fbpx

Una delle grandi esigenze del nostro tempo è ritrovare il contatto con la natura e con una comunità di persone affini. Il Giro degli Ecovillaggi d’Italia, che abbiamo organizzato con un movimento di esploratori della Compagnia Chakruna Way of Living, è un modo per conoscere chi nella verde penisola offre questa opportunità. 

Da questa esperienza sta nascendo un libro corale, fatto di voci multicolori, di viaggiatori, pionieri e dei massimi esperti italiani,  che rispecchiano i differenti punti di vista di questo mondo, percorrendone la storia, le migliori pratiche, le sfide e gli insegnamenti della vita comunitaria.

Sapevamo già prima di iniziare che stavamo dando vita ad un progetto importante e impegnativo, e nonostante questo, passo dopo passo il libro Vivi gli Ecovillaggi d’Italia _ Esperienze & Soluzioni dalla Vita Comunitaria sta prendendo forma. Tutto questo è possibile grazie ai primi 119 sostenitori che hanno deciso di preordinare e supportare la realizzazione del libro tramite la piattaforma “Produzioni dal Basso”, e ad oggi durante i primi giorni di dicembre abbiamo superato il 56 % dell’obiettivo finale.

Questo testo sarà di aiuto per chiunque voglia approcciarsi alla vita in ecovillaggio, trascorrendovi un periodo come volontario o aderendo ad una realtà esistenteper chi desidera fondarne uno e conoscerne più a fondo le dinamiche, le sfide e le opportunità, ma è anche per chi vive in città e sta attraversando un momento di transizione e vuole trasformare la propria vita.

Se sei tra queste persone profondamente libere e consapevoli, e hai già preordinato il libro, ti invitiamo a condividerlo con più amici possibili per poter arrivare prima di fine anno a realizzarlo totalmente.

Se ancora non l’hai preordinato, ti invitiamo ora a preordinarlo, entrando nella pagina del progetto qui e cliccare su SOSTIENI : è arrivato il momento di investire le tue energie in una nuova via creativa, che va oltre l’accettazione passiva o lo scontro con lo status quo, e ti permette di vivere una vita in armonia con il pianeta.

Prenota in anticipo la tua copia del libro e se vuoi fai anche di più, scegliendo tra le ricompense e condividendo con gli amici. Partecipa a questo movimento e fai il primo passo verso un nuovo stile di vita, Creiamo insieme il nostro mondo, una nuova umanità! 

EnglishItalianPortugueseSpanish