Dal 2015 accompagnano esploratori in viaggi mistici in tre continenti: Sud America, Europa e Asia. Questa sua missione lo ha portato a vivere sulle Ande Peruviane per circa sei mesi all’anno, dove cura anche le attività burocratiche della Compagnia.

Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team di CHAKRUNA, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere. 

Jacopo Tabanelli
Jacopo Tabanelli

CoFounder CHAKRUNA WAY OF LIVING

Esploratore, Formatore, Imprenditore sociale, regista e docente di Cinema, appassionato di archeologia. Esperto di Tecniche Ipnotiche ed Energetiche, ha studiato col dott. Gianni Fortunato, Bert Hellinger e Alejandro Jodorowsky in Italia, con il dott. Paret in Francia e con Martin Pinedo, Nuñez del Prado e Huaman Taipe a Cuzco, Perù.

Vivendo la missione di espandere il livello di coscienza nel mondo, ha fondato insieme a Lorenzo Olivieri la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA.

Diffonde l’alfabetizzazione mentale e le Mind Maps in Scuole e Aziende in Italia e in Malesia, al seguito di Tony Buzan, inventore delle Mappe Mentali, candidato al Nobel per la Pace ed esperto mondiale di creatività. E’ il fondatore di SCUOLA 3.0, che con un Team di Trainer contribuisce all’innovazione della Scuola e dell’educazione in Italia.

Collabora con Enti e Aziende in qualità di Trainer e formatore sui temi delle Tecniche Ipnotiche, della Comunicazione e dell’Apprendimento efficace.

 

In collaborazione con:

Roberta Rio

Storica e danzatrice austriaca di origini italiane. Autrice di bestseller. Formatrice e accompagnatrice maieutica. La sua più grande maestra: la Natura. Ama definirsi “storica del futuro”. Vedi Video la Storia viene dal Futuro

CoFounder Scuola di Alchimia IRIS Istituto Internazionale di Ricerca Scienza e Spiritualità

Membro del Sir Roger Penrose Institute for the Study of Consciousness, Creativity, and the Physics of the Universe e della Society for Scientific Exploration (SSE).

Fondatrice della Scuola di Alchimia IRIS Istituto Internazionale di Ricerca Scienza e Spiritualità (vedi “Scintille alchemiche”)

In Italia è diventata famosa con il libro Sesso Sacro. La via del corpo” – Edizioni Mediterranee (2015) e con i lavori su Ettore Majorana (libri, congressi e conferenze) tra cui “La macchina. Il ponte tra la Scienza e l’Oltre”.

In Europa è diventata famosa con il bestseller, tradotto in italiano con il titolo, “Effetto Topofilia. Come i luoghi agiscono su di noi”.

Diventa una storica in senso tradizionale grazie a una laurea in storia e il successivo dottorato in Paleografia e Diplomatica, conseguito in Italia. Studia anche all’Università di Malta a La Valletta e all’Università di Oslo. 

Le personali esperienze di vita di Roberta le fanno conoscere aspetti dell’esistenza molto meno razionali e molto più profondi, che vanno ben oltre la sola comprensione cognitiva delle cose. Dall’anelito a comprendere, combinando approccio materiale e spirituale, cognitivo e intuitivo, inizia lo studio dei testi antichi in lingua originale (sanscrito, greco antico, latino ed ebraico) e la comparazione dei loro contenuti con le più recenti scoperte della Fisica Quantistica, e oltre, ovvero la Fisica del III Millennio.

Da questo lavoro è scaturita e scaturisce continuamente una conoscenza importantissima a sostegno dell´attuale fase di sviluppo della razza umana che essa diffonde attraverso seminari, conferenze, sessioni individuali, i corsi formativi della stessa Scuola di Alchimia e i libri, come per esempio “La Fisica del Terzo Millennio. Scienza e spiritualità di nuovo unite“.

Da due decenni è così attiva in Europa come formatrice e accompagnatrice maieutica a sostegno dei processi di ampliamento della coscienza personale e collettiva, che passano per l’integrazione spirito e materia, anima e corpo. Dall´esperienza sono scaturite alcune innovative modalità di approccio divenute metodi riconosciuti e registrati:
The path of the body® la risposta occidentale al Tantra orientale, Sacred Dance by Roberta Rio® e in ambito accademico il metodo storico-intuitivo – presentato all’Università di Glasgow nel 2011, nel quale il metodo storico classico si abbina a un intuito speciale in grado di ‘captare’ le informazioni mancanti da un ambito che spazia anche al di fuori di quello fisico.

