A febbraio del 2015 mi sono ritrovato a viaggiare in una terra sconosciuta, tra montagne parlanti e insegnamenti spirituali andini. Immerso in una cultura diversa da quella occidentale ma molto vicina per la connessione con la terra e con un cammino spirituale, quello andino, che indirizza l’essere umano verso il contatto e la simbiosi con le forze della natura.
Cosa che i nostri nonni conoscevano molto bene!
Affascinati dalla lettura del testo di “Elizabeth B. Jenkins, Il Ritorno dell’Inka” donna americana che ha vissuto una potente trasformazione iniziatica a livelli di conoscenza che conducono alla consapevolezza di se e all’evoluzione del mondo, iniziamo anche noi il nostro cammino.
Ogni passo in cui si esplorava la regione di Cusco, con il caro compagno di viaggi mistici: Jacopo Tabanelli (in alto sulle rotaie) fu accompagnato da una meticolosa ricerca che tutt’ora è dentro di noi.
La ricerca verso quella che consideriamo la libertà interiore da ciò che la vita ci ha insegnato fino ad ora.
In Inglese lo chiamano “l’ah-ah moment”!
Ciò che cercavamo non era un luogo, una consapevolezza, una scoperta…ma uno stile di vita, un modo di accogliere l’esistenza con un senso di pienezza e libertà interiore mai provate prima.
A metà del primo viaggio, accadde “un’esperienza di picco” che è possibile comunicare solo con:
Il Mito del CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living
Dal greco “mithos” narrazione, leggenda, l’opposto del “logos” discorso razionale. Platone riconosce il mito come un percorso, un cammino votato al raggiungimento di verità, che la ragione non può comprendere.
Questo Mito è nato da un’esigenza personale mia e di Jacopo di dare una rappresentazione o una risposta alle “esperienze di picco” (le abbiamo chiamate così) vissute in questo primo viaggio, partito verso la ricerca del nostro “Eldorado” personale e tornati a casa molto più leggeri di prima 🙂
“L’Immaginazione è uno strumento di conoscenza”
Come mi ricorda il caro mentore Igor Sibaldi, e grazie alla nostra immaginazione, noi torniamo per la terza volta in quelle terre che ci hanno aperto un cammino, lungo uno stile di vita che crediamo possa espandersi in ogni luogo della terra dove questa connessione è presente.
Quindi torniamo in Perù!
Insieme ad un folto gruppo di esploratori ormai diventati amici…e non vediamo l’ora di goderci questa nuova immersione verso quella che sta diventando per noi e per molti l’Orgasmic Way of Living.
Raggiungerò Jacopo, (già a Cusco) il 27 luglio e il gruppo arriverà l’1 agosto…abbiamo mantenuto 2 posti liberi per chi ora, decide di partire con noi, ma fai presto il volo parte con o senza di te!
CANDIDATI PER LA CHAKRUNA FAMILY 2017 E SCOPRI LA TUA NUOVA DIMENSIONE DI VITA