🌈 Sei in transizione da una vita totalmente urbana ad una più in Armonia con la Natura?

Da oggi in poi inizierai un nuovo stile di vita... insieme ad un'intera rete di comunità che da anni vive nei Villaggi Ecologici d'Italia,

...scopri perchè leggendo la pagina qui sotto:

🌍 Una delle grandi esigenze del nostro tempo è ritrovare il contatto con la natura in una comunità di persone affini con cui evolvere.

🌳 Il progetto che stai per sostenere, è un modo per scoprire e conoscere chi nella verde penisola offre questa opportunità. 

🌍 Per questo scopo Il 23 ottobre 2021 è stato lanciato, dal vivo al San Marino Green Festival e anche online in questo portale, il crowdfunding per la realizzazione dell’atteso libro sul Giro degli Ecovillaggi d’Italia, da cui è nato un MOVIMENTO!
Ordinalo Ora


  • INTRODUZIONE: di Giorgia Lattuca CoPresidentessa della Rete Italiana Villaggi Ecologici (R.I.V.E.)
  • PREFAZIONE: di Carlo Taglia Vagamondo
  • PROLOGO: Uno Sguardo dall’alto, la Saggezza del Passato per guarire il Presente, di Jacopo Tabanelli - Dalla Giungla al Bel Paese, la chiamata al Giro di Lorenzo Olivieri

 

PRIMA PARTE

Ispirazioni

  • Tra Viaggi & Ecovillaggi: Jacopo Tabanelli
  • CAPITOLO 1: Ecovillaggi in Italia tra Utopie & realtà di Francesca Guidotti, ex presidentessa della Rete Italiana Villaggi Ecologici.
  • CAPITOLO 2: L'evoluzione e la crescita degli Ecovillaggi Italiani di Lucilla Borio, fondatrice dell’ecovillaggio Torri Superiore, ex presidente della Rete Italiana Villaggi Ecologici e Coordinatrice Global Ecovillage Network,

 

SECONDA PARTE

Il giro degli ecovillaggi e la vita nella natura.

  • CAPITOLO 3: Le Esperienze del Giro 2020 dagli Ambassadors:Alberto Lazzari, Ilaria Caelli, Carlotta Bruno, Pietro Perrina, Jacopo Tabanelli, Cristian Milone, Lorenzo Olivieri, Sara Regina, RubĂŠn Frieiro Maquieira, Anna Tomasi; Bernardo Cumbo, Giovanni Fava, Roberta Pasetti, Pamela Talucci.
  • CAPITOLO 4: Flash di vita in Ecovillaggio e Mappa Italiana
  • CAPITOLO 5: Spunti pratici per creare un ecovillaggio economicamente sostenibile di Lorenzo Olivieri
  • CAPITOLO 6: Creare il Nuovo Mondo, il ponte di connessione tra gli Ecovillaggi & Aziende di Miranda Sorgente
  • CAPITOLO 7: La vita nella natura come medicina, di Paolo Zavarella

 

TERZA PARTE

Inizia una nuova vita.

  • CAPITOLO 8: Come vivere il tuo giro degli ecovillaggi d'Italia, di Andrea Safir Stagliano
  • CAPITOLO 9: Migliori pratiche ecosostenibili dalla Permacultura, di Saviana Parodi Delfino
  • CAPITOLO 10: Strumenti & Informazioni utili per la tua esperienza nel mondo degli ecovillaggi, 
  • Come diventare volontario nei V.E.R.I di Luisa Bertin, Erica Beccaria, Giorgia Consoli;
  • L'esperienza di volontariato negli ecovillaggi di Alice Quattrocchi,
  • I fondi europei, un'opportunitĂ  per promuovere la vita comunitaria, di Luca Ventura, Martina Mangia
  • E' possibile vivere in ecovillaggio per chi ha figli o desidera averne? di Carlotta Bruno,
  • Proposta di legge per il riconoscimento delle ComunitĂ  Intenzionali, di Alfredo Camozzi,
  • Insieme a cena nell'ecovillaggio, la colonna di luce andina per i nostri intenti, di Simona Maria Tabanelli
  •  Chi sono i 33 coautori ? qui trovate le biografie
  •  Ringraziamenti del progetto e dei sostenitori del crowdfunding
  • Testo della canzone Abuela di Shaveh
  • Bibliografia
Ordinalo Ora


