
Oggi cari amici vogliamo presentarvi un’inedita storia, quella della Guida Mistica Jennifer Pipolo (in foto a destra), che dirige i viaggi mistici in Tanzania comunicando con gli Squali Balena) e Mia Canestrini (in foto sotto nel suo libro e con un cucciolo di lupo) che da 10 anni si è dedicata allo studio dei lupi, soprattutto nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Cos’hanno in comune la Donna e il Lupo? Molto, molto di più di quello che ci si immagina: dalla cura e accudimento dei piccoli, alla capacità di gestire le relazioni all’interno dal “branco”, all’unicità di rapporto con il proprio partner, ma soprattutto il forte istinto, il coraggio, e la forte connessione con la saggezza profonda.
Sia le donne che i lupi sono stati combattuti proprio per queste qualità. I lupi hanno rischiato l’estinzione, mentre la donna per sopravvivere ha dovuto seppellire – sotto pesanti condizionamenti – la propria vera natura.
Wild Woman Retreat è un ritiro proprio per donne che sentono e sanno che è arrivato il momento di ritrovare la parte più “selvatica” e vera,fuori e dentro di noi.

Donne disposte a imparare, a lasciare andare i condizionamenti sociali limitanti: condividendo, camminando, danzando, respirando, curando, apprendendo, osservando, gioendo, ritrovandosi e facendosi condurre, attraverso una varietà di pratiche esperenziali, cerimonie ancestrali tratte dalle sacre tradizioni sciamaniche e benefiche passeggiate, alla ricerca di tracce dimenticate.
Dalla sera di venerdì 17 a domenica 19 maggio, sulle colline dell’Appennino dell’Oltrepò Pavese (PV), la spiritual coach Jennifer Pipolo e la lupologa Mia Canestrini, saranno le speciali guide del WILD WOMAN RETREAT, uno straordinario seminario dedicato alle donne e alla riscoperta dell’istinto perduto, che trova nella figura saggia e potente del lupo, l’insegnamento fondamentale anche per la vita di tutti i giorni.
Un viaggio spirituale e nello stesso tempo concreto dove, assieme imparare a conoscere e riconoscere il vero mondo dei lupi e accedere alla potenza autentica del femminile.
Ritorna ad ululare alla luna e ritrova il centro della tua vera natura, vivendone la piena saggezza: la forza del lupo sarà sempre al tuo fianco.
E… abbiamo deciso con CHAKRUNA di sostenere questo tipo di esperienze, perché crediamo profondamente che la Natura e il Lupo, come Animale totemico, possano aiutare l’essere umano – in queste esperienze attraverso la Donna – a percorrere sentieri nuovi, ad evolvere, a portare armonia e connessione nel nostro Mondo.
Crediamo profondamente inoltre, a tutto ciò che Jennifer ci propone 🙂
Chi sono Jennifer e Mia?
Jennifer Pipolo è una ricercatrice e acceleratrice di coscienze, spiritual coach ed esperta viaggiatrice sia del mondo, che dell’anima. Da oltre vent’anni porta avanti e approfondisce lo studio delle emozioni umane e le pratiche di guarigione energetica, combinando antiche tradizioni di culture millenarie con le più moderne e innovative metodologie nel campo della neuro-scienza. Un lungo percorso alla ricerca dei veri Maestri dello spirito e all’apprendimento della sapienza dei nativi americani. Con Evolve, da lei fondato, ha creato e condotto diversi ritiri a contatto con gli animali e la Natura profonda, oltre a viaggi esperienziali, sessioni private e workshop, in Italia e in luoghi particolari del pianeta. Ha guidato con CHAKRUNA il Viaggio mistico in Tanzania, mentre nuovi Viaggi esperienziali con animali guida sono in fase di creazione!
Mia Canestrini ha iniziato a mettersi sulle tracce dei lupi da studentessa di Scienze Naturali e non li ha più lasciati. Per oltre 10 anni si è dedicata allo studio dei lupi, soprattutto nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano. Oggi Mia è una “lupologa” tra le più preparate in Italia. Nel marzo 2019 è uscito il suo primo libro “La ragazza dei lupi” (Piemme Editore) andato in ristampa a sole due settimane dall’uscita, dando inizio così anche alla sua carriera di scrittrice.
Alcune precisazioni sul luogo:

Immerso nella natura, tra boschi e prati fioriti, dell’Appennino Pavese, il Rifugio SULLA VIA DEL SALE è una struttura molto accogliente nella sua semplicità, dove lo spirito di condivisione e convivialità sono di casa. E’ situato a quota 1.200 mt, ai Piani del Monte Lesima, sulla Via del Sale, che anticamente era percorsa da mercanti e pellegrini, per il commercio (e il contrabbando!) della preziosa materia. Il Rifugio è lo spazio ideale per scoprire l’affascinante ambiente boschivo e vivere con libertà la propria immersione nelle diverse pratiche di risveglio personale.
In un momento Magico:

Da venerdì sera 17.05.19 a domenica 19.05.19. Il percorso di quei giorni si svolgerà sotto la benedizione della magia della luna piena di maggio.
L’incontro per tutti è il venerdì pomeriggio – arrivo previsto verso le 18 (fin verso ora di cena) – e la domenica poi, dopo l’ultima cerimonia – partenza verso le 17 – ci sarà il saluto con un abbraccio, sicuramente pieno di energia nuova.
Il ritiro è aperto a tutte le donne che hanno voglia di camminare, ricercare, danzare e comunque mettersi in gioco.
Per info, costi, logistica e iscrizioni contattare:
Jennifer Pipolo 389 7933917 – jenniferpipolo@gmail.com rifugio: www.sullaviadelsale.it