La Sede della nostra Compagnia in Perù: com’è nata e perché?

Categorie: Racconti di Viaggio | Autore: Lorenzo

Se segui le vicende della nostra Compagnia di Viaggi Mistici da qualche anno, sai bene che l’anno passato abbiamo vissuto una esperienza meravigliosa e impegnativa, la gestione del CHAKRUNA TEMPORARY LODGE nella Valle Sacra Peruviana a Pisac.

Solo in qualche sogno di Jacopo avevamo pensato di gestire un lodge, e alla fine il proprietario di questa struttura che vedete nella foto, ce l’ha chiesto. Per questo motivo da dicembre 2018 ad aprile 2019, il sottoscritto cofondatore di CHAKRUNA insieme alla Guida Mistica Vanessa Catta Solinas ci siamo cimentati nell’amministrazione di 12 camere, un meraviglioso giardino, una cucina, volontari che arrivavano da tutto il mondo e dell’ SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL. 

Gli esploratori CHAKRUNA in Amazzonia Peruviana

Gli esploratori CHAKRUNA in Amazzonia Peruviana

Ad Aprile 2019, scaduto il contratto con il proprietario del lodge, decidemmo di non rinnovarlo, perché avremmo voluto più libertà di gestione e il management di un posto con tante camere ci occupava molte energie; ma questa esperienza, ci ha donato una grande consapevolezza.

Mettere le radici sia in Italia che in Perù, il luogo dove la nostra visione e missione è nata.

Da quel momento abbiamo deciso, oltre che essere un’associazione culturale, di diventare una vera e propria azienda, partendo dal nostro amato Perù. Ad Aprile del 2019, abbiamo messo la firma e in questo 2020 è iniziato il percorso che ci sta portando a diventare un’azienda internazionale che si occupa di espandere la coscienza dell’essere umano, grazie a Viaggi Mistici in senso ampio.

Per noi il Viaggio Mistico sono i seminari itineranti in viaggio, sono i retreat, le cerimonie, i festival, gli eventi, i workshop che organizziamo in Italia e ormai in tutto il mondo.

La Meditazione Andina con Lesley Myburgh al Parco Cristallo (Italia)

Come forse saprai, se in Perù è nata la nostra visione, in Italia l’abbiamo iniziata a strutturare in associazione e questo è iniziato nel 2015 da Rimini. Nella casa che abbiamo soprannominato CHAKRUNA HOUSE ITALY. 

Quindi dopo l’esperienza di gestione del lodge peruviano, dopo la nascita dell’azienda in Perù, come Compagnia di Viaggi Mistici riconosciuta, qual è stato il nuovo passaggio naturale che abbiamo appena fatto?

Mettere le radici anche fisicamente, con una CHAKRUNA HOUSE PERU’.

Proprio questo è accaduto al termine del Viaggio Mistico di Capodanno nel Perù Visionario. A metà gennaio, con la guida mistica Vanessa Catta Solinas, ci siamo detti: “Domani troviamo la sede di CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living in Perù”: detto fatto! 

Il giorno dopo è bastato fare 2 passi per le strade e le case del quartiere “rinconada” di Pisac, (paese della valle sacra dove è nata la nostra visione) e tra un passaparola e l’altro abbiamo incontrato Juan, signore peruviano, proprietario di questa casa costruita la scorsa estate, proprio vicino al fiume di Pisac e alle pendici della Montagna Sacra del Paese. Si trova a metà strada tra il centro del paesino alle rovine dell’antica città Inka. 

CHAKRUNA HOUSE PERU

Qui la bellezza delle montagne che ci ha ispirato, insieme al rumore del fiume. Gli amici internazionali che vivono qui, la cosmovisione e spiritualità andina, il cibo e le nostre abitudini peruviane ci hanno letteralmente rapito, e appena siamo entrati in questa casa abbiamo detto, è questa! 

Lo stesso modo in cui abbiamo scelto con Jacopo CHAKRUNA HOUSE ITALY a Rimini.

Proprio per questo motivo, da gennaio 2020 la nostra Compagnia di Viaggi Mistici ha una nuova sede che “testeremo” fino a giugno 2020. La prima parte del contratto termina in quella data, se ci troveremo bene, lo rinnoveremo.

Ma cosa facciamo in questa sede Peruviana? 

Oltre ad esserci 3 stanze (numero molto più contenuto rispetto al passato e molto meglio gestibili) siamo dislocati in 2 piani, 2 sale, 1 cucina, 2 bagni e 1 giardino. Abbiamo deciso di occupare 2 stanze per noi della Compagnia e una terza stanza (con 2 letti) da affittare a viaggiatori mistici selezionati. In effetti da questo mese potrai trovare la nostra sede anche su AIRBNB.

Quindi ricapitolando, per tutti coloro che ce l’hanno chiesto, cosa si fa qui?

  • Viviamo la nostra crescita spirituale, con i viaggiatori mistici italiani e internazionali che ci vengono a trovare nella Valle Sacra Peruviana;
  • Lavoriamo all’amministrazione internazionale della nostra Compagnia di Viaggi Mistici;
  • Ospitiamo viaggiatori mistici (quando sono più di 2, abbiamo altri lodge con cui collaboriamo a Pisac);
  • Organizziamo, ogni 2 settimane circa, cene condivise (che vengono chiamate Potluck) dove facciamo networking con gli amici internazionali di Pisac ;
  • Viviamo la nostra vita più lenta e a misura d’uomo, ma allo stesso tempo siamo connessi con il resto del nostro mondo.

Quello che stiamo creando ora, non era stato pianificato quando abbiamo dato vita a questo progetto 5 anni fa e quello che ci permette di scoprire ogni giorno, nuove opportunità, è seguire una direzione principale, che poi coincide con la direzione delle nostre vite.

Esprimere chi siamo, perché siamo venuti in questo mondo e condividerlo con le persone in evoluzione e che amano come lo facciamo.

Questa è la direzione, il come lo facciamo è attraverso CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living!

Se ci segui da qualche anno o se ci hai appena scoperto, continua a farlo perché le meraviglie che stanno accadendo, sono solo il preludio della bellezza che vediamo all’interno dei nostri Cuori e nei Cuori di chi collabora e viaggia misticamente con noi. 

Linkedin

Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Lorenzo Olivieri

Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell’Orgasmic Way of Living fondando la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA. Dal 2015 insieme a Jacopo ha accompagnato centinaia di esploratori in viaggio mistico in quello che loro chiamano Peru Visionario.  Vive sulle Ande Peruviane per circa 6 mesi all'anno, per curare da vicino le attività brocratiche della Compagnia, nella CHAKRUNA HOUSE in Peru a Pisac nella Valle Sacra e del SOS AMAZôNIA Benefit FestivalE’ insegnante dello Yoga dei 7 Riti Tibetani, dell’Authentic Ecstatic Dance e certificato da Igor Sibaldi per l'Insegnamento del Metodo Maestri Invisibili.

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

In attesa di Riprendere a Viaggiare, Vivi la Tua Rigenerazione Interiore!

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click