fbpx

Ormai è un sacro rituale, ogni luglio torniamo nel Parco Naturale del Monte Conero, per vivere il seminario itinerante capace di riconnetterti con la tua dimensione naturale e ricaricare la tua energia vitale.

Dal 2013 lo chiamiamo Mente Sana in Conero Sano, saremo all’interno di questo palcoscenico naturale di assoluta bellezza, tra grotte, panorami mozzafiato, boschi pieni di magia nella macchia mediterranea, praticando Forest Therapy, Meditazione, Yoga, Trekking, Ecstatic Dance, Cerimonia del Cacao, Ipnosi regressiveper superare blocchi energetici e molto altro ancora. Per questa occasione, oltre al sottoscritto e al collega Jacopo Tabanelli, fondatore insieme a me della Compagnia di Viaggi Mistici, ci sarà anche la Maestra Yoga Silvia Salvarai e l’Osteopata e Sound Healer Luca Pesaresi.

Esploreremo insieme la famosa grotta del Mortarolo.

Il gruppo di Esploratori dell’Essere fuori dalla grotta del Mortarolo

Questa magnifica cavità nella roccia, era utilizzata come rifugio per i frati locali. Quì nel 2014 abbiamo organizzato anche il sacro concerto di Campane Tibetane e Mantra con Thea.

Il cammino che porta alla grotta è molto isolato, accessibile da un piccolo passaggio che noi conosciamo bene, la grotta ci ricorda anche una leggenda, conosciuta dai locali: gli anziani del luogo, raccontano che sul pavimento naturale fatto di ghiaia si possono vedere dei sassolini disposti in modo da formare la figura di un uomo sdraiato i quali, anche se vengono spostati, tornano nell’arco di una notte nella collocazione originaria.

Oltre a questo luoghi energetici, guidati dalla Walking Lover del Monte Conero Francesca Bertini, praticheremo yoga e meditazione in vicino a panorami mozzafiato pieni di verde e di storia. Il panorama più bello è quello da dove vedremo il Fortino Napoleonico, Portonovo e la città di Ancona. Questo Fortino (che si vede nella foto qui in basso) fu costruito nel 1810 durante il Regno d’Italia di Napoleone dal generale Beauharnais con il compito di difendere il fianco a meridione di Ancona impedendo lo sbarco alle navi della flotta inglese che cercavano riparo nella baia e rifornimenti d’acqua presso la fonte di Portonovo.

Nella foto in alto è possibile intravedere il Fortino Napoleonico al centro in basso vicino al mare, in basso sinistra del fortino Portonovo e in alto a sinistra durante i giorni limpidi anche la città di Ancona.

Non è giusto svelarti tutto in questo articolo, per questo motivo ti invitiamo ad vivere il Mente Sana in Conero Sano, ma prima clicca qui sotto, leggi bene la pagina e prenditi 2 giornate il 17 e 18 Luglio per recuperare la tua dimensione naturale insieme a noi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’ 

EnglishItalianPortugueseSpanish