È inoltre Membro del Gruppo Internazionale di Ricerche sull’Invecchiamento – responsabile della sezione di ricerca: luoghi e invecchiamento. Visiting professor in svariate università europee, Cashflow- e IKIGAICoach. Naturcoaching. Anti-Aging-Trainer con approccio olistico. www.newhistoricalmethod.science

Guarda i video della Sacred Dance® e Roberta Rio

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora e vivi insieme a noi questa profonda esperienza di crescita interiore nella Natura!

Iscriviti ora
con la PROMO è di 157 € entro il 15 Aprile
(anziché 297 €)

7

Poesia sul Monte Conero in Italiano:

 

D’improvviso tu scopri un bel fianco
dove sempre s’infitra questo mare.

La luce, nei giorni di vento,
acceca e l’onda ora canta

la grande vittoria del tempo.
Di acque antiche la voce

va verso la pietra che,stanca,
riflette così tanto sole,

-un padre furente ed amato
da te ,o bel monte Conero.-

E sempre i sassi dei fianchi
si sbriciolano tr’abissi turchini:

e l’onda accarezza e distrugge
il cuore di pietra che splende.

Poesia in Dialetto Marchigiano:

 

‘Mpruìsu lu scopri un bel fiàngu
‘ndu’ sempre se ‘nfiltra ‘stu maru.

La luce,’nti giorni de ‘èntu,
te ‘ccega,la lonna ade’ canta

la granna ‘ettòria del tempu.
Dell’acque antighe la ‘oce

‘a ‘èrsu la pietra che ,stracca,
respecchia cuscì tantu sole,

-un patre furiosu e amatu
da te,o bel monte d’Ancona.-

E sempre i sassi de i fiànghi
se sgrana ‘ntr’abbissi turchini:

la lonna fa caru e destrùgge
el còre de pietra che r’luce.

 

Approfondimenti sui metodi condivisi dai trainer durante il Workshop:

Sacred Dance by Roberta Rio®

Ricordare e incarnare la Sacralità della Vita e interagire con essa Sacred Dance by Roberta Rio® è un percorso spirituale e scientifico al tempo stesso.

Le basi del metodo Sacred Dance by Roberta Rio® affondano la loro origine nel Sufismo, nel Taoismo, nella Saggezza del Divino Femminile, nell’Alchimia, nella Nuova Fisica. Ovvero in quella conoscenza universale e senza tempo, da sempre presente sulla Terra, alla quale possiamo attingere accedendo all’ “Oltre Materia” attraverso il nostro corpo.

Gli Insegnamenti Universali, infatti, devono essere compresi attraverso il corpo. Sappiamo infatti che, se un insegnamento non si lascia verificare attraverso l’esperienza corporea nella materia, non è reale!
In alcune tradizioni spirituali, la danza sacra è parte integrante del percorso attraverso il quale gli iniziati integrano e incarnano gli insegnamenti della tradizione. In questo modo il danzatore diventa un canale della Coscienza Divina sulla Terra.

Attraverso l’esercizio della presenza, la focalizzazione, la ricerca e la pratica costante, i danzatori integrano, armonizzano e sincronizzano corpo-mente-cuore e anima per diventare un canale puro al servizio dello Spirito.

Quando ti avvicini alla danza sacra come scienza, i movimenti specifici assumono un significato più profondo. Cresce la consapevolezza che posture, passi e sequenze eseguite con un’intenzione specifica possono indurre stati di coscienza distinti sia nei danzatori sia nel pubblico. I movimenti possono influenzare l’ambiente circostante diventando medicina sacra che cura la terra, l’acqua, l’aria, il fuoco e automaticamente anche noi stessi.

Le basi alchemiche del metodo Sacred Dance by Roberta Rio® ci conducono dalla dualità all’Unità dove possiamo guarire i nostri traumi e la nostra sofferenza danzando attraverso il nostro dolore. Per trasformarlo in benedizioni che possono elevare noi stessi e tutta l’Umanità.