BIOGRAFIA DEI CURATORI DEL LIBRO

 

Lorenzo Olivieri ha iniziato il suo percorso professionale all'interno dello staff delle principali organizzazioni di crescita personale e spirituale in Italia. Sin dai primi anni 2000, ha unito il suo talento da organizzatore eventi con i suoi studi sull’internet marketing. In seguito le sue ricerche spirituali lo hanno prima trasformato in un imprenditore sociale, poi in esploratore, dando vita insieme al suo amico e socio di una vita Jacopo Tabanelli, la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living. Dal 2015 accompagnano esploratori in viaggio mistico in quattro continenti: Sud America, Europa, Africa e Asia. Questa sua missione lo ha portato a vivere sulle Ande Peruviane per circa sei mesi all’anno, dove cura anche le attività burocratiche della Compagnia. Ama la musica che esprime le radici culturali e ancestrali dei popoli che incontra. Insieme al team che lavora con lui, raccoglie attorno a sé una comunità internazionale di esploratori che uniscono lo stile di vita che desiderano, la ricerca mistica e spirituale e la propria professione nel mondo del benessere. L’essenza della sua vita è espressa dalla frase: “The Orgasmic Way of Living”. Le persone che lo seguono, esplorano il mondo con le guide mitiche CHAKRUNA. Le esperienze estatiche vissute durante queste esplorazioni offrono all’essere umano l’opportunità di scoprire il proprio vero senso della Vita.

 

Jacopo Tabanelli: Esploratore, Formatore, Imprenditore sociale, regista e docente di Cinema, appassionato di archeologia. Esperto di Tecniche Ipnotiche ed Energetiche, ho studiato col dott. Gianni Fortunato, Bert Hellinger e Alejandro Jodorowsky in Italia, con il dott. Paret in Francia e con Martin Pinedo, Nuñez del Prado e Huaman Taipe a Cuzco, Perù. Vivo la missione di espandere il livello di coscienza nel mondo, con questo intento ho fondato insieme a Lorenzo Olivieri la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA. Diffondo l’alfabetizzazione mentale e le Mind Maps in Scuole e Aziende in Italia e in Malesia, al seguito di Tony Buzan, inventore delle Mappe Mentali, candidato al Nobel per la Pace ed esperto mondiale di creatività. Sono inoltre il fondatore di SCUOLA 3.0, un Team di Trainer che contribuisce all’innovazione della Scuola e dell’educazione in Italia. Collaboro con Enti e Aziende in qualità di Trainer e formatore sui temi delle Tecniche Ipnotiche, della Comunicazione e dell’Apprendimento efficace.

 


 è la Casa Editrice della:

Prima Compagnia di Viaggi Mistici in Italia, Chakruna Way of Living | Esploratori dell'Essere e Contribuisce all'evoluzione dell'essere umano e alla sua elevazione del livello di coscienza. Realizza la sua missione attraverso corsi on-line e dal vivo, libri, ritiri, esplorazioni e seminari itineranti in paesi del mondo dove vivono comunità ancestrali che condividono esperienze spirituali. 

A differenza di un’agenzia di viaggi che organizza vacanze per turisti,  CHAKRUNA organizza seminari itineranti co-creati con chi partecipa attraverso le Guide Mistiche, e collaborando con agenzie selezionate. 

Così realizza Viaggi Mistici in luoghi dall’Alto Potere Spirituale.

Questo per gli esploratori che partecipano significa scoprire tradizioni e luoghi della Terra inesplorati, uscire dai circuiti turistici e vivere percorsi formativi di profonda trasformazione.

Si vive quindi un reale percorso spirituale, seguendo lo stile di vita chiamato : The Orgasmic Way of Living. 

Sito Ufficiale: www.chakruna.org