fbpx

Facciamo un volo diretto a questa foto qui sopra, scattata i primi giorni di questo 2018, viaggiando lungo la costa del lago navigabile più alto al Mondo, il Titicaca.

Oggi scrivo questo articolo dall’Italia e siamo tornati da circa una settimana da quello che è stato molto più di un viaggio mistico e… è stato un vero e proprio punto di svolta per quanto riguarda la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA e il gruppo di esploratori che si è riunito in Perù.

(esplorazione di Sacsayhuaman e Puca Pucara, sopra Cuzco)

Siamo partiti in ben 14 persone (compresi me e Jacopo), e sin dall’inizio ci siamo subito resi conto che il gruppo più equilibrato nelle componenti maschile e femminile: il numero degli uomini e delle donne presenti era simile; l’età andava dai 23 ai 60 anni e quello che ci accomunava tutti era il momento di grande trasformazione interiore che eravamo chiamati a vivere.

Il Peru e soprattutto la regione di Cusco, Ica, Arequipa, Puno – quelle che frequentiamo maggiormente nelle nostre esplorazioni – sono le terre più energetiche che ho mai incontrato nella vita fino ad ora. Lo spirito con cui intraprendiamo questo tipo di viaggi mistici va aldilà di quella che è un’organizzazione classica: chiamiamo ogni partecipante a mettersi in gioco personalmente e conoscere i luoghi, le persone, i curanderi e sciamani che incontriamo in maniera diretta con pochi intermediari. (nella foto a destra, Rainbow Montains)

Questo incontro con la realtà così come è vissuta in Peru, a primo impatto può a volte apparire un po’ “crudo”; ogni piccolo problema o contrattempo, che sono all’ordine del giorno, può creare disagi e difficoltà e se non si riesce ad affrontarla attraverso il dialogo, le connessioni, le amicizie, la fiducia e i valori iniziali con cui si intraprende un tale cammino possono vacillare e cadere.

Per questo motivo cerchiamo sempre di preparare il gruppo negli incontri precedenti alla partenza, dicendo che tutto ciò che avviene va vissuto in uno spirito di Evoluzione. Spesso non cresciamo nonostante le difficoltà che incontriamo, ma Attraverso di esse.

(la vista sul Titicaca dalla porta dimensionale di Aramu Muru) 

E il Peru è anche questo, ti mette di fronte a te stesso e alle aspettative che si hanno. E’ un viaggio in uno dei paesi più controversi del Sud America, in cui convivono al suo interno la religione cattolica e le antiche tradizioni ancestrali degli Inka, il cibo naturale e le multinazionali dello zucchero e delle bevande gasate, l’altezza delle Ande e le coste bagnate dall’Oceano, la spiritualità con il lato commerciale delle zone più turistiche, insomma un mix di contraddizioni che possono mettere alla prova la volontà e lo spirito di avventura, sia degli esploratori che nostro come organizzatori.

(navigando il Lago Titicaca) 

Ed è quello che è avvenuto durante questo viaggio: a metà tutto sembrava andare verso una direzione che nessuno di noi aveva previsto, ma il dialogo sincero ha portato a far cadere molte maschere e aspettative, e siamo riusciti a fronteggiare le sfide con il giusto Amore e buona Intenzione che potevamo tirar fuori.

Ogni persona del gruppo, si è liberata e ha deciso di intraprendere questo cammino seguendo le sue vere necessità e richieste, fronteggiando le sfide in maniera saggia e consapevole, le quali hanno reso queste due settimane vissute insieme, il vero punto di svolta della vita di ciascuno di noi e anche della Compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA.

(uno scorcio del Machu Picchu) 

Qualcuno spiega che dopo gli imprevisti e le urgenze, c’è una nuova fase di normalità operativa e poi quella dell’abbondanza…stiamo attraversando queste fasi e stiamo traghettando la compagnia verso quella che sarà la nuova operatività che ci sarà dal 2018, in poi.

Come fare a sapere quali saranno le novità?

Nel frattempo ti aggiorniamo già che questa estate partiremo per ben 2 esplorazioni, dal 20 Luglio al 4 Agosto per il Peru Visionario e Lago Titicaca, toccando anche le meravigliose isole Boliviane del Sol e de la Luna, mentre dal 6 al 20 agosto torneremo a Cusco per iniziare quello che è il leggendario Cammino Inka

Segui la newsletter di questo blog o la pagina instagram con animo leggero…CHAKRUNA!

EnglishItalianPortugueseSpanish