ARTICOLO pdf:
THE HISTORICAL-INTUITIVE METHOD, SACRED DANCE, SACRED SEX | Roberta Rio – Academia.edu

Ricordare il Futuro, pratica by Roberta Rio®

Antiche pratiche di co-creazione responsabile e consapevole della realtà

Meditazione guidata da Roberta Rio

Finalmente anche la scienza sta confermando qualcosa che per gli Antichi era un dato di fatto ovvero che lo spazio-tempo è un unico blocco dove passato, presente e futuro esistono insieme. Ne discende la consapevolezza che il tempo non si muove in avanti, ma piuttosto è sempre presente. È la nostra percezione a darci l’impressione del “trascorrere del tempo”. In realtà, il tempo non scorre, il tempo “è”. Dunque, tutti gli eventi possibili sono già presenti e coesistono nello spazio-tempo.

Il nostro compito in quanto co-creatori responsabili della realtà è di farli “coagulare” – direbbero gli alchimisti -, “collassare” – direbbero i fisici quantistici – nel presente. Queste antiche tecniche a cui un tempo avevano accesso solo gli iniziati in ambito sacerdotale sono ora accessibili a coloro che hanno raggiunto la frequenza evolutiva per fare di questa conoscenza un uso appropriato.

La Storia viene dal Futuro 

Storica del Futuro

 

Sacred Dance

Con Sacred Dance non si tratta solo di sentirsi estasiati e di volare nella luce trascendente.

Si tratta di fare consapevolmente il completo percorso incarnatorio volto a sperimentare il matrimonio tra spirito e materia, tra l’ignoto e il conosciuto, tra la nostra luce e la nostra ombra.

La Danza Sacra ci permette di sperimentare l’Unione. Ci mostra che non c’è separazione tra corpo e anima, tra materia e spirito.

Essa collega il trascendente e l’immanente, l’invisibile e il visibile in modo che l’Uno possa essere percepito in noi e attraverso di noi cosicché iniziamo a infondere il miracoloso in ogni attimo della nostra vita, ogni giorno.

Foto-Robi-danza-Sacred-Dance

Vuoi rimanere aggiornato ed entrare nella Community?

Stai per intraprendere un viaggio mistico o per partecipare a un retreat?

Non sai ancora se lo farai ma ti senti in risonanza con noi e ti interessa ciò che pubblichiamo?

Entra nel gruppo con noi, così potrai ricevere preziosi aggiornamenti settimanali per la tua crescita e la tua evoluzione:

FAQs DOMANDE FREQUENTI

Posso sapere il costo per partecipare?

Per partecipare chiediamo prima di rispondere alle domande del questionario di candidatura, senza impegno, analizzeremo tue risposte e ti scriveremo per organizzare la video chiamata di svolta, nella video chiamata risponderemo a tutte le tue domande, anche a quelle economiche e valuteremo insieme la tua partecipazione. La quota di partecipazione se ti iscrivi prima del 15 giugno è 157 euro, invece di 197, a settembre 2024 la quota aumenta.

Posso avere approfondimenti sul programma?

Si, leggi bene la pagina qui sopra, e dopo la tua candidatura, durante la video chiamata di svolta, andremo in profondità su tutto il programma.

Arrivo da fuori dove mi consigliate di fermarmi a dormire?

Dopo la tua candidatura, durante la video chiamata di svolta, ti consiglieremo luoghi per dove fermarti a dormire.

Come funziona la Lifeventure Academy?

La Lifeventure Academy è uno strumento prezioso (che puoi seguire con le tue tempistiche) sia per prepararti al Viaggio Mistico, sia per integrare le esperienze nella tua vita e realizzare quel cambiamento che realmente vuoi fare.

Per ogni partecipante al Mente Sana Conero Sano ci sarà uno speciale BONUS per parteciapare alla Lifeventure Academy ne parleremo durante la video chiamata di svolta, dove ti spiegheremo meglio tutto.

Ci sono sconti se partecipo in coppia o con amici?

Si, normalmente ci sono sconti se partecipi in coppia o con amici, durante la tua candidatura nella video chiamata di svolta ti spiegheremo meglio tutto.

Ci sono sconti se ho già partecipato ad un altro viaggio mistico?

Si, normalmente ci sono sconti per chi è già Esploratore dell’Essere, dopo la tua candidatura nella video chiamata di svolta ti spiegheremo meglio tutto.