TEMPORARY COHOUSING

NELL’ASHRAM DI CASA SANGAM NELLA TENUTA DI FASSIA | GUBBIO | UMBRIA  

dall’ 8 febbraio al 31 marzo 2021

arrow

PRIMA DI CANDIDARTI PER IL TEMPORARY COHOUSING, GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO E LEGGI BENE TUTTA LA PAGINA, LA CANDIDATURA NON E’ VINCOLANTE…

…POI INSERISCI I TUOI DATI QUI, TI RISPONDEREMO ALLE ULTERIORI DOMANDE VIA MAIL E A VOCE:






 



We respect your email privacy

Cos’è il Temporary CoHousing di Casa Sangam ?

E’ un progetto di “comunità visionaria”, ideata dai fondatori di CHAKRUNA, Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli insieme agli Esploratori e al gruppo del Giro degli Ecovillaggi d’Italia e dei laboratori di comunità.

Un gruppo di minimo 10 massimo 15 persone, che, dopo essersi  candidate ed essere state selezionate dai fondatori, in linea con i valori del manifesto*, decidono intenzionalmente di vivere insieme per un periodo, affittando la struttura di Casa Sangam e condividendo in cerchio i propri talenti indirizzandoli verso lo scopo del laboratorio.

I membri possono decidere di rimanere per un minimo 15 giorni rinnovabili, fino al 31 marzo 2021. Ciascuno avrà a disposizione camera doppia o singola su richiesta con una quota differente all’interno dell’Ashram di Casa Sangam. Nel caso di coppie di fidanzati o sposati o con figli, potranno usufruire degli spazi nelle strutture limitrofe della tenuta. 

La cucina verrà gestita dalla retreat chef. Il costo del servizio cucina, pulizie spazi comuni, insieme al riscaldamento, gas ed elettricità degli spazi personali e comuni sarà spalmato tra tutti i partecipanti a fine mese.   L’attività formativa, ricreativa e spirituale del laboratorio, viene autogestita da tutti i partecipanti. 

…IN QUESTO VIDEO SCOPRIRAI COM’É NATO IL TEMPORARY COHOUSING …

Qual’è la Visione e Scopo ?

La visione è quella di attraversare insieme questi anni di transizione, da uno stile di vita individualista ad uno stile più comunitario, con lo scopo di dare vita insieme ad una Nuova Umanità, seguendo i principi del Manifesto dei laboratori di comunità*.

Qual’è la Missione ?

La missione è quello di dare vita, tramite la condivisione in cerchio, i talenti e le attività delle persone aderenti, a nuovi potenziali modelli di vita comunitaria, più in linea con il momento storico che stiamo vivendo, dando vita così ad un nuovo umanesimo.

Per chi è ?

Per tutte quelle persone, singoli, coppie o famiglie che sono già indipendenti nella vita, e vogliono vivere insieme, mantenendo comunque alcuni spazi privati e mettere a disposizione la propria conoscenza in un esperimento pionieristico di ricerca e pratica comunitaria. Imprenditori, liberi professionisti, smart-worker, viaggiatori, professionisti del benessere, i quali realizzano valore nel mondo grazie alle loro imprese, frutto delle ispirazioni più profonde, che mettono a disposizione per migliorare l’essere umano. 

Per chi non è ?

Per chi si conforma alla massa e ai preconcetti culturali. Per chi pensa che la spiritualità non sia una parte importante della tua vita. Per chi cerca una semplice vacanza e anche per chi sta cercando una classica vita in ecovillaggio.

Da cosa è composto il COHOUSING ? 

Il COHOUSING è composto da due tipologie di attività: 1) pratiche fondamentali, legate a mansioni della vita comunitaria ( pulizie spazi privati, ripristino e ordine degli spazi comuni) e 2) attività creative, che comprendono momenti dedicati alla condivisione di conoscenze, progetti, idee per la crescita e l’evoluzione della comunità, delle persone e che servono lo scopo del cohousing.

Sono considerati importanti anche i momenti di privacy, raccoglimento personale e attività individuali.

Il Programma viene organizzato settimanalmente il lunedì pomeriggio.

Quali sono i passi successivi al  COHOUSING ? 

I passi successivi saranno quelli di creare un modello funzionante in casa Sangam e in case limitrofe, e valutare di mantenere un cohousing invernale a Casa Sangam, e replicando il modello in altri 2 eco-villaggi italiani e un ecovillaggio estero per il 2021.

Informazioni e Regole dell’Ashram di Casa Sangam :

Casa Sangam e’ una casa colonica in pietra restaurata con materiali naturali, secondo i principi della sostenibilità con pannelli solari e fotovoltaici. Si trova al centro delle Aziende agricole Biologiche Kebio e Montemaggiore all’interno delle quali, su una superfice di 500 ettari, si possono fare bellissime passeggiate tra boschi di querce e campi biologici. Intorno a casa sangam si possono osservare caprioli, fagiani, lepri, anatre, aironi, upupe, uccelli di passo, luoghi ricchi di fauna e flora pregiate con tre laghi.

