fbpx

In questo momento storico, sempre più persone si stanno organizzando per creare una vita differente e più umana da quella che abbiamo vissuto fino ad ora. Noi della compagnia Chakruna Way of Living, ne parlavamo sin dal 2015, ed ora è arrivato il momento di iniziare a realizzare la visione che è venuta a chiarirsi e a rivelarsi sempre più in questi mesi.

Per questo motivo siamo attivi su diversi fronti: libri, laboratori e ritiri, per fare più esperienza possibile e prepararci al passaggio: trovare il giusto luogo che possa ospitare la nostra comunità, che in questi anni è stata sempre molto nomade.

La nostra intenzione è quella di creare anche una luogo stabile concreato insieme ad amici e ad una community, capaci di prendersi la responsabilità della propria vita ed iniziare una vita comunitaria; la visione che è arrivata è quella di trovare un luogo nel verde, con un centro CHAKRUNA, delle casette in cui ognuno possa avere la propria privacy, con un boschetto, un ruscello e un terreno agricolo. Inoltre il prossimo anno, abbiamo in programma anche di tornare in Perù per valutare li se la situazione è fertile per creare una base e una community anche sulle Ande o in Amazzonia.

Quali sono i prossimi passi che stiamo facendo per realizzare questa visione?

Il primo è vivere insieme durante il prossimo passaggio di anno, durante il Retreat di Alchimia Comunitaria dal 30 dicembre al 6 gennaio a Casa Sangam, immersa nei boschi della Tenuta di Fassia in Umbria a Gubbio. In questa settimana vivremo un ritiro intensivo dove impareremo grazie alla presenza di Andrea
Safir Stagliano (ex presidente della Rete Italiana Villaggi Ecologici e facilitatore) e Miranda Sorgente (facilitatrice di comunità e donna curandera), accompagnati da noi, fondatori di CHAKRUNA: Lorenzo che curerà il lavoro sul corso con Ecstatic Dance e Yoga e Jacopo la parte energetica e mentale, per superare i blocchi attraverso le tecniche energetiche, regressive ed ipnotiche.

Potete trovare tutte le informazioni in questa pagina!

Grazie all’espressione della tua empatia vivendo con il prossimo tutti i giorni, scoprirai il vero senso della reciprocità e della pacifica convivenza tra esseri umani. Una comunità esiste quando si condivide il momento del pasto, quando si celebra e ci si dedica insieme alla propria crescita personale e spirituale. Questo è quello che vivremo in pratica dal 30 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 nella Tenuta di Fassia, nell’ashram di Casa Sangam. (c’è ancora qualche posto per il periodo breve, se lavori, dal 30 Dicembre al 2 Gennaio).

Come accennato, la celebrazione sarà dedicata alla cerimonia di cacao e all’Ecstatic Dance. Scopriremo la magia della celebrazione attraverso la sperimentazione di diverse pratiche e tradizioni in unione con il nostro corpo e gli elementi della natura come il Despacho andino e la Cerimonia sciamanica.

Ti aspettiamo con gioia, per questo passaggio insieme!

 

EnglishItalianPortugueseSpanish