fbpx

Chakruna Publishing sta per dare vita ad un nuovo libro, sul giro degli ecovillaggi d’Italia, e lo vuole fare insieme a Te.

Dopo le esperienze dei lockdown, si è diffusa la consapevolezza che occorre trovare un modo sostenibile e rigenerativo di vivere; dall’esperienza dei nostri due fondatori, Jacopo, che è rimasto bloccato tra la giungla, le risaie e le comunità di Bali e Lorenzo in un ecovillaggio della giungla di Panama, da cui è nato pure il libro, abbiamo iniziato il Giro degli Ecovillaggi d’Italia, che sta per dar vita ad un nuovo testo.

Un progetto corale, fatto di voci multicolori, di viaggiatori, pionieri e dei massimi esperti italiani degli ecovillaggi italiani, che rispecchiano i differenti punti di vista di questo mondo, percorrendone la storia, le migliori pratiche, le sfide e gli insegnamenti della vita comunitaria nella natura.

Infatti una delle grandi esigenze del nostro tempo è ritrovare il contatto con la natura in una comunità di persone affini.

Il Giro degli Ecovillaggi d’Italia, che noi della compagnia Chakruna Way of Living abbiamo organizzato insieme ad un movimento di oltre 70 esploratori, uniti in piccoli gruppi, è un modo per conoscere chi nella verde penisola offre questa opportunità.

Questo libro sta nascendo con la missione di condividere e facilitare la nascita di una nuova Vita, più sostenibile e rigenerativa per le generazioni attuali e future. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare il libro in comunità, attraverso l’energia e il cuore sia di tutte le persone che ne hanno fatto parte, sia di chi si sente in fase di transizione verso uno stile di vita più naturale e comunitario.

  Lo strumento più adatto per fare questo è il crowdsourcing, cioè il libro non ha un solo autore, ma bensì oltre 20, e il crowdfunding, anche tu puoi già sostenere la realizzazione di questo testo, preordinandolo già dalla piattaforma web, produzioni dal basso a questo link. Dopo aver prenotato la tua copia, ricordati di condividere il link del progetto (https://sostieni.link/29726) con i tuoi amici che possono essere interessati a questo tema. Partecipa a questo movimento e fai il primo passo verso un nuovo stile di vita.

Creiamo insieme il nostro mondo, una nuova umanità.

EnglishItalianPortugueseSpanish