E’ stata la sede della comunità spirituale indiana Brahma Kumaris World Spiritual University e di altri gruppi e persone che si dedicano ai valori e all’approfondimento delle dinamiche che apportano un beneficio all’essere umano, spesso orientati allo sviluppo personale e alla crescita spirituale.

I pasti cucinati sono vegetariani, all’interno è necessario mantenere un alimentazione priva di alcolici e non è possibile fumare all’interno e nelle zone limitrofe. Le camerate delle donne e uomini sono separate ed è importante mantenere un comportamento rispettoso per la visione spirituale che questa casa rappresenta. (durante la selezione a voce vi approfondiremo tutto)

L’Importanza di Questa Comunità:

Paramhansa Yogananda disse: le comunità si spargeranno come un “incendio positivo” e il suo discepolo Swami Kriyananda confermò:  “le comunità sono la soluzione dei mali di questa società.”

Noi “nasciamo” come Viaggiatori Mistici, non ci riconosciamo solo in una comunità stanziale, amiamo viaggiare sia nel mondo sia dentro di noi, per questo motivo è nato il Laboratorio e anche LIFEVENTURE. Ci apriamo a tutti quegli individui che sono in transizione verso nuovi stili di vita e grazie a questo Laboratorio costruiamo il Nuovo Mondo in cui tutti noi vogliamo vivere, con l’intento di lasciare andare tutte quelle cose che non ci piacciono del vecchio mondo.

Come accedere al Temporary CoHousing?

Per accedere al Temporary CoHousing bisogna candidarsi, nei momenti in cui i facilitatori di CHAKRUNA aprono le candidature; viene svolto quindi un colloquio conoscitivo per comprendere l’intento e scoprire le potenzialità che la persona vuole mettere a disposizione del gruppo. Si deciderà insieme, in base alle disponibilità del cohousing, l’ingresso eventuale del candidato.

Quali vantaggi avrai facendo parte di questo progetto? 

Potrai vivere insieme ad altre persone, circondato dalla stupenda Natura nel cuore dell’Italia, dove potrai vivere in parte isolato dalle grandi città, ma con la possibilità di connetterti con il mondo, e potrai portare avanti la tua missione personale e condividerla con un gruppo di persone ed espandere insieme la missione di questo progetto.

Domande & Risposte

Cosa significa in pratica partecipare al Temporary CoHousing di Casa Sangam?

Significa diventare parte di un gruppo di pionieri che condividono i propri talenti per lo scopo più ampio citato sopra; significa mettersi in gioco e condividere insieme alcuni momenti e regole del vivere comune presenti nel CoHousing di Casa Sangam.

Come si gestiscono le dinamiche di gruppo?

Attraverso 2 cerchi emozionali settimanali, si condividono le esperienze, le emozioni e si sciolgono eventuali nodi che possono presentarsi durante la vita di tutti i giorni. I facilitatori hanno il ruolo di far fluire il gruppo verso decisioni comuni e in casi particolari possono prendersi la responsabilità finale di prendere decisioni per il bene comune.

E’ possibile organizzare Corsi e attività esterne? E come si gestiscono? 

I partecipanti possono organizzare corsi e attività tenuti da esterni, proponendoli e condividendo le spese per la loro realizzazione. I facilitatori, che hanno la responsabilità di coadiuvare e co-organizzare i Corsi sono esonerati dall’eventuale spesa, tranne nei casi in cui volontariamente decidano di contribuire.

Quali sono le Responsabilità e i benefici dei Facilitatori presenti?

Il Facilitatore ha la responsabilità di coordinare le attività e presiedere al fatto che i punti qui sopra siano perpetrati, nel rispetto del Manifesto dei Laboratorio di Comunità. Il Facilitatore può, in base agli accordi con il luogo, essere esonerato dal pagamento dell’alloggio e ricevere anche un contributo per le attività di coordinamento svolte.

Cosa si può aspettare una persona che partecipa al Laboratorio di Comunità del Temporary CoHousing?

Un periodo di trasformazione della propria vita, in cui condivide spazi e attività, e co-organizza attività pratiche fondamentali e creative per la realizzazione dello scopo del laboratorio. Il partecipante non viene guidato da una figura esterna, tranne nei casi di formazione per alcune attività essenziali alla vita comunitaria, e prende iniziativa personale nel proporre le sue conoscenze, i suoi talenti e  il suo tempo, ricevendo lo stesso dagli altri.

ogni candidato che parteciperà a questo TEMPORARY COHOUSING potrà accedere alla LIFEVENTURE ACADEMY ON LINE in PROMOZIONE

prima di candidarti, guarda il video di presentazione con Jacopo e Lorenzo (clicca nel centro)

Chi sono i due Fondatori? 

