fbpx

A luglio del 2018, siamo tornati nuovamente in uno dei Lodge di Pisac (un mix tra un hotel e una lounge per viaggiatori:). Dopo qualche giorno in loco stavamo cercando un luogo insieme a Jacopo dove lavorare, scrivere e pianificare il prossimo viaggio mistico, quando ad un tratto il proprietario ci ha chiesto:

Mi piace la vostra organizzazione e vorrei darvi l’opportunità di fare un esperimento, gestire il mio Lodge.

Così dopo una fase di valutazione iniziale, con Jacopo abbiamo deciso di prendere in seria considerazione la proposta, e tornati in Italia dopo qualche giorno di riflessione, abbiamo infine comunicato la nostra risposta, che è stata come puoi immaginare, sì!

Lorenzo a Lavoro nel Giardino del Lodge

A settembre scorso abbiamo deciso di iniziare il progetto per iniziare un nuovo esperimento, quello della gestione del primo CHAKRUNA TEMPORARY LODGE che sarebbe iniziata a dicembre 2018. Con nostra grande felicità il proprietario disse SI alla nostra proposta. La guida mistica Vanessa Catta Solinas e Lorenzo Olivieri hanno iniziato la gestione del primo CHAKRUNA Temporary Lodge nel dicembre del 2018.

Ma, prima di continuare vogliamo dirti perché lo abbiamo chiamato TEMPORARY?

Perché siamo una compagnia di appassionati viaggiatori mistici e nomadi; iniziare sin da subito un progetto stabile in Perù, (oltre a CHAKRUNA HOUSE in Italia) non era nei nostri piani. Volevamo fare un esperimento.

Il contratto che avevamo presentato al proprietario parlava chiaro: durata dal 15 dicembre al 15 di aprile 2019, e tutto è iniziato con questo video qui sotto.

Questi mesi sono trascorsi tra viaggiatori internazionali che si sono fermati a dormire nel Lodge, sia per qualche giorno, sia per qualche mese: ricordiamo Sarah dagli States che ha vissuto (e ancora vive) nel Lodge sin dal nostro arrivo di dicembre. Inoltre le nostre esperienze organizzative, sia di esplorazioni mistiche locali e concerti sia di cerimonie hanno davvero fatto un balzo in avanti.

Fino a quando, dopo 2 mesi, ci siamo trovati – cosa inaspettata – a dover gestire i cambiamenti repentini che il proprietario continuava ad apportare (senza preavviso) al nostro contratto… situazione che ci ha prodotto molto stress iniziale unito al compito di gestione dei volontari che, quando siamo arrivati erano già presenti nella struttura.

La Lavagna con gli eventi del Nostro CHAKRUNA TEMPORARY LODGE

Nonostante questi primi problemi iniziali, di gestione della struttura e anche del proprietario, per un quieto vivere, ci siamo detti: CONTINUIAMO! Quando troveremo un posto ancora migliore di questo e con un proprietario più in linea con il nostro modo di lavorare e i nostri valori, ci sposteremo…

Foto di Rito alla fine del Concerto delle Rising Appalachia con Leah Song e Leah Dietzen

Cosa è accaduto nel frattempo, dopo che abbiamo deciso di continuare?

  • Ospitato circa 200 visitatori al Lodge
  • Sono partite le prime cerimonie di San Pedro, guidate dalla Vanessa Catta Solinas, in una delle lagune più belle della Valle Sacra;
  • Abbiamo incontrato dei nuovi amici che sono diventati anche partner professionali;
  • Ci siamo innamorati, non solo della natura 🙂
  • Abbiamo collaborato nella promozione del Concerto delle Rising Appalachia a Cusco;
  • Abbiamo dato il via all’SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL;
  • Organizzato una serata di DANZA NATIVA;
  • Organizzato un concerto con un gruppo Locale;
  • Abbiamo presentato il festival ad un gruppo di detenuti selezionati del Carcere di Cusco (per un progetto di recupero che ti parleremo presto);
  • Abbiamo organizzato cene e cerimonie davanti al fuoco;
  • Ogni giovedì ci siamo dati al canto dei Mantra di Gruppo e alle Cerimonie di Cacao Sacro Peruano;
  • Abbiamo preso i ritmi lenti e amorevolmente peruani;
  • Incontrati tantissimi nuovi amici Peruviani, dagli States, Canada, Sud America, Europa del Nord, Asia;
  • Non so se riuscirò mai a finire questa lista perché le sincronicità e le cose belle, che abbiamo vissuto in questi mesi sono state davvero, davvero numerose !
A Lavoro nel Lodge i nostri Lorenzo e Vanessa

… ma cosa è accaduto circa l’ultima settimana del contratto?

Questo te lo raccontiamo nel prossimo articolo, dovrai aspettare solo una settimana per la prossima uscita tranky!

Prima di salutarci qui sotto trovi l’inedito video/reunion insieme a Jacopo, con alcune info ancora più approfondite sulle prossime tappe:

Nel frattempo che arriva il nuovo articolo PARTE 2, dai un’occhiata a cosa stiamo organizzando invece in Italia il 31 agosto e 1 Settembre.

Per Scoprire cosa stiamo organizzando per fine agosto e il primo settembre, CLICCA QUI 
EnglishItalianPortugueseSpanish