Viaggio a Bali: Una Profonda Esperienza di Evoluzione Interiore

viaggio a Bali
Categorie: Bali: Mystic Sabbatical Yoga Retreat | Autore: Jacopo

Bali, chiamata l’Isola degli Dei. Un luogo dalla potente bellezza, in cui abbiamo vissuto un Viaggio di evoluzione interiore con il gruppo CHAKRUNA a Settembre 2019, è diventata ormai una meta delle Esplorazioni della nostra Compagnia. Ora Ti spieghiamo perché.

Bali è un connubio tra Natura lussureggiante, Spiritualità profonda, Artigianato unico nel suo genere e un mare cristallino, dove cavalcare (per chi se la sente) le potenti onde dell’oceano.

E’ una isola che attende di essere scoperta a vari livelli. Abbiamo già scoperto in parte la sua cultura, natura e spiritualità, e in questo nuovo articolo vediamo di condividere alcune informazioni pratiche per vivere questa Meraviglia e prepararsi a fare un viaggio a Bali indimenticabile.

Viaggio a Bali: l’itinerario mistico e spirituale

I nostri Viaggi sono, come forse saprai, di impronta spirituale e mistica, come forse avrai letto sul Viaggio Mistico nel Perù Visionario. L’itinerario che percorriamo segue questa linea; Il Viaggio a Bali è solitamente più rilassante di molti altri  percorsi: scegliamo un luogo che ci accolga durante tutto il periodo, e da lì ci spostiamo. Questo è auspicabile, sia perché soggiornando al centro dell’isola in poche ore si possono raggiungere tutte le principali mete, sia perché l’isola stessa induce ad uno stato meditativo, introspettivo e sacro. 

viaggio a Bali

La piscina dell’Eco-Resort. Per terra si nota l’offerta mattutina lasciata dal personale balinese. Foto: JT

Nella prima esplorazione CHAKRUNA, una volta arrivati all’aeroporto di Denpasar, i driver ci sono venuti a prendere accompagnandoci, con due ore di auto a Tegallalang, un paese nella parte centro orientale dell’Isola. Lì ci attendeva un meraviglioso Eco-Resort tra le risaie e la giungla, sapientemente scelto dalla nostra guida mistica Dirk Azjin. Tutte le notti le abbiamo trascorse lì, senza preoccuparci di fare e disfare la valigia. Da questo luogo incantevole è possibile spostarsi con solo mezz’ora di auto verso Ubud, il centro culturale di Bali, famoso per il palazzo reale, i mercati artigianali, e le Scuole di Yoga, tra tutte lo Yoga Barn, considerato “la Mecca” dello yoga mondiale.

Altri luoghi mistici e stupendi sono i templi di Pura Gunung Kawi, con le tombe reali; Pura Tirta Empul il Tempio dell’Acqua, dove i balinesi vanno per purificarsi, e sono a pochissimi minuti di auto dall’Eco-Resort.

Un pò più lontani, ma veramente magici sono l’ampio complesso templare che sorge attorno al Tempio Madre di Besakih nel Nord e Tanah Lot e Uluwatu, i due famosi templi a picco sul mare; incantevole è Pura Ulun Danu Bratan, che sorge nel nord sulle rive del lago Danau Beretan, alle pendici dei Vulcani.

Da 1 e 3 ore di viaggio, immancabili sono le spiagge balinesi, alcune con una sabbia bianca e altre nerissima, dove, a seconda delle correnti e della stagione, si possono praticare varie attività, tra cui snorkeling, nuoto, e surf.

Quando andare a Bali

Il clima è caldo tutto l’anno, ma ci sono dei periodi più secchi e altri più piovosi.

Se dovessi decidere quando andare a Bali, noi consiglieremmo da Aprile a Settembre/Ottobre, ma la situazione varia in base alle zone.

I vulcani, che arrivano oltre a 3000 metri, creano infatti microclimi differenti all’interno dell’Isola. Sul mare è possibile avere giornate belle quasi tutto l’anno, vicino ai vulcani è più facile che si accumulino nubi cariche di pioggia che scaricano, spesso giornalmente, violenti acquazzoni tropicali.

Anche per questo Bali è un’isola ricchissima di acqua.

Il nostro Viaggio di Gruppo a Bali è dedicato alla spiritualità

E’ bellissimo poter condividere le bellezze di questa Isola insieme ad altre persone.

Praticare yoga insieme, meditare e pregare nei templi, godersi i bagni in piscina e nel mare.

Un viaggio di gruppo a Bali, con l’intento giusto, di crescita ed evoluzione personale e spirituale, come accade nelle esplorazioni CHAKRUNA, ti permette di vivere l’isola a 360 gradi, grazie anche alle conoscenze approfondite che ne hanno le guide mistiche CHAKRUNA.

Entriamo sempre in contatto con le comunità locali, e spesso veniamo invitati nei villaggi e nelle case dei balinesi per mangiare insieme, conversare, conoscere meglio il loro punto di vista sul mondo, sulla natura, sulla spiritualità.

Un viaggio di gruppo di questo tipo ti permette di entrare in contatto con l’autenticità del luogo.

viaggio a Bali

Sullo sfondo, oltre le risaie, circondato dalle nuvole, il Monte Agung, Vulcano Sacro di Bali. Foto: JT

E’ necessario fare dei vaccini per viaggiare a Bali?

Fortunatamente non è necessario fare nessun vaccino per viaggiare a Bali.  E’ un’isola “sanitariamente sicura”, i balinesi hanno una buona cultura della pulizia e il cibo è sempre fresco.

Organizzare un viaggio a Bali per evolversi interiormente

Bali è un luogo magico, in cui poter ritrovare il proprio equilibrio.

Nel Centro e Nord dell’Isola, fuori dalla frenesia occidentale, è possibile tornare a trascorrere giorni e settimane recuperando i ritmi della Natura, vivendo momenti di grande connessione con se stessi e il luogo che ci ospita, e integrando l’antica saggezza del popolo balinese. Unirsi a loro nelle pratiche, fare offerte di origine induista e animista all’interno dei loro templi, vivere lo yoga con maestri straordinari, andare a fare dei consulti con i balian, i medici e “curanderos” tradizionali di qui, permette veramente l’unione di mente, corpo e spirito.

Quindi se vuoi organizzare un viaggio a Bali per evolverti interiormente, sei sulla strada giusta, e questo è il luogo perfetto!

Se vuoi farlo con guide e compagni di viaggio che condividono il tuo intento, Scrivici nei commenti e facci sapere quando ti piacerebbe partire.

L’Isola degli Dei ci attende.

CHAKRUNA! 

Linkedin

Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Jacopo Tabanelli

Esploratore, formatore, docente di Cinema e regista, appassionato di archeologia.
Ha studiato ipnosi in Francia e in Italia; appassionato di metodi per migliorare le performance e superare i blocchi, insegna tecniche energetiche e regressive in Italia e all'estero. Diffonde le tecniche quantistiche e ipnotiche per la memoria, l'apprendimento e il miglioramento della qualità di vita. E' l'ideatore e coordinatore del Progetto Scuola 3.0 che contribuisce all'innovazione del mondo dell'educazione.
E' il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna
 

Seguimi anche dai social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalianPortugueseSpanish

Quali viaggi mistici, percorsi On-line e Retreat ti aspettano?

Rispetto la tua privacy. Potrai rimuoverti con un solo click