Jacopo Tabanelli

Esploratore, Formatore, Imprenditore sociale, docente di Cinema e regista, appassionato di archeologia, ha studiato ipnosi in Francia e in Italia.

Ricercatore di metodi per migliorare le performance e superare blocchi, insegna tecniche energetiche e regressive in giro per l’Italia.

Diffonde le tecniche quantistiche e ipnotiche per l’apprendimento e il miglioramento della qualità di vita.

E’ l’ideatore del Progetto Sociale SCUOLA 3.0, che diffonde strategie innovative per studenti, docenti e genitori sui temi della scoperta dei propri talenti, dell’apprendimento efficace e della comunicazione, all’insegna dell’innovazione del mondo dell’educazione.

A seguito della collaborazione nata con Tony Buzan, inventore delle Mind Maps e candidato al Nobel per la Pace, dal 2015 Jacopo contribuisce alla diffusione dell’alfabetizzazione mentale nel mondo.

E’ il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living 

Lorenzo Olivieri

Ha iniziato il suo percorso professionale all’interno dello staff delle principali organizzazioni di crescita personale e spirituale in Italia.

Sin dai primi anni 2000, ha unito il suo talento da organizzatore eventi con i suoi studi sull’internet marketing. In seguito le sue ricerche spirituali lo hanno prima trasformato in un imprenditore sociale, poi in esploratore, dando vita insieme al suo amico e socio di una vita Jacopo Tabanelli, la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living.

Dal 2015 accompagnano esploratori in viaggio mistico in quattro continenti: Sud America, Europa, Africa e Asia. Questa sua missione lo ha portato a vivere sulle Ande Peruviane per circa sei mesi all’anno, dove cura anche le attività burocratiche della Compagnia.

Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team che lavora con lui, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere.

L’essenza della sua vita è espressa dalla frase: “The Orgasmic Way of Living”. Le persone che lo seguono, esplorano il mondo con le guide mitiche CHAKRUNA. Le esperienze estatiche vissute durante queste esplorazioni offrono all’essere umano l’opportunità di scoprire il proprio vero senso della Vita.

Con generosità hanno condiviso con noi molte delle loro conoscenze, attraverso pratiche giornaliere per la cura di se, libri e dispense e altro. Mi sento grata per aver ricevuto tutto ciò e di aver potuto assistere ad “un come si fa” che desidero portare nella mia vita. Grazie Jacopo, grazie Lorenzo, grazie Vanessa ♥️ Vi porto nel mio cuore insieme alle esperienze e agli amici esploratori che ho avuto la fortuna di conoscere.

Pinuccia Deva Babbi

Pinuccia Deva Babbi
Formatrice

L’Esperienza CHAKRUNA ben si sposa con il Flusso incessante della vita, flusso che dona meraviglie e stupore in chi si lascia attraversare e guidare. Ogni luogo e ogni incontro di questo viaggio mi hanno riportata in me stessa, I Compagni di viaggio angeli attenti mi hanno aiutata in un’esplorazione più profonda, così ho scoperto che la vita è un Orgasmic Way of Living nella sua totalità. Il viaggio diventa così opportunità di scoperta di altri mondi, di altri volti, di un nuovo modo di vivere nel cuore, e nel cuore. Porterò sempre presente l’esperienza che mi ha portata al di là di me, godere di ogni attimo è una scelta. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di viaggio, ciascuno di loro mi ha donato il suo amore e insegnato Qualcosa, Che possiate Essere Felici sempre

Vega Roze

Vega Roze
Artista e Scrittrice

L’Esperienza Chakruna non è raccontabile in una parola, il senso ne verrebbe comunque limitato. Ciò che portero per sempre con me, Grazie a Jacopo e Lorenzo e alla qualità delle scelte da loro fatte per noi, al bene di averci donato un’avventura unica. La sensazione è che non sarò mai più la persona che ero prima del Viaggio. Ho tanta risoluzione in piu negli occhi, sento sfumature nuove, dettagli che non percepivo, respiro nuova vita e vedo davvero colori che prima non c’erano. Sono Profondamente Grato a voi, anche a questa esperienza e a me, per averla resa possibile.

Stefano Scialpi

Stefano Scialpi
Coach

Esiste il viaggiare CHAKRUNA che amplifica e trascende tutte le categorie precedenti. Significa mangiare cibi naturali e autentici, ballare per le vie delle città, vivere ogni momento con intensità e sopratutto crescere insieme. Perchè nella condivisione si può vibrare alla frequenza dell’Orgasmic Way of Living! Viaggiare CHAKRUNA non è per tutti, ma solo per chi decide di lasciare i propri bagagli mentali a casa, sapendo che quando tornerà avrà bisogno di meno sicurezze poichè avrà fatto un passo importante verso l’essenziale

Valerio Caponetti

Valerio Caponetti
Imprenditore Illuminato

Tutti i diritti Riservati 2020 / 2021 CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living